www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NOVITA'????

Inviato da aprile@FSE 
NOVITA'????
13.01.2007 - 11:01
Sembra che il torpore natalizio abbia fatto dimenticare o x lo meno rimandare la necessità impellente di una sterzata in senso veramente concorrenziale e + vicino al consumatore medio (intendo quello pro-ricaricabile e senza carta di credito) da parte dei gestori.....

Si sa qualcosa di nuove promo o di nuovi piani tariffari????


Re: NOVITA'????
13.01.2007 - 12:23
Aspetto anche io novità in proposito ma credo che per ora non ce ne siano, spero che qualcuno mi smentisca


Re: NOVITA'????
13.01.2007 - 15:41
bè........vedremo come sarà nei fatti le modifiche annunciate sui costi di ricarica......se fossero come si è detto, sarebbero un ciclone da non sottovalutare......


la mia speranza è che si arrivi come già in alcuni paesi esteri, a tot euro=tot minuti snza scatti alla risposta.....


Re: NOVITA'????
13.01.2007 - 18:33
L'AGICOM sta prendendo tempo con i costi di ricarica.
I gestori non vogliono mollare la puppa. A dire che è una vergogna è dire poco!
Ormai la stragrande maggioranza dei clienti vuole la prepagata.
Ormai le tariffe sono uguali sia per le prepagate che le postapagate (abbonamenti).
Ma qui arriva il bello:
- Con la prepagata si paga prima e poi (forse) si sfrutta il servizio.
- Con l'abbonamento si paga dopo 2 mesi e per di più si lascia al gestore l'incarico di versare la tcg allo stato. Quest'ultima invece viene pagata in anticipo sui 2 mesi.
- Con la prepagata non si va mai in rosso (salvo per il sistema di tariffazione di Tim, ma qui è un problema del gestore).
- Con l'abbonamento ogni gestore deve mettere in conto un certo numero di clienti morosi, che smettono di pagare. A questo punto possono al massimo dare in mano la pratica a qualche società di recupero crediti, ma il gestore recupererà ben poco, il recupero potrebbe benissimo andare buco.
Nonostante tutto ciò i gestori non si accontentano di mettersi i soldi in tasca prima (e questo copre alla grande il costo che devono sostenere per tenere in piedi la rete di ricarica), ma vogliono continuare ad intascarsi un costo aggiuntivo che non trova alcuna giustificazione.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati