www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Informazione ambigua

Inviato da gerard 
Informazione ambigua
21.11.2006 - 15:19
mi è capitata una cosa a cui non sono riuscito a darmi una risposta: perchè chiamando un numero TIM (e l'utente non risponde) ,mi risponde invece la segreteria della Vodafone che mi dice: Vodafone STIAMO TRASFERENDO LA CHIAMATA al numero "335....... " lasci un messaggio .

un num. TIM a cui risponde la segreteria Vodafone che mi trasferisce il messagio a un num. TIM ???

é possibile e come ?

telefono aziendale ?


Re: Informazione ambigua
21.11.2006 - 15:26
Re: Informazione ambigua
21.11.2006 - 15:50
cioè ? ..cosa sarebbe un MNP ? ...scusa la mia ignor...a


Re: Informazione ambigua
21.11.2006 - 15:57
Un numero tim che è passato tramite MNP verso altro operatore. In questo caso omnitel.


Re: Informazione ambigua
21.11.2006 - 16:08
OK ...è normale allora ?
non c'è nulla di anomalo ? ...e perchè mai un utente dovrebbe fare ciò ?

può essere che utilizzi una sim aziendale ?


Re: Informazione ambigua
21.11.2006 - 21:49
No, le SIM ziendali non c'entrano nulla..

Solitamente accade se uno NON ha la segreteria telefonica attiva ed ha credito zero.

Immagino tu abbia una scheda Vodafone, infatti se da Vodafone chiami un numero TIM che ha credito zero e senza segreteria, si sente "TIM messaggio (fonia TIM) Vodafone messaggio gratuito il telefono della persona chiamata potrebbe essere spento ecc ecc (fonia Vodafone).

Parte la fonia TIM e dopo 1 secondo si sovrappone quella della Vodafone. Ma con segreteria attiva non ne ho un'idea..

Se si tratta di MNP non credo si verifichi ciò.. Solitamente funzionano bene le segreterie dopo le portabiltà..


Re: Informazione ambigua
21.11.2006 - 22:58
Il numero da te chiamato non è TIM, ma Vodafone.
E' un utente ex-Tim, con prefisso 33x che ha fatto portabilità a Vodafone. Ti risponde la segreteria di Vodafone, cosa c'è di strano?


Re: Informazione ambigua
22.11.2006 - 01:17
la cosa mi ha stranizzato un po' , poichè non sapevo si potesse fare una cosa simile ...insomma è come se su un mio ciclomotore togliessi la targa contrassegno e la mettessi su un altro ciclomotore !!!!! ovvero cambio la moto ma la targa è sempre la stessa .

OK ...grazie a tutti ora ho capito ! ciao


Re: Informazione ambigua
22.11.2006 - 12:41
Scusa Gerard ma sono due anni che esiste la portabilità del numero. Se uno ha prefisso 33x non è detto che sia TIM. Ma dove vivi? :D (Non vuole essere offensivo, sia chiaro :D )


Re: Informazione ambigua
23.11.2006 - 01:30
sono disinformatissimo in materia di telefonia mobile ,non ero a conoscenza di questa possibilità .

ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati