www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ormai è guerra

Inviato da owen 
ormai è guerra
07.03.2007 - 22:03
i tabaccai minacciano sciopero,i gestori hanno abbassato i già irrisori guadagni per le ricariche...Calabrò intende abolire anche lo scatto alla risposta...
i gestori o si adegueranno a tutte ste novità,facendo buon viso a cattivo gioco, oppure torneremo indietro di 10 anni....wind vende,vodafone vende,h3g vende,e tim avrà una sola tariffa....LA MITICA ROSSA.


di giorno pagheremo un euro al minuto::diablo::


Re: ormai è guerra
07.03.2007 - 22:55
Indietro non si torna... Calabrò mi sembra voglia far dimenticare i mesi che ci ha messo per lo studio sui cdr.
In quanto al discorso dei tabaccai, i primi ad essere colpiti dalla sparizione dei cdr sono proprio i rivenditori.
Però potrebbero abolire quasi del tutto le ricariche da grattare. Ci sarebbero delle alternative. In Spagna, accanto alle ricariche tradizionali, ho visto delle ricariche istantanee. Senza avere un terminale particolare, il tabaccaio o l'edicolante stampava al momento su di un foglietto tipo scontrino di cassa il codice necessario a fare la ricarica.
Questo sistema taglia drasticamente le spese di distribuzione. L'unico problema è la riservatezza. Il negoziante potrebbe copiarsi il codice, (anche se lo tiene in mano pochissimi istanti) per cui è preferibile ricaricare subito, anche perché la carta termica potrebbe diventare illeggibile.
Vedremo come si evolveranno le cose.


Re: ormai è guerra
08.03.2007 - 02:24
ma non è mica obbligatorio e vitale avere un cell???
10 anni fa appunto non l'aveva quasi nessuno?
se loro vogliono chiudere, io faccio prima: alzo la cornetta del fisso!


Re: ormai è guerra
08.03.2007 - 10:21
ed io "alzo la cornetta, che c'é Mondialcasa che mi aspetta!!!"


::bla::


Re: ormai è guerra
08.03.2007 - 12:59
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Indietro non si torna... Calabrò mi sembra voglia
> far dimenticare i mesi che ci ha messo per lo
> studio sui cdr.
> In quanto al discorso dei tabaccai, i primi ad
> essere colpiti dalla sparizione dei cdr sono
> proprio i rivenditori.
> Però potrebbero abolire quasi del tutto le
> ricariche da grattare. Ci sarebbero delle
> alternative. In Spagna, accanto alle ricariche
> tradizionali, ho visto delle ricariche istantanee.
> Senza avere un terminale particolare, il tabaccaio
> o l'edicolante stampava al momento su di un
> foglietto tipo scontrino di cassa il codice
> necessario a fare la ricarica.
> Questo sistema taglia drasticamente le spese di
> distribuzione. L'unico problema è la riservatezza.
> Il negoziante potrebbe copiarsi il codice, (anche
> se lo tiene in mano pochissimi istanti) per cui è
> preferibile ricaricare subito, anche perché la
> carta termica potrebbe diventare illeggibile.
> Vedremo come si evolveranno le cose.


Condivido in pieno!!!
I tabaccai in particolar modo, ma tutti gli esercizi commerciali, hanno vari modi per fornire ricariche, e cioè, gli apparecchi SISAL, LottoMATICA o i pos TotoBIT, se hanno anche le ricevitorie, oppure i pos normali o quelli appositi PuntoLIS.
I costi così, diminuirebbero!


Re: ormai è guerra
08.03.2007 - 13:06
si ma quegli apparecchi in molti casi funzionano male e gli addebitano ricariche mai effettuate...

Ecco il perche della poca distribuzione presente


Re: ormai è guerra
08.03.2007 - 14:18
Siamo nel 21° secolo. Che cosa aspettano a far funzionare queste apparecchiature?


Re: ormai è guerra
08.03.2007 - 16:50
a parole tutto è semplice...

Mettiti nei panni dei negozianti che si ritrovano ricariche mai effettuate (per migliaia di euro) su cui hanno guadagni irrisori....

Ovviamente mandano a cagare questi metodi e preferiscono avere in mano le scratch card


Re: ormai è guerra
08.03.2007 - 17:57
Re: ormai è guerra
09.03.2007 - 13:52
Ma chi se ne frega dei tabaccai, noi consumatori lo dobbiamo sempre prendere nel sedere? finalmente c'è qualcuno che difende i nostri portafogli, era ora, per quanto riguarda lo scatto alla risposta tim ha già timclub


Re: ormai è guerra
09.03.2007 - 19:20
un post altamente costruttivo :)

Ma le hai lette le motivazioni che ho scritto?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati