www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!

Inviato da tronkykiller 
AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
21.02.2007 - 02:34
Salve...vi espongo brevemente il mio problema:
ieri ho sbagliato per 3 volte il PIN della mia scheda SIM da 128KB di TIM, e purtroppo, per mio errore, non ho conservato il codice PUK per sbloccarla..ho perso la carta plastificata su cui era impresso, anche perchè il contratto+scheda SIM sono vecchi di due anni...
la scheda SIM è quindi attualmente bloccata per triplice errore di PIN..
ora, io, x questioni di lavoro, ho ASSOLUTAMENTE bisogno di recuperare ALMENO i dati della rubrica (che ho memorizzato solo sulla SIM, e che purtroppo non ho salvato su nessun supporto),e se fosse possibile anche gli SMS in memoria..
chiamando il 119 (servizio TIM) e parlando con 3-4 operatori diversi, mi hanno detto che loro non possono risalire al PUK (già la cosa mi sembra assurda...), l'unica mia speranza è un lettore di SIM card, che secondo loro esiste, e che dovrebbe essere in dotazione di alcuni centri TIM Il Telefonino (ne ho chiamati già una quindicina, e cadono tutti dalle nuvole, oppure mi prendono per visionario..insomma finora non ne ho trovato nessuno che mi dicesse "venga da noi, lo abbiamo!";), e forse anche in commercio, ke possa leggere tutto il chip della SIM - ANCHE SE BLOCCATA per PIN errato.
Ora, la mia domanda è semplice: esiste secondo voi un lettore di questo tipo? quanto costa?
In caso di risposta negativa, sapreste consigliarmi qualche altro metodo per recuperare almeno la rubrica? mi sembra assurdo che nel 2007 non si riesca a leggere la memoria di una SIM bloccata!
Per favore datemi una mano, alcuni codici e numeri sono per me molto molto importanti!
grazie!


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
21.02.2007 - 11:00
Temo che ci sia ben poco da fare.
Il lettore di SIM esiste, non costa un capitale (70-80 Euro) ma senza PUK non si può fare niente. A meno che ci sia un programma in grado di accedere lo stesso alla SIM anche senza PIN o PUK.
Esiste un programma del genere? Può darsi che ci sia, ma non credo che sia in commercio. Magari ce l'avranno in qualche agenzia investigativa, non di certo nei centri Tim o il Telefonino!


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
21.02.2007 - 18:17
la mia domanda infatti riguarda proprio questo programma AGGIUNTIVO....insomma sto metodo per entrare nel chip anche a scheda BLOCCATA.
figurati che mi sono ridotto a telefonare a delle agenzie investigative......
TIM: come al solito ai vertici per servizio e assistenza al cliente.......MA VAFF!!!!!

per favore se qualcuno sa qualcosa mi aiuti.....


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
21.02.2007 - 19:44
TIM non ha mai avuto i codici PUK e PIN delle schede, questo già dai primi tempi.

Seconda cosa penso che l'errore l'abbia fatto tu. Il PIN ti viene chiesto 3 volte. Ok sbagliarlo una, ok due, ma tre vuol dire proprio niente. Hai perso la carta plastificata (2 anni di contratto non c'entrano nulla, basta tenere da conto le proprie cose; sulla carta c'è scritto anche di conservarla con cura).

Terza cosa: hai dati importanti come numeri di telefono e li tieni solo memorizzati sulla SIM, non ne fai una copia nel telefono, non li scrivi sull'agenda, nulla..

Credo che il problema sia stato tu, non dare colpa alle tecnologie che non leggono SIM bloccate! Se mai riuscirai a sbloccarla vedrai che la prima cosa che farai sarà una copia dei numeri!


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
21.02.2007 - 20:40
guarda, è talmente vero quello che stai dicendo, che Vodafone e Wind, ovviamente dietro accurate verifiche, che comunque non impiegano piu' di un pomeriggio, il codice PUK te lo mandano a casa in busta sigilllata.
cmq il mio topic era per chiedere un consiglio, non ramanzine su cose che già so.
non parlarmi della correttezza o presunta qualità di TIM per favore, perchè dopo tutto quello che stanno accertando su di loro, non dovrebbero piu' far pagare i contratti per 4-5 anni agli abbonati......


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
21.02.2007 - 21:43
Cosa c'entra questo? Stiamo parlando di codici PIN e PUK!
Tralasciando tutti gli errori che ha fatto fino adesso, qui la TIM non ha sbagliato, ma sei tu! Poi sono scelte. Vodafone mette il PUK sul sito, la TIM non lo ha mai fatto. Non è questione di correttezza. Il codice PUK ti è stato dato, poi se tu lo hai perso non so cosa farci. Sostituisci la SIM e amen!


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
21.02.2007 - 23:23
tronky...

hai fatto una @#$%&.... prenditela con te stesso e non dare colpa agli altri....

Il post di dedo è perfetto...

Non scrivere baggianate ... Voda e wind non mandano a casa nulla ...

La soluzione forse è andare in un centro voda e chiedere il piacere di copiarti la sim (in alcuni vodafone one hanno un apparecchio che copia i dati).
Sperando che non chieda il pin.

Se riesci salvi solo i numeri e non gli sms


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
22.02.2007 - 00:48
Mi dispiace smentire Iencenelli ma posso assicurare che non e' possibile accedere ai dati della sim senza conoscere il PUK, in caso di PIN sbagliato tre volte. La sim e' un chip a se' stante, non una semplice memoria, e per questo motivo non si puo' accedere all'area dati se e' attiva la richiesta di PIN/PUK. Se qualcuno prova ad accedere a basso livello alla sim potra' verificare cio' che ho detto, non sono l'unico ad avere un lettore di sim...

Spiacente di dover dare una notizia negativa, ma in mancanza di PUK e' inutile dare false speranze.


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
22.02.2007 - 01:07
Nulla, hai bruciato la sim, senza puk con tim devi buttare la scheda, tre il puk lo mette nel sito, tim non lo ha mai fatto ma questo non ti giustifica, mi dispiace perché ci sono passato pure io e ho perso tutta la rubrica, meno male che mi scrivo tutti i numeri anche sull'agenda, quella di carta, sennò pure io stavo in un mare di cacca, questo ti serva da lezione, la prossima volta annotati tutti i contatti e altre cose importanti sul cartaceo, mi dispiace credimi, ma non puoi fare nulla senza puk.


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
22.02.2007 - 10:32
stefanonardi ha scritto:
----------------------------------------
> Mi dispiace smentire Iencenelli

Se sapessi leggere ho scritto

>La soluzione forse è andare in un centro voda

E' "itagliano" :)


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
22.02.2007 - 12:44
Iencenelli, ho letto benissimo, ma ti ho smentito per eliminare una possibilita' (il "forse";) che in realta' non esiste! Anche io parlo itagliano correggiuto...


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
22.02.2007 - 19:08
vabbe potevi dire che non c'era possibilità :D

vabbe... incidente diplomatico risolto drinking smiley


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
23.02.2007 - 22:28
mi sono rivolto, come ultima spiaggia, ad un agenzia investigativa.
mi hanno detto che riescono ad entrare nella SIM bloccata e leggerne la memoria (non chiedetemi come..) ma vogliono 500 euro.
purtroppo ho omesso di dire loro che nel frattempo mi sono fatto attivare una nuova SIM con il mio vecchio numero...
dite che i dati contenuti in memoria SIM vecchia (rubrica, sms etc) sono nel frattempo andati persi (quindi inutile entrare nel chip) oppure rimangono cmq conservati nel chip??


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
23.02.2007 - 22:45
La sola differenza è che la vecchia SIM, una volta sostituta, non può più essere usata per telefonare.
Ma il contenuto al suo interno non cambia.
Mi viene solo un dubbio. Come farà l'agenzia investigativa?
Nonostante che la Tim dichiari di non avere il PUK, l'Agenzia potrebbe benissimo contattare qualcuno della Tim che possa "fornire" il PUK prendendolo da chissà quale lista.
Se la SIM viene sostituita, quella vecchia viene cancellata dalle SIM attive della Tim. L'eventuale PUK verrà cancellato dalla lista?
Questa potrebbe essere la sola differenza. Sempre che l'Agenzia non abbia un software "speciale" che la possa leggere.
Anche perché un software del genere potrebbe fare molto comodo in una investigazione per leggere il contenuto di una SIM della quale non si conosca il PIN.


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
24.02.2007 - 01:31
vagabondo, a quanto mi hanno risposto e spiegato dall'agenzia, in pratica hanno un software che riesce a ricreare un PUK nuovo..se ho capito bene..cmq il concetto è che riescono a sbloccare il tutto, ma per me ovviamente è molto importante che i dati in SIM vecchia non siano andati persi..
come al solito, dopo informativa preliminare presso il 119, ho ricavato tre risposte diverse:
2 operatori: no, no, sicuro, vanno persi anche i dati.
1 operatore: non so.
1 operatore: no, vai tranquillo, se riesci ad entrare nel chip, i dati ci sono, è solo la linea telefonica che è disattivata.


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
24.02.2007 - 12:22
quello dell'agenzia ti ha detto un mucchio di @#$%&.

Un piccolo giudizio su di te....

Ma se sti cavolo di dati sono per te vitali un backup non te lo potevi fare prima.????


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
25.02.2007 - 09:53
tronkykiller ha scritto:
----------------------------------------
> vagabondo, a quanto mi hanno risposto e spiegato
> dall'agenzia, in pratica hanno un software che
> riesce a ricreare un PUK nuovo..se ho capito
> bene..cmq il concetto è che riescono a sbloccare
> il tutto, ma per me ovviamente è molto importante
> che i dati in SIM vecchia non siano andati
> persi..
> come al solito, dopo informativa preliminare
> presso il 119, ho ricavato tre risposte diverse:
> 2 operatori: no, no, sicuro, vanno persi anche i
> dati.
> 1 operatore: non so.
> 1 operatore: no, vai tranquillo, se riesci ad
> entrare nel chip, i dati ci sono, è solo la linea
> telefonica che è disattivata.

Ha ragione l'ultimo operatore del 119: i dati registrati sulla SIM, non ho dubbi, NON vanno persi.
Ovvio che la SIM non potrà essere utilizzata per telefonare.
A seconda dei cellulari ci sarà un messaggio del tipo SIM non registrata.
Con i Motorola non si riesce a fare nulla ed il telefono resta bloccato.
Ho avuto questo problema con una SIM con cui era stata fatta MNP. Sono andato in una cantina dove non c'è copertura e lì ho letto i miei numeri e gli SMS registrati su quella SIM.
Ma bastava uin qualsiasi Nokia per poter fare tutto senza andare in luoghi strani.


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
26.02.2007 - 02:28
grazie mille per le info.
se qualcuno non mi dà una mano in via alternativa, mi sa che mi tocca cacciare i soldi all'agenzia investigativa.
domani mi fanno sapere tutto con precisione.
mi scoccia molto spendere così tanto per chè mi hanno detto che una volta predisposto il tutto, in 24 ore mi potranno ridare tutti i miei dati...quindi vuole dire che per uno sgamato coi pc, la cosa sarebbe forse anche semplice....ma d'altronde nn so a chi rivolgermi.


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
26.02.2007 - 08:48
Resta sempre il dubbio che, nonostante le dichiarazioni ufficiali, la TIM abbia una lista dei PUK di tutte le SIM (a disposizione delle autorità competenti) e che dichiari di non avere i PUK per incassare i 10 Euro della sostituzione.
L'agenzia potrebbe conoscere qualcuno alla TIM.....
Ovviamente è solo un dubbio, niente di certo.


Re: AIUTATEMI!!! SIM BLOCCATA!!!!
26.02.2007 - 10:00
Sinceramente quella del software che crea un PUK nuovo e' una boiata assurda! Chi conosce l'architettura del chip della SIM potra' confermarlo... La realta' e' questa, qui lo dico e NON lo nego:


La Tim *HA* i PUK relativi alle sim.


Non e' una supposizione ma e' la realta': in caso di inchieste giudiziarie tutte le compagnie telefoniche sono obbligate a fornire il PUK delle loro schede a chi si occupa dell'indagine. Secondo voi come leggono i dati dei telefoni di chi viene tratto in arresto, chiedono loro il pin? :-)

Cosi' si spiega l'arcano: questa fantomatica agenzia investigativa ha un contatto in TIM che, dietro pagamento di un centone, passera' loro il PUK.

Ste


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati