www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

pin e puk

Inviato da gigia79 
pin e puk
13.03.2007 - 12:31
Scusate la mia domanda...ma se uno sbaglia il pin e blocca il telefono e non ha il puk, è vero che deve comprare una sim nuova??? perderei tutti i numeri !!!!!ma non mi sembra molto normale scusate...ho comprato questa scheda quasi 10 anni fa.....ma chi si ricorda dove è il puk....non c'è nessun altro modo che voi sappiate'??'


Re: pin e puk
13.03.2007 - 14:09
Argomento gia' trattato qualche settimana fa:

http://forum.cellularitalia.com/read.php?1,264652

ed interrotto il 27/2 perche' sono passate due settimane e la TIM non ha comunicato (come gia' si sapeva) il PUK all'utente che ne ha fatto richiesta...


Ste


Re: pin e puk
13.03.2007 - 17:22
Cambi la SIM. Perdi i numeri di telefono ed i messaggi, però il numero rimane quello, credito, tariffa, promozioni e bonus rimangono!
Devi solo sostituire la scheda, credo costi 10 euro!


Re: pin e puk
13.03.2007 - 19:51
scusa una cosa....

non è mica normale che per una tua negligenza te la prendi con un operatore (qualunque esso sia..

che l'abbia comprata 10 anni fa è solo un'attenuante...

Ma sti ca...o de numeri , visto che li ritenete cosi importanti non potete backupparli anche all'interno del telefono


Re: pin e puk
13.03.2007 - 23:19
Eh allora poi Ience sarebbe troppo bello! Evidentemente non sono cposì importanti se non li ricopiano da nessuna parte.


Re: pin e puk
18.03.2007 - 20:03
Grazie per la gentilezza delle risposte di alcuni di voi, Ste ho cercato negli argomenti prima di postare la domanda ma non mi ha dato risultati, forse non ho impostato bene i criteri di ricerca!!!

E cm sto ben lontana da un operatore come Tim, purtroppo in famiglia qualcuno lo mantiene e di copiarsi o salvare tutti i numeri non ha il tempo e il telefono vecchiotto non permette di fare grandi cose...io ho fatto una domanda perchè la rispostache mi è stata data mi è sembrata alquanto strana visto che altri gestori forniscono dopo un'accurata verifica dei dati questi codici, mi sono confrontata su questo forum perchè so che ci sono persone competenti...perchè non tutti per una motivo o un altro non li conservano...bravo chi lo fa....


Re: pin e puk
18.03.2007 - 23:38
Tim conserva i PUK di ogni scheda (e' obbligata a farlo) ma finora non ci sono casi documentati in cui un utente privato sia riuscito ad ottenerne una copia facendone richiesta, anche bestemmiando in aramaico...

Il problema pero', se vogliamo, non e' di difficile soluzione: a parte il fatto di conservare una copia del PUK quando si acquista la sim (e' un numero di poche cifre che si puo' scrivere ovunque), la copia periodica della rubrica di un telefono non e' una cosa difficile, e non si devono necessariamente riscrivere tutto a penna su un'agendina! A volte puo' essere molto facile e veloce, questa e' una lista dei primi sistemi che mi vengono in mente:

- esiste un apparecchietto che tempo fa pubblicizzavano in molti negozi di telefonia e dal costo di circa 10 Euro, si inserisce la sim ed ha due tasti, read e write: premendo READ si copia la rubrica nella memoria interna dell'apparecchietto, premendo WRITE si scrive dalla memoria alla sim;
- se si dispone di una qualsiasi sim relativa ad un numero scaduto o portato ad un altro operatore, si fa prima la copia di tutta la rubrica della propria sim sulla memoria del telefono e poi la copia della rubrica del telefono sulla sim scaduta;
- se si ha in un cassetto un telefonino non troppo vecchio che abbia memoria interna per la rubrica, anche se la batteria e' mezza morta o in trasmissione/ricezione funziona male, si inserisce la propria sim e si fa una copia della rubrica sul telefono;
- collegando il proprio telefono al PC con la porta ad infrarossi, o via bluetooth, o tramite cavo seriale/usb, esistono svariati programmi in grado di fare la copia di tutti i dati del telefono, inclusa la rubrica;
- esistono lettori di schede che si collegano al pc, tramite software appositi si puo' fare il backup della rubrica.

Ritengo che le prime due siano le soluzioni piu' agevoli e alla portata di tutti, se non si ha una sim "vuota" basta chiedere in giro e sicuramente qualche amico riuscira' a procurarne una!


Ste


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati