www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP

Inviato da 9607 
MNP
05.01.2007 - 19:17
Spett.le AGCOM Salve, ho chiesto una portabilita' da tim a tre.
Il tutto doveva avvenire il 05 c.m, ma per caso ho saputo che su mia richiesta revocavo la portabilità con tre. A questo punto, ho telefonato alla TIM e gli ho chiesto come mai la mia portabilità era stata annullata.L'operatore mi ha detto che la sim non aveva credito e quindi dovevo avere un minimo di un euro sulla sim.
Ho fatto presente, che se avevo il credito sulla sim, passando con un'altro operatore lo avrei perso e quindi per questo motivo non avevo nulla.L'operatore mi ha risposto: MI DISPIACE PER NOI è COSI.
Domanda: ma è giusto quello che mi ha riferito l'operatore? per non parlare poi della promozione che ho perso con la tre, perchè il mio datore di lavoro aveva stipulato una convenzione.grazie


Re: MNP
05.01.2007 - 21:55
Il discorso del'euro se lo è inventato l'operatore col quale hai parlato. Se il numero non era in negativo, il probema non era il credito. Fossi in te richiamerei il 119.


Re: MNP
06.01.2007 - 10:53
Sono sufficienti un minimo di 10 cent per poter passare, sò per certo che se non hai credito nessun operatore ti lascia migrare. E' una "moda" che c'è da diversi anni ormai e nessuno fa nulla... perchè dobbiamo regalare anche 10 cent all'operatore che abbandoniamo?

Siamo in Italia, un paese dove si fa solo un gran parlare... postaci la risposta dell'Agcom, sono proprio curioso di leggere cosa scrivono quei simpaticoni... rotfl


Re: MNP
06.01.2007 - 12:53
Non so quale sia stata l'esperienza che ti ha fatto arrivare a questa conclusione, ma da quello che so anche il discorso dei 10 cent non è vero.
Ecco quello che mi ha spiegato un conoscente che lavora al 119.
Se al momento in cui la pratica arriva in Tim il numero non è in negativo, la portabilità andrà a buon fine. Il numero può essere a credito zero o avere 1 cent, non importa. La Tim dà l'ok.
Una volta dato l'ok, prima che il numero venga materialmente attivato sulla nuova rete passano cinque giorni lavorativi. Se in questo intervallo di tempo, il numero va in negativo, la portabilità va comunque in porto, perché ormai l'ok è stato dato e non si può tornare indietro.


Re: MNP
06.01.2007 - 14:14
Sono d'accordo con te Batzorro, io mi riferivo al momento in cui l'Operatore verifica la tua posizione amministrativa per lasciarti passare ad altro Gestore.

In sostanza, in quel momento non devi avere credito pari a zero, dopo l'ok puoi tranquillamente andare in negativo (un minimo rischio di blocco c'è).

Comunque sia, nel momento della verifica in corso, scusami se mi ripeto, non devi avere credito pari a ZERO. Poi.. che non sia giusto.. sono io il primo a dirlo ma.. è cosi... un'ulteriore prova l'ha appena presentata 9607.


Re: MNP
06.01.2007 - 20:02
Salve amici e buon anno a tutti. Non è vero che gli altri operatori se non hai credito ti bloccano la portabilità. Ma è verissimo che la tim fa questo per non perdere i tantissimi clienti che ogni giorno chiedono la Mnp x gli altri gestori molto ma molto più convenienti.
Sig. della Tim, pochi giorni fa eravamo nel 2006 oggi siamo nel 2007, la mia domanda è questa, ma perchè non vi aggiornate un po pure voi? a voi sig.ri della telecom vi chiedo: ma come mai la mia adsl con voi funziona e con gli altri operatori no? eppure mi risulta che la rete è sempre vostra. Ma, non è un mistero? o avete una spiegazione per un povero incompetente come me? grazie.-


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati