www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??

Inviato da Vagabondo 
Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
13.02.2007 - 02:10
E sul fatto dell'obbligo di ricarica (per i ricaricabili) e di durata del contratto (per i postpagati) tolti dal decreto ci sono pure proroghe?


Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
13.02.2007 - 11:32
Il decreto è unico.. Se slittano i costi di ricarica significa che slitta tutto quello che fa parte del decreto stesso..


Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
13.02.2007 - 21:41
nessun rinvio nella riunione di oggi,dal 5 marzo finiranno queste minirapine da parte dei gestori.


NON RICARICATE FINO AL 5 MARZO


Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
14.02.2007 - 08:57
Restano salvi "i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore" che vengono esclusi dal previsto divieto di fissare "termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato".

Qualcuno può tradurre? cioè.. è chiaro che l'utente per avere un traffico agevolato aderisce a piani telefonici con vincoli, se non ho capito male in questo caso, poichè si utilizzano piani tariffari agevolati, bisogna rispettare i termini stabiliti dal contratto?

confused smileyconfused smileyconfused smiley


Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
14.02.2007 - 09:39
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> Restano salvi "i vincoli di durata di eventuali
> offerte promozionali comportanti prezzi piu'
> favorevoli per il consumatore" che vengono esclusi
> dal previsto divieto di fissare "termini temporali
> massimi di utilizzo del traffico acquistato".
>
> Qualcuno può tradurre? cioè.. è chiaro che
> l'utente per avere un traffico agevolato aderisce
> a piani telefonici con vincoli, se non ho capito
> male in questo caso, poichè si utilizzano piani
> tariffari agevolati, bisogna rispettare i termini
> stabiliti dal contratto?
>
> confused smileyconfused smileyconfused smiley



Ciao, io sinceramente credo che si riferisca proprio a chi offre delle ricariche "power" con credito maggiore (ma a scadenza) rispetto a quanto pagato dal consumatore.
Saluti


Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
16.02.2007 - 14:01
Si riferisce proprio alle Ricariche Power.


Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
16.02.2007 - 17:01
Mi sembra il minimo dato che ti danno più traffico di quanto paghi..


Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
24.02.2007 - 20:36
Quello che io mi chiedo è invece come mai il governo si affretta a togliere il costo di ricarica che va ai gestori mentre le tasse governative sugli abbonamenti le lascia!!! Per me è un'ingiustizia che per me che ho un abbonamento, solo perchè la tassa da 5 euro al mese se la pappa lo stato, devo essere discriminato...


Re: Slitta l'abolizione dei costi di ricarica??
25.02.2007 - 09:30
Si potrebbe incominciare un'altra raccolta di firme.
Ma. visto che oltre il 90% degli utenti utilizza prepagati, mi sembra improbabile che si raggiungano un'altra volta 800.000 firme.
Sarebbe più difficile ottenere un pronunciamento da parte dell'UE in quanto trattandosi di una tassa rientra in una sfera di competenza esclusiva dei governi nazionali.
L'UE di norma interviene solo nel caso in cui i conti di uno stato membro sforino i parametri stabiliti. Sulle entrate (=tasse) stabilite dai singoli governi non possono intervenire.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati