www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity

Inviato da frissio 
tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
03.03.2007 - 23:25
Con il costo fisso della Vodafone Infinity io con Tim Club sotto i quasi 4 minuti risparmio, con il costo di you e vodafone numero a 1 cent, dato lo scatto a 19 cent, fino ai 2 minuti risparmio.....


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
04.03.2007 - 10:09
Ognuno si sceglie la tariffa a seconda delle proprie esigenze.
Personalmente detesto le tariffe con lo scatto alla risposta. Se poi lo scatto è di 19 cent non ci penso nemmeno a scegliere quella tariffa.
Non so mai quanto potrebbe durare una telefonata. Posso benissimo chiamare un numero di rete fissa e non trovare la persona, sbagliare numero, oppure in mezzo minuto risolvere tutto.
Che cosa mi importa che il costo al minuto sia 1 cent se pago uno scatto alla risposta di 19 cent? Anzi, ad essere precisi, alla risposta si paga 19,5 cent pagando anticipatamente il primo mezzo minuto.
Se devo dire "butta la pasta che arrivo" oppure "tra 5 minuti scendi che si va al cinema" devo spendere 19,5 cent. Mi sembra piuttosto caro!
Ma tutta la tariffa You & Vodafone mi sembra a dir poco una vergogna.
Lo scattone da 19 cent è assurdo, ma la tariffazione a scatti pari al costo di mezzo minuto è una follia. E 30 cent al minuto per un numero di rete fissa o di altri operatori? Se non ci fosse lo scatto alla risposta si potrebbe anche discutere...
Se ci aggiungiamo l'obbligo di ricarica mensile per avere il numero a 1 cent (e le piccole ricariche con l'abolizione dei cdr spariranno) tutto questo mi sembra pura follia.
La Tim Club, al contrario, non ha scatti alla risposta, non richiede ricariche mensili, la tariffazione è a secondi. Si ha la stessa tariffa per tutti + 3 numeri scontati.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
04.03.2007 - 11:05
tim club è una tariffa da sogno,altro che vodafone... in confronto alle tariffe vodafone risparmi fino a 3 minuti di conversazione, a tim dagli il tempo di riprendersi i clienti persi dopo di che secondo me la toglie.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
04.03.2007 - 13:26
ineffetti non ti dò tutti i torti
e...........
VAGABONDO TI QUOTO AL 100%
è uno specchietto per le allodole il dire "7 cent vs tt i voda" e 1 cent vs il to num pref xkè sarebbe CONVENIENTE se chiamo SOLO e di SOLO VODAFONE (vedi una famiglia o morosa a 1 cent) e li chiamo 1 volta o 2 e ci stò 15-20 minuti ma NON è COSì perkè in una famiglia ci si chiama appunto per dire "STO ARRIVANDO" DOVE 6?" E NN SI superano mai i 3 min quindi io la vedo una pura cazzata..........e cmq risparmi nei 7 cent ma ne ho 19 di sctto alla risp ed è una ladrata faccio 20 chiamate brevi al giorno e sono 1,80 solo di scatto! ah una vera ladrata.!

poi se per disgrazia chiamo un fisso è la fine! partono 49 cent!!!!!!


è assurdo arriveremo a tariffe del tipo......"paghi 69 cent di scatto ma poi gli altri 4 minuti son gratis (vs Voda)!"nn c'è da dirlo 2 volt xkè potrebbe succedre veramente.

ke schifo!

domenica.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
04.03.2007 - 13:33
Alla fine è sempre da valutare. è vero si che c'è lo scattone da 19 centesimi alla risposta (e personalmente non lo condivido), però poi se uno sta molto al telefono lo ammortizza abbastanza bene. Chiaro che per le chiamate brevi ci sono altre tariffe (Easy Day fino ad oggi :-?). Successivamente sarà d'obbligo lo scattone da 19 centesimi.
Certo è che a chi fa chiamate brevi le nuove tariffe non convengono nella maniera più assoluta, 1 centesimo o non. Consiglio vivamente a chi fa chiamate rapide, nell'indecisione, ad attivare la Easy Day in tempo (entro stasera).


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
04.03.2007 - 13:42
secondo me la tim club risulta attualmente la tariffa piu' comoda a tutti


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
04.03.2007 - 14:21
Fino a ieri c'era la Senza scatto di Wind che aveva la stessa convenienza della Tim Club. Niente numeri amici, ma SMS a 10 cent. Una meraviglia per chi ne fa andare parecchi.
Con questa mossa la Tim Club rimane la tariffa migliore per chi deve fare chiamate a numeri di vari gestori e rete fissa.
Speriamo che la Tim non la rimoduli, anche se ce ne vorrà di tempo per ricuperare i clienti scappati per i blocchi delle Relax. Anche perché chi è scappato a gambe levate ritorna solo se lo trattano peggio. E Wind e Voda ci stanno riuscendo a fare peggio di Tim.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
05.03.2007 - 11:59
Cari amici tim club che tanto vi state rallegrando della nuova tariffa tim...forse dimenticate che il bonus di 15 euro ogni 15 euro di spesa sui tre numeri amici rimarrà fino la fine del 2007 dopo tale data pagherete 9 centesimi sui tre numeri amici che verrà applicata solo ai primi 30 minuti delle chiamate e per 2000 minuti al mese scadute le due opzioni pagate ben 19 centesimi come i 19 centesimi su tutto il resto dei numeri fissi e mobili... compresi gli altri numeri tim non amici. Bella trovata la Tim vero??? Poi avete il coraggio di dire che la you & vodafone non è una buona tariffa? beh per intanto chi farà questa tariffa pagherà su tutti i numeri vodafone 7 centesimi quindi già + conveniente dei 9 della tim club, poi con una ricarica di qualsiasi importo si avrà in + la tariffa speciale su un numero di 1 centesimo al minuto che vale 30 giorni. Certo lo scatto alla risposta di 19 centesimi ma dipende sempre dall'uso che ne fate del telefono e dai numeri che avete in rubrica...quindi attenzione ad esultare! PERSONALMENTE HO PROVATO LA TIM CLUB BEH DICO CHE SI SPENDE UGUALMENTE TANTO... PREFERISCO LA VODAFONE NON FOSSE ALTRO PER I SERVIZI DI SICURO MIGLIORI DELLA TIM, RICORDANDO AD ESEMPIO CHE PUR ESSENDO CLIENTE ALTOSPENDENTE ASPETTI AL TELEFONO (ALMENO CHE NON SI DIMENTICHINO DI TE) UN CASINO DI TEMPO PER POTER PARLARE CON OPERATORI INCOMPETENTI IL + DELLE VOLTE!


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
05.03.2007 - 12:10
2000 minuti sono 33 ore e 20 minuti. Ossia più di un'ora al giorno.
Il limite di 30 minuti per una telefonata a 9 cent, dopo di che scatta la tariffa intera? C'è, ma basta rifare il numero e si riparte da zero.
Mi sembra che oltre 33 ore al mese siano più che sufficienti per chi fa del cellulare un uso normale.
Chi invece preferisce farsi telefonate extra lunghe (magari mentre guida - senza auricolare in barba alla legge) si scelga la tariffa che vuole con il gestore che gli dà una tariffa buona per questo uso. Ritengo però che sia un uso "di nicchia" che non toglie la maggior convenienza in generale della Tim Club.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
05.03.2007 - 13:56
Concordo Vagabondo. Non c'è che dire. La TIM Club è nettamente più conveniente della You & Vodafone. Poi questo scattone da 19 centesimi proprio non mi va giù (unico operatore che l'ha aumentato).


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
08.03.2007 - 10:10
pessima esperienza con wind che si e' rimangiata tutto, passero' anch' io con tre sim da flas tim/ flash tim 24 ore a tim club che secondo me e' la tariffa migliore attualmente sul mercato.
odio ed evito le tariffe con lo scatto.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
08.03.2007 - 21:39
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Concordo Vagabondo. Non c'è che dire. La TIM Club
> è nettamente più conveniente della You & Vodafone.
> Poi questo scattone da 19 centesimi proprio non mi
> va giù (unico operatore che l'ha aumentato).


No, errato. Wind con due tariffe ha fatto ambo: wind12 e wind5new.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
08.03.2007 - 22:34
Non voglio fare l'avvocato difensore di Gionatan, ma Vodafone è l'unico gestore che ha avuto la faccia tosta di mettere uno scattone da 19 cent che tuttora rimane il più caro d'Italia.
La Wind12 ha uno scatto di 16 cent, la Wind5 ha lo scatto di 16,8 cent (e non 14 come sembrerebbe, in quanto la Wind infischiandosene della legge indica l'importo Iva esclusa).
Peraltro non c'è da stupirsi dei 19 cent, se pensiamo che le vecchie ricaricabili Omnitel avevano uno scatto alla risposta di 200 lire, più altre 200 subito dopo. In partica 400 lire, che sono più di 19 cent!


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
09.03.2007 - 09:45
Wind Senza Scatto New: 24 centesimi al minuto, costa come easy day di vodafone, ma vodafone vale molto di piu'.

Wind 12: Addebito alla risposta: 16 centesimi con tariffazione a scatti ogni 30 secondi per cui appena si prende la linea partono 22 centesimi per parlare 30 secondi, in ogni caso c'e' una spinta alla tariffazione a scatti perche' si paga sempre uno scatto in piu', per 31 secondi si paga 28 centesimi.

per 22 centesimi con easyday parlo 53 secondi, con timclub parlo 69 secondi.

ma wind non era quella che non aveva i costi di ricarica e non aveva lo scatto alla risposta.

e la copertura a 1800?

nelle nuove offerte di piani tariffari devo dire che tim con tim club e' la migliore.

non attivero' mai i piani con lo scatto alla risposta, perche' si pagano sempre due scatti alla risposta e quasi sempre se ne regala 1.
vale anche per vodafone.

chiaramente hanno introdotto lo scattone alla risposta perche' in base alla media delle chiamate e' il modo migliore per far arrivare alle casse di questi signori un sacco di soldi.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
09.03.2007 - 10:27
Lasciamo perdere la copertura a 1.800 MHz.
Se non installano un numero sufficiente di bts, all'interno degli edifici il segnale penetra poco.
Da quando - giugno 2000 - hanno dismesso il roaming con la Tim (che utilizza i 900 MHz), all'interno dell'azienda in cui lavoro (alla periferia di Torino) ho pochissimo segnale. Le cose sono migliorate un pochino da quando la Wind ha acquisito qualche canale a 900 MHz in seguito alla chiusura dell'Etacs.

Peraltro sono d'accordo al 100%: non attiverò mai nessun piano a scatti! È vero che i gestori non sono enti di beneficenza, ma nemmeno io sono un ente di beneficenza!


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
09.03.2007 - 12:15
ho avuto per 2 anni wind, blocco dei 2 telefoni mobili per 2 mesi per colpa di un cambio piano perche' erano all' interno del noiwind/credito unico.
spesso mi chiedevano se avevo il telefono spento perche' il 1800 non penetra negli edifici.
una promozione che doveva arrivarmi e' arrivata solo dopo 10 telefonate e per fortuna avevo ancora le prove che mi spettava.
le poche cose belle che avevano le hanno tolte tutte per cui anch' io mi sono tolto.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
09.03.2007 - 13:05
Se vuoi posso rincarare la dose.
Per un po' era problematico chiamare i numeri di rete fissa. Poi le cose sono andate a posto.
In seguito, ed ancora mi è successo di recente, pur avendo un'ottima copertura, troppe volte risulto non raggiungibile e mi arriva l'SMS del MyWind.
Richiamo chi mi ha cercato ed a volte pure lui risulta non raggiungibile.
Un paio di volte ho dovuto rinunciare a parlare.
Mi è successo anche alle 10 di sera di una giornata infrasettimanale.

Conclusione: pur avendo un numero di clienti inferiori a quelli di Tim e Vodafone, Wind ha una rete decisamente intasata.
Se poi aggiungiamo che l'UMTS non funziona a dovere (il cellulare si mette a fare il ballo tra UMTS e GSM scaricando la batteria in poche ore), mi sembra ragionevole pensare che siano necessari lavori di potenziamento della rete.
Ma qui arriva un altro alibi per la Wind: l'abolizione dei cdr! Dopo aver raccontato per anni la favola dei comuni (tutti cattivissimi) che non lasciano installare nuove antenne, ecco trovata un'altra scusa al mancato potenziamento della rete.
Scusa assurda, visto che già prima avevano previsto a tale scopo una cifra irrisoria!


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
09.03.2007 - 14:04
vicinissimo a milano tim nel box ed in bagno non prende, a lavoro tim in meta' azienda non prende. wind a casa prende bene ha una bts in un campo a 300 mt ed anche a lavoro e' a 300 mt.
io ho vodafone e sia qui che a casa prende sempre dappertutto. usero' come sempre vo per ricevere e tim per chiamare.
ho fatto scadere anche il 1088light perche' dopo tutte le sventure non ne potevo piu'.
quando avevo wind capitava spesso che non avevo linea.
cosa sono i cdr?
ciao.


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
09.03.2007 - 15:11
I cdr sono i costi di ricarica.

Ciao


Re: tim club e You e vodafone o Vodafone Infinity
10.03.2007 - 18:27
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Se vuoi posso rincarare la dose.
> Per un po' era problematico chiamare i numeri di
> rete fissa. Poi le cose sono andate a posto.
> In seguito, ed ancora mi è successo di recente,
> pur avendo un'ottima copertura, troppe volte
> risulto non raggiungibile e mi arriva l'SMS del
> MyWind.
> Richiamo chi mi ha cercato ed a volte pure lui
> risulta non raggiungibile.
> Un paio di volte ho dovuto rinunciare a parlare.
> Mi è successo anche alle 10 di sera di una
> giornata infrasettimanale.
>
> Conclusione: pur avendo un numero di clienti
> inferiori a quelli di Tim e Vodafone, Wind ha una
> rete decisamente intasata.
> Se poi aggiungiamo che l'UMTS non funziona a
> dovere (il cellulare si mette a fare il ballo tra
> UMTS e GSM scaricando la batteria in poche ore),
> mi sembra ragionevole pensare che siano necessari
> lavori di potenziamento della rete.
> Ma qui arriva un altro alibi per la Wind:
> l'abolizione dei cdr! Dopo aver raccontato per
> anni la favola dei comuni (tutti cattivissimi) che
> non lasciano installare nuove antenne, ecco
> trovata un'altra scusa al mancato potenziamento
> della rete.
> Scusa assurda, visto che già prima avevano
> previsto a tale scopo una cifra irrisoria!


in piu si sono puntati la pistola alla tempia con le nuove tariffe,ma chi è quel @#$%& che attiva una senza scatto new al posto di una tim club?

per non far andare via i clienti che hanno la senza scatto prima versione la devono abbassare a 15 cent, non alzarla a 24 causa mancati introiti cdr...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati