www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DADA mi ruba il credito

Inviato da giofag68 
DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 10:45
Ogni settimana DADA mi ruba 3 euro di credito.
Me ne accorgo solo tramite il dettaglio chiamate del sito Tim, perchè non ricevo assolutamente nessun sms o servizio.

Non ho mai attivato alcun servizio DADA, nè scaricato sonerie.
Semplicemente queste persone mi rubano il credito (ovviamente con la complicità della Tim).

Ho già chiamato la Tim per disattivare immediatamente ogni "servizio" con questi ladri, ma non è servito a nulla.

Sono obbligato a pagare questo pizzo di 3 euro a settimana senza motivo.

Qualcuno si trova in questa situazione.
Qual è il modo migliore per muoversi e denunciare questi ladri?
Grazie


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 11:20
La TIM purtroppo non c'entra nulla. La TIM è solo un tramite, ovvero l'operatore che ti fa arrivare le suonerie, ma l'abbonamento a DADA deve essere stato sottoscritto. Non so, magari hai fatto richiesta di qualcosa, inviato un SMS per suonerie, giochi, oroscopo o servizi di questo tipo.
L'unico modo per disattivare questi servizi è inviare un SMS al numero di DADA (solitamente al numero dal quale dovresti ricevere i loro SMS) con una particolare sintassi, che solitamente include la parola "OFF".

Il fatto che tu non riceva nulla può essere dovuto al fatto che il tuo telefono non è compatibile con i contenuti richiesti, ad esempio se l'abbonamento è stato fatto ai giochi, ma il tuo cellulare non supporta i giochi i soldi ti vengono addebitati lo stesso, ma il gioco non ti arriva. Questo il senso.

TIM non credo possa fare nulla, in quanto DADA non è un loro servizio (se non limitatamente ad alcune cose, come gli SMS anonimi se non sbaglio).

Guarda sul sito di DADA se riesci a trovare qualcosa, se c'è un numero da chiamare o quant'altro.

Buona fortuna!


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 11:40
Voglio aggiungere, che fino a pochi giorni fa, sul dettaglio traffico, visualizzabile sul sito Tim, era possibile vedere una descrizione di questi messaggi a pagamento (erano indicati "Servizi Dada", e c'era il numero di origine per esteso.

Ora è stata soppressa quella descrizione (è indicato un generico "Altri servizi";) e anche il numero di origine è stato soppresso nella quinta cifra, che è indispensabile per risalire alla società che si succhia il credito.

La Tim ha fatto questo, per rendere ancor più complicato per gli utenti, risalire a chi ti ruba il credito, oscurando appunto descrizione e numero.

Io la chiamo complicità, e sono convinto che indagando, potrebbe uscire fuori qualcosa di illecito da questa faccenda.


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 12:49
Non è complicità. è oscurata anche la cifra del 4916 se guardi il dettaglio chiamate. è una norma di legge. Non si possono far vederee le ultime cifre dei numeri nel dettaglio chiamate. Per le numerazioni fisse ed i cellulari sono le ultime 3, per le numerazioni brevi non lo so.
Hanno cambiato la dicitura perchè hanno fatto delle modifiche al sito. Ora è possibile visualizzare il riassunto del traffico diviso per tipologia, e probabilmente hanno cambiato la dicitura del servizio per farlo rientrare in questo nuovo servizio di dettaglio del traffico on line.

è inutile che dice che la TIM ha fatto questo per rendere più difficile agli utenti controllare il dettaglio del traffico perchè ha appena introdotto questi nuovi servizi per poterlo consultare sempre meglio.
Poi non sai il numero, non sai il servizio, non sai nulla. Io non darei colpe a vuoto, senza sapere le cose soprattutto!


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 13:36
Allora fino a pochi giorni fa, il dettaglio del traffico Tim non era a norma di legge.
Infatti indicava tutte le cifre del numero Dada che invia i messaggi.
In tal modo potevo subito risalire alla società che mi scala il credito.
Ora non più.
Non mi sembra un passo in avanti a favore dell'utente.

Il dettaglio del traffico, non è una concessione, ma un obbligo.
E' come l'estratto conto della banca.
Ogni volta che mi si scala il credito, la Tim deve dimostrarmi quale servizio ho avuto in cambio, e non oscurare le informazioni.

Credo inoltre di essere nel diritto, di non autorizzare la Tim, a pagare altre società coma Dada senza il mio consenso.

Ma ormai il danno è fatto, ovviamente non caricherò più la scheda Tim in questione di un solo euro, e probabilmente passerò ad altro operatore.


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 14:28
se può servirti leggi qua

7 - Come disattivare RCS Mobile by DADAmobile
Quando non vorrai più essere abbonato al servizio RCS Mobile by DADAmobile ti basterà disattivare inviando un SMS con scritto RCSMOBILE OFF a uno dei numeri 48433, 48435, 48436 o 48282. Se sei cliente Vodafone, puoi disattivare anche chiamando il 02.61317661. La disattivazione del servizio comporterà la interruzione della fornitura a far data dal ricevimento da parte del sistema della tua richiesta di disattivazione. Da quel momento ti saranno disattivati i codici di accesso anche se non avrai scaricato i contenuti messi a tua disposizione nella settimana di riferimento. La richiesta di disattivazione del servizio e la successiva disattivazione non comporterà, in ogni caso, alcun diritto alla restituzione di eventuali corrispettivi già addebitati al momento del ricevimento della richiesta di disattivazione anche nel caso di mancato utilizzo del servizio. N.B. La richiesta di disattivazione del servizio non conforme non può comportare la disattivazione automatica del servizio e tuo diritto al riaccredito degli importi eventualmente addebitati fino al momento in cui non seguirai la procedura richiesta!!
8 - Comunicazioni
Per qualsiasi richiesta di informazione o chiarimento e per eventuali segnalazioni compila il form che trovi pubblicato on line alla sezione Contattaci o manda una mail all'indirizzo info@dadamobile.it . Il servizio RCS Mobile by DADAmobile è offerto da RCS Quotidiani S.p.A., con sede in Milano via Rizzoli, 2 p IVA 00748930153, DADAmobile S.p.A. (Gruppo DADA) p. IVA 13280390157 e DADA S.p.A. (Gruppo DADA) p. IVA 04628270482, entrambe con sede in Firenze, Borgo degli Albizi 12, in collaborazione con TIM, Vodafone e Wind ciascuno per i propri clienti.


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 14:49
Ancora con la TIM te la fai? Di coccio proprio!


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 14:53
se invii in fax puoi richiedere il tabulato dettagliato, specificando che lo vuoi con le cifre in chiaro, cioè senza asterischi
mi pare esista un modulo apposito, credo che chiamando il 119 te lo possano dare
magari hai mandato qualche sms di televoto di qualche trasmissione? spesso questi servizi sono veicolati ad abbonamenti


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 15:18
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> se può servirti leggi qua
>
> 7 - Come disattivare RCS Mobile by DADAmobile
> Quando non vorrai più essere abbonato al servizio
> RCS Mobile by DADAmobile ti basterà disattivare
> inviando un SMS con scritto RCSMOBILE OFF a uno
> dei numeri 48433, 48435, 48436 o 48282. Se sei
> cliente Vodafone, puoi disattivare anche chiamando
...[cut]

Ti ringrazio per le informazioni, ma prima di fare la disattivazione, vorrei sapere a quali "servizi" sarei iscritto.

Sono entrato nel sito Dada col mio numero, ma sul pannello di controllo non appare alcun servizio sottoscritto, nè download effettuati.

Se penso che è una società quotata in borsa, mi vengono i brividi, poveri azionisti.


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 16:11
ho avuto lo stesso problema e mi hanno prosciugato 30 €
l'unica e cambiare numero di telefono
gli altri operatori se fai mnp nn garantiscono che il servizio venga disattivato.
e' uno skifo


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 16:56
maurizio1969 ha scritto:
----------------------------------------
> ho avuto lo stesso problema e mi hanno prosciugato
> 30 €
> l'unica e cambiare numero di telefono
> gli altri operatori se fai mnp nn garantiscono che
> il servizio venga disattivato.
> e' uno skifo


Ti ringgrazio, mi hai dato una dritta non da poco.
Non avevo pensato, infatti, che cambiando operatore, il numero rimane lo stesso, e quei ladroni potrebbero continuare a fregarti i soldi.

Per il momento mi limito a cessare ogni ricarica, e di sicuro, in futuro, eviterò ricariche di grosso taglio, per tenere meglio tutto sotto controllo.
E cercherò di divulgare il più possibile la cosa.

Ma una bella denuncia di massa non sarebbe la cosa migliore?


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 18:42
devi mandare una mail a data dicendogli di eliminare il tuo numero....

Poi mandi un fax alla tim con la richiesta di reintegro delle cifre.

MA per caso hai un cessofonino che non legge gli mms???
O peggio non hai settati i parametri per scaricare gli mms di tim dada o chi ti pare...

La sim che ha questo problema l'hai appena comprata o è stata sempre tua?


Re: DADA mi ruba il credito
18.04.2007 - 22:13
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> devi mandare una mail a data dicendogli di
> eliminare il tuo numero....
>
> Poi mandi un fax alla tim con la richiesta di
> reintegro delle cifre.
>
> MA per caso hai un cessofonino che non legge gli
> mms???
> O peggio non hai settati i parametri per scaricare
> gli mms di tim dada o chi ti pare...
>
> La sim che ha questo problema l'hai appena
> comprata o è stata sempre tua?


No, non è un problema di sim o di telefonino.
Mi permettono di chiamare e mandare sms senza problemi, ed è quello a cui mi servono.

Per musica e video, ci sono strumenti di gran lunga migliori e più economici: computer-internet, televisione, Playstation, stereo hifi, Ipod ecc.

Per una nuova soneria, sarei disposto al massimo a spendere 5 centesimi, non certo 3 euro.

Con 3 euro ci compro 5 litri di latte al supermercato, e ci faccio colazione per quasi un mese.


Re: DADA mi ruba il credito
19.04.2007 - 16:38
Autore: giofag68 (IP logged)
Data: 18.04.2007 - 16:56

maurizio1969 ha scritto:
----------------------------------------
> ho avuto lo stesso problema e mi hanno prosciugato
> 30 €
> l'unica e cambiare numero di telefono
> gli altri operatori se fai mnp nn garantiscono che
> il servizio venga disattivato.
> e' uno skifo


Ti ringgrazio, mi hai dato una dritta non da poco.
Non avevo pensato, infatti, che cambiando operatore, il numero rimane lo stesso, e quei ladroni potrebbero continuare a fregarti i soldi.

Per il momento mi limito a cessare ogni ricarica, e di sicuro, in futuro, eviterò ricariche di grosso taglio, per tenere meglio tutto sotto controllo.
E cercherò di divulgare il più possibile la cosa.

Ma una bella denuncia di massa non sarebbe la cosa migliore?

------------------------------------------------------------------------------
io avevo tim ed a luglio mi hanno fatto il giochetto.
l'ho messa nel casseto e nel mese di gennaio sono passato a wind con quel numero.
fino ad oggi non mi hanno scaricato niente ma non la uso molto
anche perche avevo la senza scatto a 19 ed ora che e' diventa la 24
faccio mnp verso vodafone e poi se tutto funziona la uso.
la denuncia non penso che abbia molto effetto.
se possono cambiare il prezzo delle tariffe dopo che ti dico "X SEMPRE A 10 CENT"


Re: DADA mi ruba il credito
19.04.2007 - 17:41
maurizio1969 ha scritto:
----------------------------------------
> io avevo tim ed a luglio mi hanno fatto il
> giochetto.
> l'ho messa nel casseto e nel mese di gennaio sono
> passato a wind con quel numero.
> fino ad oggi non mi hanno scaricato niente ma non
> la uso molto
> anche perche avevo la senza scatto a 19 ed ora che
> e' diventa la 24
> faccio mnp verso vodafone e poi se tutto funziona
> la uso.
> la denuncia non penso che abbia molto effetto.
> se possono cambiare il prezzo delle tariffe dopo
> che ti dico "X SEMPRE A 10 CENT"

Ma la senzascatto 19 non mi pare sia stata rimodulata in vecchi clienti, almeno per il momento.
Ti conviene tenerla, Vodafone non ha nulla di simile e rimane forse la migliore tariffa del momento.


Re: DADA mi ruba il credito
20.04.2007 - 09:27
Autore: giofag68 (IP logged)
Data: 19.04.2007 - 17:41



Ma la senzascatto 19 non mi pare sia stata rimodulata in vecchi clienti, almeno per il momento.
Ti conviene tenerla, Vodafone non ha nulla di simile e rimane forse la migliore tariffa del momento.

--------------------------------------------------------------------------------------

mi e' gia' arriato sms che dal 15 maggio diventa 24 cent


Re: DADA mi ruba il credito
20.04.2007 - 10:03
maurizio1969 ha scritto:
----------------------------------------
> Autore: giofag68 (IP logged)
> Data: 19.04.2007 - 17:41
>
>
>
> Ma la senzascatto 19 non mi pare sia stata
> rimodulata in vecchi clienti, almeno per il
> momento.
> Ti conviene tenerla, Vodafone non ha nulla di
> simile e rimane forse la migliore tariffa del
> momento.
>
> --------------------------------------------------
> ------------------------------------
>
> mi e' gia' arriato sms che dal 15 maggio diventa
> 24 cent


Beh, questa è una notizia in anteprima, a meno che non sia uno scherzo di qualcuno.
In che data hai attivato la scheda?


Re: DADA mi ruba il credito
27.04.2007 - 11:14
in effetti è stranissimo che si sia attivato da solo...di sicuro è stato fatto involontariamente..e poi..togliersi da quei servizi li è peggio che staccarsi una sanguisuga....tartassa quelli del 119 che ti daranno la procedura giusta :-)


----------
K + C = 1


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati