www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Errore tarriffazione Tim Tribu' old?

Inviato da point5 
Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
23.11.2006 - 22:06
Salve, ho controllato il dettaglio chiamate della mia Tribu' old ed ho visto che l'ultima chiamata effettuata e' durata 6,30 min e mi e' costata 1,40 euro. La chiamata era vs un'altra tribu' old. Siccome il credito era agli sgoccioli, la chiamata e' stata interrotta. Controllando ora mi da' un credito negativo di 1 cent. Vi chiedo si e' trattato di errore, oppure la tim fa pagare in una sola volta anche telefonate che ancora non erano state conteggiate? E' successo gia' a qualcuno?

Grazie.


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
24.11.2006 - 04:04
Da ormai parecchi mesi sulla Tribù ci sono errori di tariffazione. E' una situazione scandalosa, da denuncia. Praticamente capita che le chiamate tribù invece di essere tariffate a 1cent al minuto, vengono tariffate 19cent al minuto. Allo stato attuale non c'è una soluzione. Devi chiamare Tim, farti controllare gli addebiti degli ultimi mesi ed ovviamente pretendere un rimborso. In ogni caso finché non si decidono a risolvere il problema (ammesso che lo vogliano risolvere, visto che la cosa va avanti da mesi!), devi costantemente controllare gli addebiti e nel caso chiamare il119 e farti rimborsare.


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
24.11.2006 - 09:47
Ciao... in effetti ho visto che capita da parecchio e a parecchi. Ti chiedo un'altra cosa: telefonando al 119 devo specificare io gli errori; ad esempio comunicare data, ora durata della telefonata oppure lo fanno loro automaticamente. Nel caso della prima ipotesi, devo reclamare gli errori uno per uno, oppure basta solo un reclamo dopodiche' loro fanno un controllo capillare delle mie telefonate?

In ogni caso sarebbe interessante segnalare questa cosa alla trasmissione "Le Iene" e simili.

Grazie


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
24.11.2006 - 13:38
purtroppo ci sono errori di tariffazione, dal dettaglio chiamate ho verificato gli addebiti e anzichè il cent al minuto ( con tribù) le cifre erano molto diverse.
dopo 10 giorni mi hanno restituito la somma.
verificate il giorno e l ora , chiamate il 119 e se tutto va bene vi avvisano con sms che vi è stato accreditatio il dovuto. Pensate a chi non controlla .


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
24.11.2006 - 14:22
Infatti, chissa' quanti di loro non se ne accorgono.

Oggi ho chiamato 2 volte il 119 e:

Prima volta) L'operatrice mi ha dettto che effettivamente erano tariffate male, ma che lei in quel momento non poteva segnalare la cosa perche' i terminali erano bloccati.

Seconda volta) L'operatrice ha registrato i miei dati ed il numero tribu' verso il quale ho chiamato (con tariffazione errata) e subito dopo si e' chiusa la conversazione. (non so' se e' caduta la linea oppure e' una maleducata). Spero che almeno abbia inoltrato il problema.



Voi che dite..... devo aspettare?


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
24.11.2006 - 15:07
Richiama... dammi retta...


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
24.11.2006 - 15:41
richiama richiama,,, la linea la buttano giu loro,, ti assicuro


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
24.11.2006 - 19:49
VEDETE CHE TIM IN*C*LA thumbs down IN OGNI MODO....C'è CHI DICE CHE NON MI Sò SPIEGARE...MA RIBADISCO MNP A BOMBA! ::star:: VEDRETE COME POI LE CHIAMATE LE REGALANO..FINCHè SI FA NUMERO E SI RIMANE CLIENTI NON CI SI PUò LAMENTARE O MEGLIO,BISOGNA SEMPRE STARE DIETRO A VEDERE SE SI VIENE FREGATI,MA VI SEMBRA NORMALE?!?!?...........PAZZESCO! :-o


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
14.12.2006 - 09:41
Anche io ho lo stesso problema. Una videochiamata mal tariffata il 01/12. Fatta segnalazione e ad oggi ancora nulla. Altro che 48 ore. Sto pensando seriamente a una migrazione verso wind, ma mi dispiace abbandonare questa tariffa (se funzionasse correttamente....)


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
15.12.2006 - 15:48
Allora, segnalazione aperta il 2 dicembre. Mercoledì richiamo e faccio un sollecito. Oggi chiamo e mi dicono che "Non esistono segnalazioni"! Ma come? E' aperta da 15 giorni. Nulla. Boh, cmq l'addetto controlla, riscontra l'errore e mi rimborsa ALL'ISTANTE quanto mi era dovuto.

Conclusioni:

1) mi hanno preso per il ..... per 15 gg, quando potevano rimborsarmi subito quanto mi spettava;

2) Mai fidarsi di quello che dicono gli operatori e tempestarli sempre di chiamate (ma questo si sapeva già;

3) Hanno perso la fiducia di un cliente;

4) Se continuano questi errori e/o incomprensioni perderanno un cliente con 4 schede intestate.


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
15.12.2006 - 18:43
fallo cioè scappa con le 4 sim...che senso ha aspettare altre inc*late?!NOn capisco!


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
28.12.2006 - 16:01
Ci risiamo. Videochiamata fatta oggi verso un numero Tim Tribùdella durata di 2:28 minuti: costo 1.64 Euro contro i 0.185 Euro (18,50 centesimi). Ora basta. Ho preso la decisione di passare a Wind. Mi dispiace, in 4 anni non ho avuto nessun tipo di problema. Ora sono pieno di errori di tariffazione, all'estero le chiamate uscenti sono bloccate nonostante mi dicano che non esistono blocchi.

Sono profondamente deluso.

Scusate lo sfogo.


Raf
Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
29.12.2006 - 19:22
Scusami Pucio79 ma mi fai vedere sul sito internet di TIM
dove sta scritto che le videochiamate tra due numeri TIM TRIBU'
vanno a 1 Cent al min?! Se mi posti il link lo controlliamo insieme!
Le agevolazioni riguardano solo sms mms e voce
le chiamate video vanno a prezzo pieno 60 cent al min piu' scatto di 16 cent...
Hai fatto l'unico esempio in cui TIM ha tariffato una tim-tribu' in modo corretto...
Sono tutti delusi da TIM eppure TIM macina miliari di euro... bo'
Ciao
Raf da Roma


Raf
Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
29.12.2006 - 19:29
PS.
Vi do una dritta... ma penso che molti di voi la conoscano gia'
perche' e' abbastanza famosa...
Per evitare di pagare le chiamate voce a prezzo pieno
tra due utenze TIM Tribu' old... fate in modo di non avere
mai il credito compreso tra 1,50 euro e 2 euro...
E' in questa fascia di credito in cui--- di solito---- si presenta
l'anomalia. Spero di esser stato utile a qualcuno.
ciao a tutti
Raf da Roma


Re: Errore tarriffazione Tim Tribu' old?
31.12.2006 - 18:30
In effetti non c'è scritto da nessuna parte che le videochiamate costano 1 cent. Ma ho chiamato due volte il 119 per chiedere l'esatta tariffazione specificando che ho la tribù old, e mi hanno entrambe le volte confermato che si pagano 1 cent/min. E infatti le ho sempre pagate 1 cent, ma ogni tanto salta fuori l'addebito a 60 cent/min. In quei casi le operatrici riconoscono l'errore e procedono al rimborso, ma devo sempre specificare che ho la old, ovvero la tribù del novembre 2005!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati