www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Improvviso blocco sim

Inviato da ilblasco 
Improvviso blocco sim
07.01.2007 - 21:46
Buonasera a tutti vi scrivo questo mio intervento per segnalarvi una cosa strana che magari qualcuno dei più esperti smanettoni di questo forum può spiegarmi meglio.
Mia madre da ieri pomeriggio non riesce più a ricevere e effettuare chiamate l'unico numero che riesce a chiamare è il 119. Premetto che mia madre possiede possiede una storica Autoricarica 300 e che il suo credito è di 20euro e passa (l'ultima ricarica l'ha fartta 3giorni fa) e che usa per lavoro dato che fa la rappresentante. Lei ieri mattina ha chiamato me e mia sorella e tutto funzionava sia in uscita che in ricezione,poi dalle 14 in poi quando chiama si sente una fonia che comunica che l'utenza non è abilitata al traffico uscente, questa stranezza vale anche quando la chiamano. Quindi ora volevo chiedervi dato che non è stata bloccata x furto/smarrimento e non è iscritta al servizio Ibox (sempre se centri qualcosa) come mai ora questa sim è stata bloccata? Ho chiesto lumi dato che l'utenza è ancora intestata a me, e tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno risposto che il numero è stato bloccato dalla tim e non sanno il motivo e mi hanno detto di attendere una chiamata sul numero di casa che ho dato ad un operatore,in cui mi diranno il motivo di sta cosa. Ora volevo chiedervi ma questo succede spesso con tim o il mio è solo un episodio isolato? Inoltre posso chiedere a Tim quando riattiveranno l'utenza un rimborso x interruzione del servizio o in questi casi è meglio lasciar perdere?
Sta di fatto che domani dovrà attivarsi un'altra sim di altro operatore dato che come detto da 2 operatori che avrà una risposta forse entro mercoledì.

Grazie a tutti colro che hanno letto questo mio intervento e aspetto tante risposte/consigli in merito a questo problema.


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 12:06
è successo anche a me l'inverno scorso. Di punto in bianco la mia SIM (tra l'altro con tariffa Unica New) è stata sospesa per non si sa quale motivo. Chiamavo ogni giorno il 119 e mi rispondevano perennemente di attendere 24 ore, che mi avrebbero richiamato, ma mai nulla. Se non chiamavo io non li risentivo più quelli. Fra le motivazioni le più svariate: dal malfunzionamento dei sistemi, ad una protezione del cliente (protezione per cosa poi??). Morale della storia, chiamando ogni giorno con segnalazioni su segnalazioni, ci hanno messo più di 1 mese a sbloccare la SIM. Fortunatamente era una SIM secondaria che non utilizzo molto. Un bel giorno mi telefonano per comunicarmi che la SIM è stata riattivata e come contentino la Carta Auguri (essendo allora dicembre).

Senza parole. Dopo 1 settimana dalla riattivazione ho richiesto portabilità a Wind rifiutando qualsiasi offerta per rimanere. Di sicuro in questi casi sono velocissimi a telefonarti!
L'unico consiglio che ti posso dare è di continuare a chiamarli e non lasciargli tregua, sennò se ne infischiano totalmente. Attendi il tempo che ti hanno detto, ma ho seri dubbi che ti chiameranno! Mi spiace più che altro che quella di tua mamma sia una SIM che utilizza per lavoro!

Ciao


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 12:33
Confermo quanto ha scritto dedo, anche a me tempo fà hanno bloccato 2 numeri, senza motivazione. Ho dovuto tempestarli di telefonate per riavere la linea. Morale? a tutt'oggi non so per quale motivo siano state bloccate, diverse le risposte dei vari operatori, dall'assurdo traffico anomalo all'anagrafica incongruente.... bah..

Dopo circa 20 gg mi hanno riattivato le linee, almeno a dedo hanno regalato la carta auguri, a me manco m'hanno calcolato sti "fetentoni" eheheheh

Dammi retta, non perdere tempo e continua a chiamare, altrimenti non te la cavi più, evita di rivolgerti a un legale, perdi solo tempo...


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 14:59
mi associo ho avuto disguidi simili posso consigliarti quanto segue:

1. gli operatori sono eterogenei abbi pazienza e ne troverai qualcuno capace di fare una degna segnalazione;

2. se non hai pazienza fai un fax di lamentela all'800600119;

3. una strada ancora più veloce ancora è chiedere la portabilità puoi farlo online al 155.it o alla stessa tre www.tre.it area clienti se hai un altro numero tre registrato a suo nome, se la scheda è attiva e solo "bloccata" vedrai come si faranno vivi!!!.rotfl


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 15:02
dimenticavo, alla vigilia dell'andata a buon fine della portabilità la cui data ti verrà comunicata su entrambe le schede, se ancora non ti ha chiamato nessuno, devi chiamare il 4916 o il 119.


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 16:07
Guiardate stamani sono andato pressoun centro tim se tante volte fosse dovuta all'anagrafica ma è tutto regolare. Sta di fatto che il negoziante si è preoccupato e ha chiamato anche lui il 119 x avere lumi ma anche a lui gli hanno risposto che è stata bloccata da tim e di attendere.
Cmq io da questa utenza posso solo chiamare il 119 e basta. Cmq ora aspettiamo mercoledì e vediamo che succede.
Io personalmente ero tim e il 4 dicembre son diventato wind con mi tovo bene fino ad ora nonostante un disguito con la special card come scritto sul forum di wind.


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 16:35
Queste cose purtroppo con tim sono all'ordine del giorno. alzi la mano chi non ha mai avuto problemi del genere con tim


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 16:47
La portabilità del numero non va a buon fine se hai l'utenza bloccata/sospesa!


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 17:58
incredibile...assurdo...
questi stanno fuori di testa veramente,capisco chi se ne approfitta x autoricaricarsi e via dicendo,ma sti scemi non possono fare quello che vogliono con un utenza telefonica, cè chi ci lavora veramente con il cellulare,io spero vivamente che la tim venga venduta, soprattutto per dare un nuovo corso a questo gestore.

p.s per ilblasco per tua madre ci vuole un gestore serio e visto che ci lavora deve scegliere per forza di cose vodafone.


Re: Improvviso blocco sim
08.01.2007 - 18:42
Che la Tim si possa "difendere" dai cosiddetti abusi sembra legittimo.
Ma, se osserviamo bene come Tim si muove, di legittimo c'è ben poco.
Moltissimi presunti abusi sono in realtà dei "bachi" colossali nelle offerte commerciali. Invece di prendere a calci chi ha partorito certe offerte e soprattutto la dirigenza aziendale che le ha avallate, se la prendono con i clienti.
Se dànno un numero infinito di SMS verso qualunque gestore non hanno poi il diritto di lamentarsi se qualcuno ne invia un sacco ad uno stesso numero per ricaricare quella scheda.
Se poi chi li invia si fa aiutare da un pc collegato al cellulare non credo che sia un valido motivo per bloccargli la scheda.
Il fatto che poi per ciascun blocco inventino una scusa differente, dimostra che sanno benissimo di aver torto marcio.
Se poi parliamo di una questione puramente economica, allora la Tim risparmierebbe molto di più licenziando in tronco i dirigenti (strapagati, non dimentichiamolo) che hanno avallato l'offerta commerciale.
Ma quello che più fa gridare vergogna è la lungaggine con cui vengono gestiti questi blocchi.
Premetto che qualche "genio" in Tim avrà individuato un sistema di analisi delle chiamate e degli SMS per scovare automaticamente gli abusi. Inutile dire che questo meccanismo è sballato. E alla Tim lo sanno benissimo. E non fanno nulla per metterlo a posto.
Sapendo perfettamente tutto questo almeno dovrebbero degnarsi di risolvere in poche ore il problema. Ed invece del blocco totale limitarsi al traffico in uscita.
Siamo alla follia. La linea telefonica, per moltissime persone di vitale importanza per il proprio lavoro, viene bloccata per settimane o mesi.

Quando alla Tim capiranno che il loro comportamento arrogante porta solamente alla fuga dei clienti, forse sarà troppo tardi. Certi danni sono irreversibili.


Re: Improvviso blocco sim
09.01.2007 - 15:06
Il mio consiglio è di mandare una lettera da un legale con la richiesta di riattivazione sim entro 5 gg altrimenti, visto il lavoro che fa tuo madre richiedi 3500 euro di danni (se vuoi passare da giudice di pace) e/o di piu se vuoi passare per la giustizia ordinaria.

Dal legale richiedi la messa in mora della società.


Mi dispiace comunque comunicarti che sarà un iter lungo.


Re: Improvviso blocco sim
09.01.2007 - 22:42
Iencenelli grazie per il suggerimenti ma mi conviene fare cio? Nel senso che conviene fare reclami su reclami se poi hanno sempre ragione loro anche sono in torto?
Cmq sia aspettiamo domani se nessuno si fa sentire allora mi incazzo (scusa mod. ma quanto ce vò ce vò) sul serio e andrò x via legale.
Cmq ora da ieri utilizza una sim vodafone e una volta riattavata la sim Tim farò una bella mnp verso wind,così imparano sti maledetti fetentoni ad aver rispetto (sempre che sappiano che vuol dire) dei loro clienti.
Cmq se questo è l'andazzo in Tim...son proprio contento che molti clienti se stanno andando verso altri lidi + o meno migliori.


Re: Improvviso blocco sim
09.01.2007 - 22:55
Ma che abbiano sempre ragione loro è ancora da vedere....
Il tuo caso rientra in quelli bloccati da una ricerca degli abusi fatta con una procedura automatica piena di bachi.
Per quante storie si inventino, non credo che riescano a convincere un giudice.
Io gli riempirei di fax di protesta, magari scritti da un avvocato (chiunque capisce dal linguaggio che l'ha scritto un avvocato), ma formalmente firmati dall'intestatario della SIM.
Almeno un fax ogni settimana.
Qualcosa potrebbe succedere.


Re: Improvviso blocco sim
09.01.2007 - 23:13
nemo hai ragione ad affermare la tua logica,ma non spenderesti un sacco di soldi e tempo xmandare fax vari x poi sentirti dire che dopo aver fatto gli accurati controlli il blocco della sim è dovuta alla colpa del cliente che ha generato traffico anomalo o altre cose?
Cmq ripeto aspettiamo domani al max fino venerdì,tanto abbiamo fatto 30 e ora facciamo 31 e se neanche per venerdì sento nessuno...allora farò scrivere una lettera da un legale e farò una bella denuncia di questa cosa anche all'autorithy e poi vediamo che succede.

Ma almeno si degnassero a dirmi qualcosa tipo che la scheda con questo numero non si può riattivare e che devo buttarla, in modo da riavere i soldi che avevo come credito cartaceo e se ciò non fosse possibile, mamma potrebbe prendersi un altro numero tim e farsi trasferire li il credito.


Re: Improvviso blocco sim
10.01.2007 - 10:06
ilblasco ha scritto:
----------------------------------------
> Cmq ripeto aspettiamo domani al max fino
> venerdì,tanto abbiamo fatto 30 e ora facciamo 31 e
> se neanche per venerdì sento nessuno...allora farò
> scrivere una lettera da un legale e farò una bella
> denuncia di questa cosa anche all'autorithy e poi
> vediamo che succede.
>

Non posso che concordare con te. Non sono i 2 giorni ancora che ti cambiano le cose.
A vicenda finita quando farai una bella MNP mandando a quel paese la Tim, falla globale e totale, portando al nuovo gestore parenti e conoscenti.
La Tim deve sentire il vuoto....
Poi, visto che in questi ultimi tempi l'aria è cambiata (l'AGCOM ed il Ministero vogliono vietare ai gestori di far pagare i costi di ricarica, l'AGCOM ha bloccato l'aumento del canone Telecom) potresti mandare una mail a Mi manda RAI 3.


Re: Improvviso blocco sim
10.01.2007 - 11:06
Blasco fai come ti ho descritto, tanto con questo gestore [ solo un perdita di tempo.

Io son due mesi che attendo una loro risposta...

Intanto tutti i miei cari sono passati a tre e wind....

Con gente di 3 a breve passeranno anche gli altri cosi si imparano ad essere un gestore Mummia


Re: Improvviso blocco sim
10.01.2007 - 17:47
Iencenelli purtroppo finche Tim si crede di essere monopolista nel campo della telefonia mobile questo sarà l'andazzo perenne, questo discorso vale anche per la telefonia fissa con telecom.
Cmq sia il numero tim una volta riattivato passerà in wind come già ho fatto io con un altra utenza Tim,mio padre e mia sorella e altri conoscenti che già lo erano o lo sono diventati.
Per concludere io personalmente credo per far cambiare le cose ai gestori di telefonia mobile, credo che bisogna utilizzare il proprio cellulare lo stretto necessario e non per esempio mandare 100sms al giorno o altre promo più o meno inutili che i gestori cercano di appiopparci in modo che possono rimpinguare le tasche di qualche dirigente.

meditate gente meditate!!


Utente anonimo
Re: Improvviso blocco sim
10.01.2007 - 17:53
se ti può consolare hanno bloccato la scheda anche a me.... DAL NULLA!!!
mah.. scheda appena passata a tim..


Re: Improvviso blocco sim
10.01.2007 - 18:05
ho talmente meditato che li ho mandati a cagare...

tanto per i posti in cui giro gli altri hanno ottima copertura


Re: Improvviso blocco sim
10.01.2007 - 22:36
Ience non era riferito a te ma a tutti coloro che ancora si ostinano a difendere questo gestore.
Cmq x la cronaca stasera alle 19.30 mi suona il telefono di casa vado a rispondere ed era un operatore tim che mi comunicava che purtroppo la risoluzione del mio problema non è di risoluzione immediata e che devo attendere ancora minimo 15giorni lavorativi x sapere qualcosa in merito(roba da matti). Sta di fatto che chiusa la chiamata dopo averne detto 4 all'operatore,parlando con mia cugina che in quel momento era in casa e mi ha chiesto cosa fosse successo dato il tono di voce alto, mi ha confidato che anche a lei è successa la stessa cosa da metà dicembre e che a tutt'ora aspetta notizie.
Ora parlando con mia cugina di sta cosa, mi ha detto che a questo punto dato che già siamo in due in questa situazione e che ha un amico di vecchia data che è guardacaso un avvocato,domani andremo da lui e faremo una denuncia a tim con la richiesta dei danni.
Dimenticavo di dirvi che il credito di mia cugina prima del blocco era all'incirca di 100 euro.
se fossero stati 1-2 euro una persona poteva anche sorvolare e farla scadere,ma siccome sono 20euro nel mio caso e 100 a mia cugina a questo punto parte un bel denuncione.
Io a questo punto consiglio a chi sta nella mia situazione o ci sarà di far partire un bel denuncione e così vediamo se sti maledetti bastardi continueranno ancora a trattarci come carta straccia. :-| :-|

per adesso questo è quanto e scusatemi per il linguaggio scurrile.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2020 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati