www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Improvviso blocco sim

Inviato da ilblasco 
Re: Improvviso blocco sim
11.01.2007 - 09:00
Imbocca al lupo... leggendo i vari post, altri utenti compreso il sottoscritto, che hanno avuto il tuo stesso problema, tramite vie legali non hanno ottenuto una miiiinchia!

Non voglio portare sfiga, ti auguro che tutto proceda per il meglio, ma io per esperienza ti dico... lascia perdere... ovvero, per un privato è sempre difficile dimostrare il danno... (diverso per un business che.. non mi risulta abbiano mai bloccato) chissà perchè...

Mi piacerebbe davvero sapere per quale motivo questi @#$%& bloccano i numeri cosi.. come se noi non contassimo un cazz.. per un'azienda, il cliente non dovrebbe essere considerato solo un numero... va beh.. contenti loro.. mi spiace per chi si trova in questa situazione di sofferenza, io ho provato e non è tanto simpatica la cosa, sopratutto se si protrae per molto tempo.


Re: Improvviso blocco sim
11.01.2007 - 11:55
etienne..non è vero quello che dici...

il cell può anche servire per essere raggiunti da un genitore...
Il danno esistenziale alcune volte è anche maggiore di quello economico....

Fa bene a denunciare la società e richiedere la sua messa in mora...

Vedi come si muovono...

Io sto attendendo l'ultima bolletta e poi gli faccio vedere cosa combino...

Ad ora ho un danno accertato di 2000 euro....

Ovviamente non calcolano la pubblicità negativa che la gente gli può fare, e non sono il solo in questa situazione


Re: Improvviso blocco sim
14.01.2007 - 22:39
Allora inanzitutto buonasera a tutti voi. Vi scrivo per comunicarvi che venerdì sera mi ha chiamato un operatore tim per confermarmi la riattivazione della sim e per scusarsi del disagio arrecatomi mi ha attivato gratuitamente la promo chiama e richiama xun mese.
Cmq x la cronaca proprio poco fa ho finito di compilare dal sito 155.it la richiesta di mnp verso wind. Anche perchè restare con tim non mi conviene più x tanti motivi come ad esempio: il primo cambio ora non è più gratuito ma si paga,spesso si finisce sotto credito x colpa del ritardo di aggiornamento del 4916,servizi a pagamento attivati da tim ad insaputa del cliente,qualita audio che rispetto a prima fa un pochino pena,improvvisi blocchi di sim con conseguente disagio per il cliente malcapitato ecc.
Almeno se passo in wind ci guadagno in salute e sopratutto nel portafoglio, specialmente ora che cè la promo del rimborso delle ricariche x i primi 6mesi se poi attivo anche il pieno wind e magari la specialcard..che senso ha rimanere in tim quando uno risparmia soldini con wind?
Va be con questo vi saluto e auguro a tutti coloro che hanno ancora la propria sim bloccata un grosso in bocca al lupo.
Ciao


Re: Improvviso blocco sim
15.01.2007 - 12:22
non concordo per la mnp in riferimento ai guadagni in salute..

La mnp è sacrosanta per il comportamento che hanno tenuto


Re: Improvviso blocco sim
15.01.2007 - 14:56
Concordo: MNP, anche se questa volta (rispetto ad altri + sfortunati) la "telenovela" è durata di meno (circa una settimana se non ho calcolato male).

Ed è giusto che ci sia MNP, soprattutto perché quando alla Tim tireranno le somme per vedere che cosa hanno fatto i clienti bloccati uno volta riattivata la linea, dovranno vedere che in massa è scattata la MNP.

Più alta sarà la percentuale delle MNP e minore sarà la probabilità che i blocchi selvaggi si ripetano in futuro.

Quelle "teste" della Tim devono capire che lo stipendio (meritato?) glielo pagano i clienti. E visto che pagano hanno fior di diritti. E se si permettono di violarli, come minimo il cliente fa MNP. E la MNP è solo il minimo dei "dolori" per la Tim: ci potrebbe anche scappare una causa per risarcimento danni.

Basterebbe far avviare una causa collettiva da un'associazione di consumatori.....


Re: Improvviso blocco sim
16.01.2007 - 09:06
LASCIA STARE è una mafia pure quella....
Sai quante volte non si son mossi con tutti i soprusi che i gestori han fatto?


Re: Improvviso blocco sim
16.01.2007 - 12:59
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> LASCIA STARE è una mafia pure quella....
> Sai quante volte non si son mossi con tutti i
> soprusi che i gestori han fatto?

Purtroppo hai ragione. Basta vedere l'abolizione dei costi di ricarica.

Lo studente che ha fatto muovere l'Unione Europea, prima di partire con la raccolta delle firme, si è rivolto invano a molte associazioni di consumatori. Inutile dire che non si sono mosse. Pensando male si potrebbe dire che se non si muovono avranno la loro convenienza...

Comunque se qualcuno fa da apripista, gli altri, magari di malavoglia, si muoveranno per non perdere i soldi degli iscritti.
Ed un probabile apripista c'è già: si tratta della stessa persona che ha raccolto le firme per eliminare i costi di ricarica. In un video (presente sul suo sito) ha detto che ha intenzione di mettere in piedi una associazione di consumatori "vera".

Intanto non perdiamo di vista l'obiettivo abolizione costi di ricarica.

OKKIO, visto che i gestori non vogliono mollare e stanno cercando di farsi riconoscere comunque un costo visto che sostengono che debbono pagare per mantenere in piedi il sistema delle ricariche (Bancomat, rivenditori, ecc.)
Costi che ci sono anche all'estero, ma che non generano costi di ricarica. Non vedo perché in Italia debba andare diversamente.


Re: Improvviso blocco sim
16.01.2007 - 18:09
se facessero pagare 1 euro forse uno non si lamenterebbe... o sbaglio


Re: Improvviso blocco sim
16.01.2007 - 21:45
ragazzi purtroppo il mondo della telefonia e non solo, è tutto un magna magna !!
Cmq io passando a wind non ci guadagno in salute come dici tu ience,ma di portafoglio sicuramente si. Poi se capiterà che non avrò segnale con wind,chi se ne frega tanto ho una sim voda e poi magari non prende nemmeno vodafone...allora farò a meno di utilizzare il cellulare.

Cmq x quello che ho visto in giro con wind non ho mai avuto grossi problemi di segnale.

Ora non venite a dirmi che chi possiede una scheda wind non ha anche una seconda scheda di altro operatore (al meno x il 95% delle persone) proprio per questa remota evenienza. ::diablo::

Saluti a tutti. smoking smiley


Re: Improvviso blocco sim
16.01.2007 - 21:54
Sicuramente 1 Euro è meno di 5, ma visto che in tutti gli altri paesi di questo mondo si paga Zero, anche un Euro è troppo.
Anzi, in qualche paese chi carica di più prende ancora di più dei soldi spesi.
Con 10 Euro ti caricano di 10, con 20 te ne danno 22, con 40 ne prendi 45 ecc.
Ovvio che questo penalizza chi ha pochi soldi da caricare....
Del resto i prepagati pagano in anticipo, non vedo perché debbano essere trattati peggio degli abbonati che invece pagano dopo.
Gestire un abbonato sicuramente non costa meno di un prepagato. Da una parte c'è una "rete" che gestisce le ricariche, dall'altra occorre gestire fatturazione e poi l'incasso delle fatture emesse, clienti morosi, clienti che chiedono dilazioni di pagamento ecc.
Come se non bastasse qualche gestore (Tim di sicuro) fa pagare le chiamate dall'Italia verso l'estero (e di conseguenza la ricezione delle telefonate in roaming internazionale) ben più salate ai clienti prepagati.
Vedi Iencenelli, è il sistema che è nato male alla radice.
Per non pagare la tcg furono messe in commercio le Tim card prepagate. L'attuale ministro Giuliano Amato che nel 1992 introdusse la tcg per fare cassa (tanto per cambiare il governo era senza soldi) la fece applicare agli abbonamenti alla telefonia mobile (allora c'erano solo quelli).
Successivamente nessuno si sentì di estendere la tcg anche ai prepagati (probabilmente ci furono pressioni da parte della Tim / Sip).
La Tim annusò l'affare: se la tcg era 10.000, e con la ricaricabile non la si paga, tanto ne valeva che chi ricaricasse pagasse le 10.000 lire alla Tim.
Era alla radice che bisognava intervenire. Prima che il bubbone si diffondesse ai nuovi gestori (subito pronti a fare cartello con buona pace della concorrenza e soprattutto delle leggi, visto che il cartello è vietato!).
Ora, che il malato è grave, ci vuole una cura da cavallo. Via subito i costi di ricarica. Senza indugi, senza se e senza ma.
Costo uguale per tutti e per tutti i tagli di ricarica: ZERO!!


Re: Improvviso blocco sim
16.01.2007 - 21:59
ilblasco ha scritto:
----------------------------------------
> ragazzi purtroppo il mondo della telefonia e non
> solo, è tutto un magna magna !!
> Cmq io passando a wind non ci guadagno in salute
> come dici tu ience,ma di portafoglio sicuramente
> si. Poi se capiterà che non avrò segnale con
> wind,chi se ne frega tanto ho una sim voda e poi
> magari non prende nemmeno vodafone...allora farò a
> meno di utilizzare il cellulare.
>
Rispondo anche a te: con Wind praticamente non ci sono ormai più grossi problemi. Sicuramente troverai qualche punto meno coperto, ma ormai sono ridotti al minimo: qualche galleria autostradale (ma in auto è meglio non telefonare visto che le onde radio rimbalzano dappertutto nell'auto e fanno malissimo alla salute) e qualche zona poco densamente popolata.
Le tariffe sono più basse e anche ora le ricariche di almeno 50 Euro sono pulite senza costi!


Re: Improvviso blocco sim
16.01.2007 - 22:09
Vagabondo io credo che sul fatto dell'abolizione dei costi di ricarica,alla fine finira in una bolla di sapone e non se ne farà più nulla come le altre volte che è stata fatta questa proposta. Anchè perchè se tolgono i costi di ricarica poi alla fine i gestori ci fregheranno in altro modo pur di raggranellare qualche euro come ad esempio tariffe ancora più care ecc.


Re: Improvviso blocco sim
16.01.2007 - 23:31
Invece penso che qualche cosa succederà.
In Italia hanno fatto finta di nulla per anni, fino a quando sono state raccolte le firme (oltre 801.000!) e queste firme sono state inviate all'Unione Europea che ha girato la castagna alle autorità italiane. Che ora non possono più fare finta di niente ora che l'UE si è mossa!
Se fanno finta di nulla, la petizione all'UE verrà ripresentata ed il meccanismo dovrà ripartire.

I gestori ovviamente si rifaranno comunque aumentando le tariffe, le opzioni, acquisto nuove schede, schede servizi e chissà quant'altro. Ma tanto gli aumenti arrivano sempre e comunque!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati