www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio numero

Inviato da grigioveleno 
Cambio numero
19.11.2006 - 00:37
Vodafone permette un cambio numero gratuito.
Tre cambia numero a pagamento.
Wind permette di fare MNP su una scheda già attiva sovrascrivendo il numero originario Wind.
E TIM?

Help!


Re: Cambio numero
19.11.2006 - 15:19
anche TIM e Vodafone permettono di portare un numero con la Portability su una scheda già attiva, cambiandone il numero.


Re: Cambio numero
19.11.2006 - 16:20
ky82 ha scritto:
----------------------------------------
> anche TIM e Vodafone permettono di portare un
> numero con la Portability su una scheda già
> attiva, cambiandone il numero.

non mi vorei sbagliare, ma se ben ricordo Tim non permette di sostituire
un numero con uno portato e se ben ricordo è l'unica dei quattro gestori
che non permette ciò


Re: Cambio numero
19.11.2006 - 21:15
forse mi sbaglio io... o forse ultimamente hanno cambianto politica alla TIM ...ehm... cambiano un po' di cose li, si sa...

Ma io ricordo così:

prima dei grandi problemi per le SIM preattive (alias senza intestazione), TIM (come fa anche Wind) forniva una SIM TIM con un numero 33X, il quale veniva sovrascritto in caso di esito positivo della MNP.. altrimenti ti tenevi il tuo numero TIM e la tua nuova scheda TIM.

Questo almeno fino ad un anno fa.

Inoltre mi è ancora capitato di avere tra le mani una SIM Tim sulla cui SIM stessa fosse impresso un numero diverso da quello effettivamente attivo sulla linea--


Re: Cambio numero
20.11.2006 - 00:43
KY82, ti sbagli. Tim non permette di sovrascrivere un bel niente. Se hai una sim già attiva puoi solo fare il 2 in 1.
Tim infatti, a quanto so io, ha due tipi di sim card. Una per le nuove attivazioni (33X) e altre oer la portabilità. Se infatti la MNP non va a buon fine, non è possibile attivare su quella scheda pagata 10 euro un numero TIM 33X. Provare per credere.

Ora il mio problema: ho una scheda Tim e voglio cambiare numero senza cambiare tariffa.il caro 119 suggerisce solo il 2 in 1, non si può nè cambiare numero nè portarne un altro.

QUALCUNO COMPETENTE ne sa di più? Per favore fatti, non ipotesi :D Grazie


Re: Cambio numero
20.11.2006 - 11:05
senti Tronchetta Provera allora..

oppure Afef..

(e se non ti piace proprio fare la MNP con 2in1, falla lo stesso, e poi chiedi che invertano il numero A con quello B!)


Re: Cambio numero
20.11.2006 - 12:51
Re: Cambio numero
20.11.2006 - 14:10
devi fare portabilita con il 2 in 1... come numero B

e poi chiedere l'inversione del numero... via fax (no tramite operatore perche sono abbastanza incompetenti)

La risposta di ky82 è corretta



Re: Cambio numero
20.11.2006 - 16:25
e Iencenelli sentenziò!

Ciao!


Re: Cambio numero
20.11.2006 - 21:04
Mamma Incenelli davvero? Sono disperato eeheheh
Al 119 sostengono che non sia proprio possibile invertire A con B e B con A.
Mando un fax allora. Se mi dici tu che sei un guru del forum, allora si può fare.Posso citarti nel fax? :D
Grazie anche a ky82 ( me la pagherai amaramente :D ).


Re: Cambio numero
21.11.2006 - 00:13
se mi citi , ti citano per danni... lascia stare non ho ottimi rapporti con questo gestore

Lo possono fare ... se hanno voglia... non è una prassi consolidata ma ad alcuni è stata applicata

Mandagli una raccomandata... al posto del fax... sono costretti a protocollarla ed informarti...


Re: Cambio numero
21.11.2006 - 01:03
Ok, grazie mille. Mitico Iencenelli. Ogni tanto ri-appare con la superdritta...ganzo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati