www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mnp revocata

Inviato da mmvirtual 
mnp revocata
15.04.2007 - 19:34
ciao appassionati di tel..................!!!! ho revocato la mnp da voda a tim per varie offerte convenienti che mi hanno attivato. quindi non passando a tim sono rimasto con la sim tim vuota. è possibile richiedere nuovamente portabilità di un qualsiasi altro numero su questa sim tim vuota? il 119 dice si, il centro tim dice che il seriale quando non si passa viene "bruciato" . aiutatemi VOI perche questi che sono appunto del mestiere non lo sanno proprio fare bene. 1000 grazie


Re: mnp revocata
15.04.2007 - 20:08
Portare un altro numero su quella sim non lo so, ma di sicuro è possibile chiamaree il 119 e farci attivare sopra un numero tim.
Ciao.



Re: mnp revocata
15.04.2007 - 23:39
quello che ti ha detto il negoziante è vero.

Hai perso credo i 10 euro pagati per la mnp


Re: mnp revocata
15.04.2007 - 23:43
allora è possibile farmi applicare un numero?


Re: mnp revocata
16.04.2007 - 14:38
A me risulta sia possibile fare altra mnp su quella scheda, a meno che siano cambiate le cose, fino a poco tempo fa si poteva..


Re: mnp revocata
17.04.2007 - 21:26
no . ne mnp ne numero. pazienza- ciao a voi tutti


Re: mnp revocata
17.04.2007 - 23:31
Si invece!!! Scarica il modulo dal sito TIM, compilalo ed invialo via FAX, ti fanno la portabilità e ti regalano 10 euro di bonus


Re: mnp revocata
19.04.2007 - 00:26
Re: mnp revocata
23.04.2007 - 00:00
Sulla TIMCard che non è stata utilizzata puoi portare qualsiasi numero semplicemente recandoti presso un rivenditore TIM, oppure compilando il modulo di MNP che trovi sul sito TIM.
I 10€ che hai pagato dal rivenditore, li trovi di bonus da utilizzare per qualsiasi servizio non appena verrà attivata la TIMCard con il numero di telefonino.
Le TimCard è utilizzabile quante volte si vuole per richiedere MNP, sino a che una delle richieste non viene eseguita.
Il modulo che trovi sul sito, va compilato ed inviato via fax al numero gratuito 800600119, allegando fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale.
La portabilità avviene entro 10gg lavorativi circa dall' inoltro della richiesta. Il tempo di passaggio varia a seconda del numero di richieste pervenute e da condizioni tecniche che intercorrono tra i 2 operatori.
Per qualsiasi informazione anche sulla data di passaggio, puoi contattare il servizio clienti.


Re: mnp revocata
24.04.2007 - 20:49
eppure a me sia centro tim che 119 via fax continuano a dirmi c he quando si richiede portabilita e non va a buon fine per aver accettato offerte di altro gestore cedente dicono che il seriale della sim tim viene ""bruciato"" e quindi non puo essere riutilizzato .
quindi non so che dirvi . voi mi dite di fare cosi , io lo faccio e loro mi rispondono il contrario.


Re: mnp revocata
24.04.2007 - 21:09
A me suona proprio male questa cosa, in quanto il seriale risulta utilizzato solo ed esclusivamente nel caso in cui fosse stato attivato sullo stesso un numero di telefono in passato od attualmente sia avvenuta la MNP. Ti invito a mandare nuovamente il fax, e non fare riferimento al fatto che hai rifiutato la MNP, a meno che il sistema poiche' l' inserimento della pratica è avvenuto via PC abbia annullato quel seriale.


Re: mnp revocata
24.04.2007 - 22:49
La mia esperienza è stata la seguente:

Mi reco in un centro TIM, pago 10 euro, chiedo la MNP e mi viene consegnata la sim. La portabilità non va a buon fine, torno nel centro tim e la cretina mi dice che, per ripetere la richiesta devo pagare altri 10 euro, mi incazzo e la tipa non mi fa pagare i 10 euro e ripete la MNP su altra scheda che mi consegna.

La seconda richiesta di MNP va a buon fine e mi ritrovo con la prima scheda scartata nel cassetto.. che faccio? scarico dal sito il modulo e invio una nuova richiesta di portabilità con altro numero e... la MNP va a buon fine cuccandomi 10 eurozzi mai spesi :D

In base alla mia esperienza posso quindi dire che il numero di seriale della sim non viene bruciato in caso di esito negativo della MNP :)


Re: mnp revocata
25.04.2007 - 00:56
ok. grazie cellman's and cellgirl's ...............ora so di sicuro come comportarmi . grazie per le spalle forti .


Re: mnp revocata
13.06.2007 - 18:11
Scusate sono nella stessa condizione di mmvirtual...posso sapere come è andata a finire la cosa? Sei riuscito ad ottenere la nuova migrazione?
E dove lo trovo il modulo? Forse ne ho trovato uno ma è del 2006...


Grazie


Re: mnp revocata
13.06.2007 - 21:32
Il modulo lo trovi sul sito TIM, nella sezione relativa alla MNP selezionando moduli


Re: mnp revocata
14.06.2007 - 10:20
L'unico trovato è quello del 2006, ora lo compilo ma a che numero lo devo mandare? Qui dice di portarlo a un rivenditore...


Re: mnp revocata
14.06.2007 - 21:32
Invialo allegando copia di un documento d' identità valido e del codice fiscale al 800600119.


Re: mnp revocata
15.06.2007 - 11:08
Grazie ci provo subito...


Re: mnp revocata
16.06.2007 - 01:39
non perdere tempo e non aascoltare le @#$%& che ti dicono....

La sim è irrimediabilmente bruciata.


Re: mnp revocata
16.06.2007 - 15:45
Non so quali siano le voste esperienze ma temo che Iencenelli abbia regione.
Stamattina mi ha chiamato Tim per una contro-retention (ridicola dato che mi offrivano la normale offerta x la portabilità + 50 € al mese di bonus verso Tim e rete fissa) che io ho rifiutato. Ho chiesto xò se avessi potuto portare un nuovo nuvero a Tim e mi è stato detto che avrei dovuto aprire una nuova pratica e pagare i 10 €...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati