www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!

Inviato da Raf 
Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
31.01.2007 - 18:25
attivata TIM CLUB poco fa direttamente online...evidentemente wind sta dando moooolto fastidio ai 2 colossi, anche vodafone si calerà le braghe a breve, l'egiziano non starà a guardare, prepariamoci ad avere una gold wind e la conseguente scomparsa della SS.

thumbs up smiley


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
31.01.2007 - 19:03
Azz, ma il famoso primo cambio piano gratuito è scomparso?
mi impedisce di cambiare on line nonostante io sia assolutamete sicuro che non l'ho mai utilizzato...
va beh, tanto i 7 eurozzi me li ridanno....


EM
Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
31.01.2007 - 21:04
Anche io l'ho attivata on line alle 17.00 ma oltre a non poter impostare i numeri amici (ho dovuto chiamare il 119) non funziona più il 4916 (dice siamo spiacenti di comunicare che questo servizio non è disponibile per il piano richiesto)!.
E' capitato anche a voi?


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
31.01.2007 - 21:21
EM ha scritto:
----------------------------------------
> Anche io l'ho attivata on line alle 17.00 ma oltre
> a non poter impostare i numeri amici (ho dovuto
> chiamare il 119) non funziona più il 4916 (dice
> siamo spiacenti di comunicare che questo servizio
> non è disponibile per il piano richiesto)!.
> E' capitato anche a voi?


stessa identica cosa anche a me, l'operatrice mi ha detto di aspettare domani che si sistemi la cosa,i numeri amici me li ha inseriti l'operatrice



Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
01.02.2007 - 10:27
Nelle clausole del sito tim, dice che è possibile attivarla tramite 4916 a partire dal 5 Febbraio, per questo fa errore mentre cercate di inserire i numeri amici!


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
01.02.2007 - 17:44
Ciao a tutti chiedo un consiglio dai piu' esperti, sono in possesso del profilo tariffario tim tribu' old con tariffazione a scatti di 19 cent. e tariffa ridottissima verso la tribu.
A vostro parere risulta conveniente passare al profilo tim club o mantenere o magari conservare la vecchia tim tribu'.
grazie per il vostro aiuto a presto Alex


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
01.02.2007 - 19:21
> > Anche io l'ho attivata on line alle 17.00 ma
> oltre
> > a non poter impostare i numeri amici (ho dovuto
> > chiamare il 119) non funziona più il 4916 (dice
> > siamo spiacenti di comunicare che questo
> servizio
> > non è disponibile per il piano richiesto)!.
> > E' capitato anche a voi?
>
>
> stessa identica cosa anche a me, l'operatrice mi
> ha detto di aspettare domani che si sistemi la
> cosa,i numeri amici me li ha inseriti l'operatrice


attivata alle 18 al centro tim con terminale e il 4916 ha lo stesso problema.

on line non risultano numeri amici e anche chiamando il numero per la trasparenza tariffari di tim, il 456 non risultano numeri amici...

speriamo che tra breve si risolva sta cosa...


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
01.02.2007 - 20:39
mah,io penso che questa anomalia del 4916 sia dovuta al fatto che come dice j4ck86 si puo attivare tim club dal 4916 solo dal 5 feb,puo darsi che attivandola on line abbiamo "impallato" il 4916.....e va bè che sarà mai, IO annnavo de corsa non me pareva vero da tim na tariffa cosi...

::smoke::


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
01.02.2007 - 21:56
owen ha scritto:
----------------------------------------
> mah,io penso che questa anomalia del 4916 sia
> dovuta al fatto che come dice j4ck86 si puo
> attivare tim club dal 4916 solo dal 5 feb,puo
> darsi che attivandola on line abbiamo "impallato"
> il 4916.....e va bè che sarà mai, IO annnavo de
> corsa non me pareva vero da tim na tariffa
> cosi...
>
> ::smoke::

Infatti è sorprendente che sia una tariffa tim...

Aspettavo da tempo l'occasione di cambiare la A190 con qualcosa che consentisse un utilizzo abbastanza normale del bonus disponibile e devo dire che non poteva capitare niente di meglio.

Ovviamente in senso assoluto esistono tariffe migliori e relative opzioni con altri gestori ma avendo bonus da spendere con tim non ha senso pagare le ricariche con altri....


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
01.02.2007 - 22:22
Ovviamente in senso assoluto esistono tariffe migliori e relative opzioni con altri gestori


sicuramente. ma ad onor del vero esiste una differenza sostanziale fra i 2 gestori in tutti i termini, meno che su quello informatico, ampiamente superiore quello di wind, l'hanno dovuta copiare per forza, non avevano altra scelta,o emulare la SS o continuare a perdere gente

p.s di bonus ti ritroverai anche i 7 euro spesi x passare a tim club ::au::


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
02.02.2007 - 13:38
Concordo sulla gestione informatica di wind, avviene tutto in tempo reale... ho svuotato volutamente una sim wind per abbandonarla e la chiamata è cessata esattamente a 0,00 euro, non un centesimo sotto...

il bonus di 7 euro di rimborso cambio piano è arrivato quasi immediatamente...
grazie tim , per ora :-D


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
02.02.2007 - 14:59
Sulla superiorità di Wind per quanto riguarda la gestione informatica non ci sono dubbi.
La Tim paga il mancato adeguamento della sua struttura che è più vecchia di quella della Wind.
Se non si fanno investimenti non si va avanti.
Se le tariffe rimangono troppo alte i clienti si perdono, non si guadagnano.
Tolti i costi di ricarica i gestori dovranno vedersela alla pari.
I cartelli non hanno funzionato (e non possono funzionare) visto che le reti dei gestori non sono tutte uguali come copertura ed i servizi offerti sono differenti.
La gente cerca di risparmiare. Inutile il discorso della qualità. Come i gestori non si curano della qualità (un lavoro non importa se è fatto da cani, basta che costi poco), così i clienti guardano al portafoglio.
Se poi li si aiuta ad andarsene con blocchi Sim e trattamenti a pesci in faccia, il disastro è garantito.
L'arrivo della Tim Club fa sperare che la Tim abbia cambiato rotta. Vedremo se è realmente così.


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
02.02.2007 - 18:22
Vagabondo ha scritto:

> I cartelli non hanno funzionato (e non possono
> funzionare) visto che le reti dei gestori non sono
> tutte uguali come copertura ed i servizi offerti
> sono differenti.

mmmmm non sono d accordo,il cartello tim-vodafone ha funzionato alla grande fino a che wind non dava fastidio,poi ha cambiato padrone e rotta di navigazione,in primis un potenziamento della rete gsm, tariffe meno care rispetto ai 2 ladroni e opzioni su opzioni a non finire.

a tim-vodafone arrivano/vano richieste di mnp come se diluviasse :-D,da qui il calo di braghe da parte di tim, il 10 febbraio con il canvass vodafone arriverà anche il calo braghe targato vodafone,dovremmo ringraziare wind per la battaglia data,ma a parita di tariffe siamo onesti, ripasseremo tutti a tim-voda,perche magari penseremo che in fondo wind è wind e tim è tim,io in primis...:-(



Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
02.02.2007 - 18:32
comunque nell'egiziano vedo un osso duro,e dico se...se tirasse fuori una wind 10 senza scatto alla risposta? ::diablo::


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
03.02.2007 - 11:18
Scusate se mi ripeto, ma ho attivato la "Tim Club" presso un centro Tim il 01 febbraio, tutt'ora quando compongo il 4916 (dice siamo spiacenti di comunicare che questo servizio non è disponibile per il piano richiesto), e on line non risultano numeri amici e anche chiamando il numero per la trasparenza tariffari di tim, il 456 non risultano numeri amici, che invece ho inserito successivamente alla prima richiesta attraverso un'operatrice del servizio clienti 119.

Speriamo che risolvano.


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
03.02.2007 - 13:52
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Sulla superiorità di Wind per quanto riguarda la
> gestione informatica non ci sono dubbi.

Diciamo che tu non ne hai... io ne ho moltissimi! Basta vedere la gestione delle MNP come funziona in casa Wind (e non parlo solo di tempistica) per rendersi conto di come siano messi (beninteso non è una difesa di Tim perchè il paragone lo faccio anche rispetto a Vodafone e H3G)

> I cartelli non hanno funzionato (e non possono
> funzionare) visto che le reti dei gestori non sono
> tutte uguali come copertura ed i servizi offerti
> sono differenti.

Sulla seconda parte sono daccordo. Mentre la questione che i cartelli non funzionano mi sembra discutibile: se così fosse l'Antitrust non sarebbe mai intervenuta. Viceversa proprio per la presenza di cartelli interviene un giorno sì e uno no

> La gente cerca di risparmiare. Inutile il discorso
> della qualità.

Anche qui concordo solo su una parte, cioè sul fatto che la gente cerca di risparmiare. Sulla qualità avrei da porti una domanda: hai mai provato a chiamare un numero con il noi2 e poi subito dopo un numero 3 con opzione analoga (Chiama e Videochiama gratis un amico)?
Basta che fai la prova e poi mi dici se la qualità non conta. Mettici pure che sto parlando delle due opzioni come se fossero analoghe, ma in realtà il pessimo audio wind con il noi2 lo paghi 3 euro al mese mentre l'opzione la Chiama e Videochiama gratis un amico è gratis (sebbene attivabile solo da alcuni clienti).

Tornando sull'argomento del post Tim Club a me interessa e l'ho attivata. E' senz'altro migliore della mia vecchia flashtim.

Buona navigazione
Penguin


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
03.02.2007 - 15:39
Attiverò anch'io Tim Club (al posto delle 2 Flash che abbiamo in casa).
Visto che le Sim non scadranno più, ne acquisterò una terza per avere 3 numerazioni amiche per tutte e 3.
Poiché su di una non ho credito sufficiente per pagare i 7 Euro dell'attivazione, aspetterò i primi di Marzo per non pagare i costi di ricarica.
Infatti il DL che abolisce i costi di ricarica è stato pubblicato il 1° febbraio e lascia ai gestori 30 giorni per adeguarsi. Penso che se li prenderanno tutti. A meno che il traffico cali di molto per effetto di quelli che, come me, non ricaricano per non rimetterci i 5 Euro.
In quanto alla qualità dell'audio effettivamente spesso la Wind lascia a desiderare.
Proprio per questo vale il discorso di Owen: a parità di tariffa e di costi si sceglie Tim / Voda che "vanno" sicuramente meglio di WInd.


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
03.02.2007 - 18:28
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------

> Visto che le Sim non scadranno più, ne acquisterò
> una terza

non mi sembra di aver letto in home di cellularitalia (dove sta il decreto) riferimenti alla scadenza..
forse mi sbaglio...

tuttavia ritengo che tutto sommato sia utile che le sim scadano, pensate al fatto che in pochi anni si avrebbero milioni di numeri a zero credito dimenticati e non riciclabili come in passato...

magari portare il limite di utilizzo a 18-24 mesi invece di 12...

confermo i disservizi sulla tim club ativata da me... aspettiamo lunedi che si sistemino le cose..



Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
03.02.2007 - 20:43
bhe basta fare come all'estero...
effettuare un evento di traffico di un minuto in un determinato tempo deciso dal gestore.

Se la sim non viene utilizzata.... muore


Re: La Nuova Tariffa PREP. Nasce TIMCLUB!
04.02.2007 - 10:33
Leggiamo l'articolo 1 del DECRETO-LEGGE 31 gennaio 2007, n.7

(riportato da http://www.cellularitalia.com/comu/comu020207.php)

Art. 1.
Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta' di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet

1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi costi del servizio, nonché di facilitare
il confronto tra le offerte presenti sul mercato, è vietata, da parte degli operatori della telefonia mobile, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico richiesto, nonché la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato. Ogni eventuale clausola difforme è nulla ai sensi dell'articolo 1418 del codice civile. Gli operatori adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

Come si vede non solo sono aboliti i costi di ricarica, ma anche i termini di utilizzo sono dichiarati nulli. Il credito non scade mai.

Ritengo plausibile che se da una parte dovranno adeguarsi e non potranno più disattivare la SIM se non viene ricaricata entro i termini fissati finora, potranno certamente disattivare le SIM con credito zero o sottozero.
Le SIM con pochi centesimi di credito, ma dimenticate in un cassetto, perse o appartenenti a persone morte, invece resterebbero sempre attive.
Ma anche qui ci potrebbe essere una via d'uscita. Nel decreto si parla di "termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato", non di mantenimento del numero. I gestori potrebbero stabilire di disattivare la SIM non utilizzata per un certo periodo, lasciando il credito a disposizione dell'intestatario.
Mi sembra ovvio che i gestori debbano cambiare le norme di utilizzo delle prepagate, qualche autorità di controllo (l'AGCOM in primis e l'Antitrust) dovrà dare il suo benestare.
Vedremo che cosa succederà.
Il decreto non fa menzione delle SIM disattivate per MNP. Finora i gestori si sono intascati (non è necessario essere avvocati per capire che è illegale) il credito residuo. Alle proteste dei consumatori qualcuno (mi pare Voda) rispose che il credito restava a disposizione del cliente che l'avrebbe avuto nel caso in cui si fosse pentito tornando indietro, ovviamente entro la validità della SIM. Ed ora che il credito non scade, che succederà?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati