www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Il vero motivo del blocco delle SIM è....

Inviato da Vagabondo 
Il vero motivo del blocco delle SIM è....
18.12.2006 - 15:19
Non ho ancora trovato un motivo ragionevole che giustifichi il blocco delle SIM.

A meno che il vero motivo sia un altro.

Magari ridurre il numero delle SIM connesse alla rete (ormai piuttosto sovraccarica) e nel contempo tenersi i soldini dei crediti. Del resto intascarsi il credito dei clienti è un'azione che tutti i gestori sanno fare molto bene (a cominciare dalla MNP).

Nel caso poi dell'ondata di blocchi dello scorso anno la Tim incassava anche la penale.

Qualcuno ha qualche altra ipotesi?


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
18.12.2006 - 17:04
se le sim sono silenti non creano nessun problema alla rete che tu reputi (non ho capito in base a quali elementi) sovraccarica.


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
18.12.2006 - 17:33
purtroppo c'è la solita bufala che mettono in giro...

Le sim accese mandano un "ping" alla rete ogni 10 minuti...


Il sovraccarico di cui si parla è inerente alle "@#$%&" che qualcuno si inventa per denigrare il gestore....


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
18.12.2006 - 22:05
Non è che io reputi la rete sovraccarica, ho semplicemente calcolato che con tutte le Sim che giornalmente sono connesse, la rete sia comunque sottoposta ad un buon carico. Prima o poi si arriverà alla saturazione e per non arrivarci basta ridurre le sim.

Inoltre non credo che le sim bloccate fossero tutte silenti: non si capisce come potevano inviare SMS a raffica...

Quello che volevo dire è insomma questo: qual è il vero scopo dei blocchi?
Un motivo ci sarà pure e non possono essere migliaia di motivi diversi... Se poi chiamando il 119 le risposte sono molteplici e tutte confuse, credo che siano stati istruiti a dovere....

Concludendo: non mi importa un tubo quali siano le scuse addotte (anche in tribunale). Qualcuno ha capito (o ha saputo) il vero motivo?


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
19.12.2006 - 01:13
il carico su cui è sottoposta la rete , con tutte le sim accese è ridicolo... non bloccherebbe nessuna bts ne la rete.

Quindi tralascia questa considerazione..

per I blocchi è un terno al lotto conoscere la vera motivazione


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
19.12.2006 - 20:32
c'è sotto tanta m a f i a nel vero senso della parole in tutti i campi e la telefonia si sta avvicinando molto bene!..è..brutto come appassionato dirlo ma c'è da non tenersi le fette di "salame" dagli occhi dopo tutto quello che i gestori fanno da Tim....a vodafone NO PROBLEM ( un probl.unico) a Wind con negozi che fanno pagare ancora il "costo" della portabilità di 9 Euro ooltre ai 10 di Sim......FINO a 3 con tariffe "vantaggiose" ma se fuori città un i n c u l a t a unica con telefoni prodotti a basso costo e che si bloccano...(l'unico che ultimamente non ha dato tanti problemi è LG quello piatto messo in comm grigio e nero!)

Ciao!


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
21.12.2006 - 01:52
Appassionato credo che tu stia parlando solo della tua esperienza personale perché se non fosse hai detto una cavolata megagalattica, i telefoni della tre non sono ne più ne meno affidabili di quelli degli altri gestori, parlo di tutte le marche, non solo degli lg, forse tu vivi in un posto dove tre non ha campo, io non mi posso lamentare, mai avuto problemi, se non ho campo vado in roaming con tim, e sono sempre raggiungibile, posso solo capire se ti riferisci alle connessioni dati che in roaming non vanno, per il resto io mi trovo da dio con tre, il motivo delle sim disattivate selvaggiamente lo sa solo la tim, e comunque con questa mossa tim si è data la zappa sui piedi a sola, ha perso credibilità, nell'ultimo anno ne hanno fatte di cotte e di crude ai poteri clienti, che se ne sono andati senza pensarci due volte. conosco tanta gente che era legata a tim da anni, e sono migrati. compreso io


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
21.12.2006 - 10:15
Ormai la Tim ha perso la faccia. E, anche volesse, prima di "rifarsela" passeranno anni.
Al massimo potevano diffidare chi secondo loro ne abusava, minacciando di disabilitargli l'invio gratis.
Al limite, se il cliente persisteva, potevano procedere alla disabilitazione.
Ma, l'arroganza li ha portati a superare ogni limite. Si sentono ancora monopolisti ed hanno ignorato che ci sono altri gestori in grado di dare lo stesso servizio.
Risultato: emorragia di clienti. Anche perché chi se ne vuole andare a tutti i costi basta che acquisti una SIM di un altro gestore e via. Anche senza MNP.

Ovviamente la decisione di fare la mossa è arrivata da qualche alto dirigente che, pagato diverse decine di migliaia di Euro al mese - con i soldi dei clienti, ha avuto la bella trovata.
E continua ad averla.
Ma il peggio è che nessun'altro in Tim è intervenuto. Segno che credono di aver fatto la furbata del secolo.
Contenti loro.... Tanto chi è scappato si è portato dietro anche i familiari che magari non erano stati "colpiti". Ma visto che le chiamate tra i gestori sono più care, via uno in famiglia via tutti.


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
21.12.2006 - 13:33
Purtroppo la maggior parte dei clienti tim non frequentano i forum tipo questo, non sono informati come noi, c'è gente che non controlla neanche il credito residuo e ricarica senza sapere se c'è stato un addebito selvaggio come è successo a me, non sanno che tre e wind ormai hanno una buona copertura e tariffe e servizi migliori, sono ancora legati all'idea che tim è l'azienda più grande, che è il monopolista, che prende dappertutto e che è la migliore, ed è su questa gente che tim si fa grossa, perché sa che questa gente non si informa più di tanto


Re: Il vero motivo del blocco delle SIM è....
21.12.2006 - 13:59
Purtroppo Biso, la disinformazione favorisce l'ex monopolista.
Tuttavia quei "poveracci" che si sono trovati dalla sera alla mattina senza linea, con magari 300 Euro addebitati sulla propria carta di credito e che dopo un mucchio di telefonate al 119, visite ai centri Tim sono rimasti con la Sim disattivata credo che abbiano acquistato una SIM di un altro gestore (magari chiedendo consiglio ad amici o conoscenti su quale gestore scegliere).
E qui devo dare ragione a Capitano Nemo.
Quando uno se ne va, viene seguito da coloro (magari familiari) che lo chiamano spesso e magari chiamano praticamente solo lui.
Forse costoro non sono dei grandi clienti per la Tim, ma tutto fa brodo.
I milioni di Euro di fatturato si fanno con tanti piccoli introiti....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati