www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cell. EDGE, ma va bene per internet??

Inviato da favoletta78s 
cell. EDGE, ma va bene per internet??
08.01.2007 - 13:55
ciao a tutti, ed e solo da oggi che sono registrata in questo forum..
cmq non voglio annoiarvi ma kiedervi (dato che da quanto ho letto siete davvero molto bravi) io ho intenzione di acquistare il nokia 5300, ke purtroppo non e' umts, e dato ke a breve mia mamma togliera' il telefono di fisso, volevo sapere se con questo cellulare non vado tanto male per collegarmi.. non essendo appunto umts... e volevo kiedervi anke quale sia il gestore piu' conveniente in questo momento nel collegarsi con il cellulare... grazie mille!!! favoletta..


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
08.01.2007 - 16:52
ragazzi per piacere.. mi rivolgo a tutte quelle persone competenti materia.. dato ke io ne so ben poco... mi sono letteralmente innamorata del nokia 5300 e sto quasi nell'intento a comprarlo, ma dato ke a breve qui a casa staccheremo la linea fissa .. vorrei sapere se con questo telefonino che non e UMTS se saro' in grado di navigare senza che mi venga sonno... e vorrei sapere anke quale siano i gestori piu' convenienti in questo momento per navigare in rete ... da premettere ke ho un pc portatile... so ke ci sono anke delle pc card... ma costano un po'.... mi consigliate come posso collegarmi a internet senza il telefono fisso e senza spendere molto???? Ragazzi aiutatemi datemi un consiglio... non diteme di non acquistare il nokia 5300 so ke quello e un cell EDGE cioe' il doppio del gprs?? ATTENDO VOSTRE RISPOSTE!!!!


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
08.01.2007 - 18:31
ragazzi ma perke' non mi rispondete??? e urgente!! grazie in anticipo..


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
09.01.2007 - 22:02
ma si puo' sapere perke' a me nessuno si degna di darmi una risposta????
possibile ke nesseno ne sa niente!!?? Non ci credo... rispondete a domande ben piu' complesse... oppure vi sto antipatica????????


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
09.01.2007 - 22:11
va benissimo...

ma non te incazza ??


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
09.01.2007 - 22:24
Favoletta, non esagerare!
Ti potrei benissimo rispondere io, ma dell'EDGE non ne so praticamente nulla, se non della semplice teoria (che secondo me vale veramente pochino).
L'EDGE dovrebbe essere più veloce del GPRS... Quanto lo sia non te lo saprei dire.
Ma prenditi un UMTS, salvo che tu non abbia copertura UMTS con nessun gestore.
Anche perché che io sappia gli apparecchi UMTS supportano il GPRS, ma ben difficilmente funzionano con l'EDGE.
Anche se l'UMTS (come tutte le connessioni senza fili) spesso e volentieri è sovraccarico e la navigazione è lentissima o è bloccata del tutto.
Ma lo ha ordinato il medico di togliere il telefono fisso? Non puoi usufruire di quelle offerte di Infostrada che dànno il telefono fisso ad una cifra accettabile e con poco di più ti dànno l'ADSL. Anche perché connettersi ad internet col cellulare costa tanto. Fatti un giro nei vari siti e scoprirai che con le tariffe attuali dei gestori mobili internet è quasi un lusso.

Di più non so dirti, dubito di esserti stato utile....


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
10.01.2007 - 13:42
questo e tutto???? voglio piu' dettagli!!!!!!!! grazieeeeeeeee


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
10.01.2007 - 14:28
ma che dettagli vuoi...

scrivi @#$%& invece solo di pretendere...

cosa ci devi fare col collegamento , che necessità hai...

La pappa pronta non pretenderla se non dai dei ragguagli...


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
10.01.2007 - 14:57
Favoletta!!!

L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re!

E soprattutto non fare l'antipatica!


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
10.01.2007 - 20:41
ma io non sono antipatica......... anzi se mi conosceste di persona sono una simpaticona .. e solo ke mi incavolo quando non mi rispondono.. ciaoo


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
10.01.2007 - 22:10
si ma non hai scritto cosa ci devi fare con un cell umts o edge.
Se hai un certo utilizzo vieni indirizzata correttamente, se indichi quelle poche cose che hai scritto più di quello che ti è stato risposto non è possibile


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
11.01.2007 - 07:39
Allora brevemente dò una risposta alla nostra amica.
Io sto testando tutti i tipi di connessione ad internet col cellulare...proprio perchè non ho alternative, ma i motivi non li sto ad elencare. Al momento sto utilizzando il nokia 6234 portato a casa coi punti della promozione, che, malgrado la sua brandizzazione, mi si collega con tutti gli operatori, basta mettere il punto di accesso giusto.
Considerando che l'unico operatore che mi raggiunge bene (ma solo GSM) è la Tim, ti posso dire che con l'Edge il miglioramento rispetto al GPRS è di circa 3-5 volte, non male direi, ottimo certamente se non ci devi scaricare nulla di "pesante", come semplicemente una sana navigazione sui vari forum (se poi disattivi alcune funzionalità nel browser vai che è una meraviglia). UMTS è molto irregolare e non sempre tutti gli operatori mi garantiscono le stesse velocità. Molti dicono che la migliore è la Vodafone...ma in casa mia non ho neppure una tacca...neanche sul tetto della casa! Comunque la velocità rispetto all'EDGE si raddoppia, e se provi alle 7.30 della domenica mattina si può anche triplicare raggiungendo dei livelli non male per una connessione senza fili (e con bluetooth non avendo io il cavetto UScool smiley
I valori di download verificati a casa mia (medi) sono i seguenti:
GPRS 3-6 kBps
EDGE 12-24 kBps
UMTS 15-45 kBps
come vedi è difficile dare dei valori precisi, e ognuno ha le sue esigenze. Io non sono una scaricatore folle, ma l'EDGE della Tim mi sta un po' stretto (a dire il vero anche l'UMTS certe volte, soprattutto quando non supero i 20 k).
Più di questo non saprei cosa dire, certo che una buona ADSL (a poterla avere!) è decisamente un'altra cosa, sia come velocità che come tariffe.



Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
11.01.2007 - 13:25
grazie turro per le dettagliate spiegazioni ke mi hai dato.... riguardante a te lencenelli, credo io sia stata molto chiara nell'esporre le cose... se non mi hai capita non e certo colpa mia...
un'altra cosa ki sa DIRMI DOVE SI TROVANO TEMI PROGRAMMI PER IL NOKIA 5300? ANKE SE NON E UN SYMBIAN E POSSIBILE METTERCI QUALCOSA? SONO STATA SU ZEDGE.NET MA NON RIESCO A SCARICARE NULLA.....


Re: cell. EDGE, ma va bene per internet??
11.01.2007 - 16:33
favoletta78s ha scritto:

>riguardante a te lencenelli, credo io
> sia stata molto chiara nell'esporre le cose...

hai un concetto sulla chiarezza che è solo tuo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati