www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?

Inviato da Iencenelli 
Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
07.12.2006 - 10:58
Dopo l'assurdo 2006 di questo gestore , da qualche giorno a questa parte è partita una nuova campagna di blocco sim che sta colpendo le Unica new con opzione ricarica 5.

Nel mio caso ne ho sospese 6 che tranne che mandare randomicamente qualche sms all'anno e l'attivazione di una last minute nulla han fatto.

Mi chiedo cosa ha in mente l'idiota artefice di questi blocchi, e dove vuole arrivare.

Perche non viene preso a calci nel sedere da un primo o secondo livello di struttura... ?

Oltre a fare il danno all'utente che irrimediabilmente è perso a vita e ti fa pubblicità controproducente per la tua azienda , la stessa Tim si ritrova migliaia di chiamate a pagamento da parte degli sventurati che se la trovano bloccata.

Oltre al danno anche la beffa..

Mi riservo a breve un bell'articolo da leggere su questo forum su quanto combinato da questo gestore in questa annata , farcendolo di fatti realmente accaduti.

Un consiglio personale, non passate per il corecom, sono conniventi con questi gestori , vi fanno solo perdere tempo ,andate direttamente dal giudice di pace richiedendo un cospicuo risarcimento danni


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
07.12.2006 - 20:56
ma stai sempre sul piede di guerra?
ma niente niente Toro Seduto si è reincarnato in te? :-D

sta tim...ve ne combina de tutti i colori, ma che ci state a fà? tariffe oscene, da bandito Giuliano oserei dire...il 119 è diventato peggio del 155...apppppprosito di 155 e wind ma scusate,aquistate una sim arancione inseritela nel cell, e se per magia leggete sul display "wind" bhè ragazzi il gioco è fatto...
"wind senza scatto" la tariffa ideale x chi non ama gli scatti,di qualunque tipo...

::diablo::



Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
08.12.2006 - 02:47
Io mi son trasferito verso un'altro gestore ... ma un po di sim tim mi son sempre rimaste...

Il problema è che anche se non ci fai nulla te le disattivano senza problemi...

Ancora non sai che han combinato di grave...

Il 12 al corecom faccio lo show...


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
09.12.2006 - 18:21
Ormai in quasi nessuna azienda chi combina fesserie viene buttato fuori a calci.
Il caso di Bona alla Wind è la dimostrazione più lampante.
In questo caso il blocco sim sarà sicuramente stato autorizzato da qualche dirigente.
Ed in caso di contestazione, il dirigente sciorinerà una serie di dati più o meno veritieri che ne giustificheranno l'operato.
Come dire: l'azienda ci ha guadagnato.
In realtà ormai la Tim riesce solo a guadagnare MNP in uscita....
Contenti loro....
Del resto vanno avanti come i gamberi, compresa la copertura che invece di migliorare peggiora!
Contenti loro....


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
09.12.2006 - 20:00
Peggiora e non mantiene quanto promesso : su Roma il tanto sbandierato super UMTS (HSDPA) consiste in un balletto continuo tra Edge e 3G base...


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
09.12.2006 - 20:37
nu image ha scritto:
----------------------------------------
> Peggiora e non mantiene quanto promesso : su Roma
> il tanto sbandierato super UMTS (HSDPA) consiste
> in un balletto continuo tra Edge e 3G base...

anvedi....Sire, come va?

:-D


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
09.12.2006 - 21:36
Benone Owen, le bollette di Unica pesano sempre come macigni ? rotfl


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
10.12.2006 - 07:42
è già da un po di tempo che ho chiuso quell'abbonamento,adesso di "unica" ho una gold wind maggiorata di soli 4 cent...

:-D


Z
Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
11.12.2006 - 12:48
io ho ancora 2 a 190 old che mi hanno bloccato a Marzo.

Decine di telefonate diluite in varie settimane al 119 e dopo mesi mi hanno inviato la raccomandata standard delle tutto relax: " ...a causa dell'elevato numero di sms sequenziali ricevute da poche numerazioni..." quando le mie 2 old non avevano ricevuto un solo sms da oltre sei mesi!

Banda di idioti!


Z
Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
11.12.2006 - 12:52
vorrei sottolineare qualora non fosse chiaro: mai avuta ne' utilizzata una tutto relax.

Ience falli neri!


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
13.12.2006 - 14:26
Scusate, ma se veramente disattivano SIM con raccomandate in cui si contesta l'uso eccessivo di SMS (peraltro legale), e questi SMS non ci sono mai stati, ci sono gli estremi per il reato di calunnia, cosa aspettate a denunciarli?


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
14.12.2006 - 21:57
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Io mi son trasferito verso un'altro gestore ... ma
> un po di sim tim mi son sempre rimaste...
>
> Il problema è che anche se non ci fai nulla te le
> disattivano senza problemi...
>
> Ancora non sai che han combinato di grave...
>
> Il 12 al corecom faccio lo show...


Come è andata al corecom?Mi dici,ma da quando chiedi al corecom la richiesta di conciliazione in media dopo quanto tempo ti convocano?


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
17.12.2006 - 01:29
Ciao Iencenelli,come va?Anche con le mie unica new con A5 stanno subendo la stessa sorte delle tue,il fatto è che non c'è proprio il modo di essere risarciti,è un blocco identico a quello per le A190 old e,pur avendo perso tempo al corecom(ho avuto anch'io l'impressione che stiano dalla parte opposta)non sono riuscito ad ottenere nulla....è una battaglia persa in partenza...


Z
Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
17.12.2006 - 10:11
la cosa pazzesca è che non solo non possono appellarsi a niente, ma non forniscono neppure le motivazioni del blocco (presunte motivazioni, del resto si tratta di utenze con pochi € e senza traffico generato...!!!)


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
18.12.2006 - 09:45
e finita che metto l'avvocato.
il corecom è colluso con questi gestori.

Per ben tre volte mi hanno detto una data di presentazione e per tre volte era casualmente il giorno prima ..

Ovviamente risulto per loro contumace....

Ti sospendono anche le sim senza motivo, li chiami e ti dicono che è bloccata per furto.
Gli dici che non hai fatto nessuna chiamata e loro ti consogliano fi andare al centro tim a sostituirla.

Vai al centro tim ma ... non puoi far nulla perche non è bloccata.

e' il eggior gestore italiano , in questo momento



Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
18.12.2006 - 12:11
Si,la cosa pazzesca e buffa allo stesso tempo è quando li chiami,dopo vari e invani controlli ti dicono che la sim è stata bloccata della tim...ma guarda un po???come se loro lavorassero per un altro gestore...ma va a caghèr va!!!!!


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
18.12.2006 - 14:54
L'avvocato è l'unica soluzione.
Mentre al Corecom l'assente eri tu, dal giudice di pace assente sarà la Tim. Non si presenterà nessuno visto che è inutile mandare qualcuno per perdere.
E se invece manderanno qualcuno perderanno lo stesso.
Purtroppo 1, 10 o 100 sentenze sfavorevoli non fanno perdere alla Tim il brutto vizio di bloccare le sim senza una valida ragione.


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
18.12.2006 - 17:36
Sono anche parecchio furbi... ma questo me lo aspettavo...

Ad alcuni hanno riattivato la relax
ad altri l'hanno tolta riattivando solamente la sim.

Ad alcuni hanno dato cifre minime (sui 200 euro)
Ad alcuni hanno sospeso i pagamenti in attesa del verdetto


A me invece hanno letteralmente rubato oltre 1000 euro...

La soluzione dell'avvocato è l'unica alternativa


Re: Nuova ondata di blocco Sim = Un gestore arrivato alla frutta?
21.12.2006 - 14:54
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Sono anche parecchio furbi... ma questo me lo
> aspettavo...
>
> Ad alcuni hanno riattivato la relax
> ad altri l'hanno tolta riattivando solamente la
> sim.
>
> Ad alcuni hanno dato cifre minime (sui 200 euro)
> Ad alcuni hanno sospeso i pagamenti in attesa del
> verdetto
>
>
> A me invece hanno letteralmente rubato oltre 1000
> euro...
>
> La soluzione dell'avvocato è l'unica alternativa

Credo che siano diventati furbi quando il giochetto è diventato pesante. Ossia quando qualcuno ha cominciato a rivolgersi alla magistratura.

In realtà, se tutti si fossero rivolti tutti (nessuno escluso) all'avvocato probabilmente non ci sarebbe stata la seconda ondata di blocchi.
Mettiamo pure che con qualcuno la Tim avesse ragione (qualcuno avrà certamente inviato SMS a raffica per ricaricare la propria scheda di un altro gestore), ma nella stragrande maggioranza i clienti 'bloccati' sono solo colpevoli di aver scelto l'offerta relax della Tim convinti di fare un buon affare.
Di fronte ad una raffica di cause perse con pagamento di danni, qualcuno avrebbe preso a calci il dirigente (o i dirigenti) che hanno inventato la strategia dei blocchi.
Se invece i blocchi continuano, significa che la Tim ci ha guadagnato intascandosi innanzi tutto il credito delle schede bloccate e le penali da 300 Euro senza averne diritto.
La maggioranza dei bloccati dopo aver tentato invano di farsi sbloccare la SIM hanno preferito lasciar perdere lasciando il proprio credito in tasca alla TIM.
La cosa non è finita sui giornali (quale giornale oserebbe mettersi contro la Telecom - Tim perdendo un cospiquo guadagno grazie alla pubblicità?).
E per colmo, qualcuno avrà pure acquistato una nuova SIM della Tim facendola intestare ad un parente o ad un amico.
Ovvio che se nessuno fa valere i propri diritti ingiustamente calpestati, la Tim si sentirà in diritto di continuare a bloccare i clienti, confidando sul fatto che molti fra i bloccati che accendono il cellulare raramente nemmeno telefoneranno al 119 credendo di aver superato i 13 mesi dall'ultima ricarica.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati