www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.

Inviato da pucio79 
Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
03.11.2006 - 09:50
Faccio parte della tribù già dal novembre 2005 (quindi chiamo e mando messaggi a tutta la tribù a 1 cent.).
Ora ho comprato un cellulare UMTS e mi sono accorto che le videochiamate verso la tribù mi costano sempre 1 cent. Avevo a suo tempo chiamato la tim e mi avevano detto che le videochiamate sarebbero state tariffate a 60 cent/min verso tim e 1,20 verso alri operatori (quindi niente sconto per quelli della tribù). Oggi ho controllato il traffico, e una videochiamata di 1:42 minuti mi è costata 18 cent (16 di scatto +4 X 0,5)

Prolema/difetto negli addebiti o è realmente così?


Raf
Re: Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
04.11.2006 - 08:53
Indubbiamente hai scoperto uno dei pochi errori di tariffazione a favore
del Cliente che risiede attualmente nei server di TIM.
E' un errore di cui anche io ero al corrente avendo la Tim tribu' old come te...
Ho riflettuto sul da farsi e vorrei darti un consiglio... Lascia stare non videochiamare assolutamente... e ti spiego perche'...
Appena si sparge la voce tra i clienti che c'e' un errore, viene ordinato
ai sistemisti di Rete di eliminare l'anomalia e di attivarsi per effettuare un addebbito
massivo su tutte le carte tim che hanno tratto vantaggio dal bug, e di riaddebbitare
tutto anche con il rischio di mandarti la Sim a Forte Debito!
L' Aria in Tim e' cambiata da tanto... ormai non ci sono piu' scrupoli.
E poi pensandoci?! MA chi se ne frega della Videochiamata...?
Piuttosto sfruttati la Tim Tribu' old finche' e' possibile perche' il
riallinemento con quelle nuove si avvicina... te lo dico io ! Fidati.
Presto passeremo tutti (forzatamente) ad una di quelle... nuove...
1 Euro cent o Senza Costi di Ricarica.
Per concludere... ma forse lo sai gia'... TIM e' assetata di denaro.
Ciao
Raf da Roma


Re: Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
06.11.2006 - 08:08
avevo pensato anchio a quello che mi hai detto. Ma spinto dalla curiosità venerdì ho chiamato il 119 e ho chiesto quanto costava la videochiamata con la tim tribù. Subito mi ha risposto 9 cent, ma prontamente gli ho detto che io avevo la old. In questo caso mi ha confermato 1 cent/min. A questo punto non c'è nessun errore a quanto pare.


Raf
Re: Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
07.11.2006 - 01:07
Ti hanno detto un'emerita cavolata... non ti fidare del primo operatore
quando c'e' un dubbio non chiaramente spiegato sul sito di TIM.
Ti posso garantire che la tariffa e' 60 cent al min verso Tim tribu'
non c'e' alcuna agevolazione particolare...
Ma gli operatori spesso danno risposte basate sull'intuizione che
producono risultati disastrosi ovviamente solo per i clienti...
Quando e' cosi... fai piu' di una chiamata... parla con piu' di un operatore
e ti accorgerai che ho ragione...
Ciao
Raf da Roma


Re: Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
10.11.2006 - 09:51
Però siamo alle solite, esiste un canale ufficiale TIM che dà informazioni sbagliate, e poi l'onere dovrebbe ricadere sul cliente.
Se l'operatore, che sia demente o meno, dice che il costo è di 1 cent, quello è il costo. In quel momento l'operatore rappresenta TIM, quindi quello che dice è legge. Se salta fuori che non è vero, il cliente danneggiato da eventuali riaddebiti può tranquillamente far causa a TIM e, se riesce a dimostrare che veramente l'operatore gli ha fornito questa informazione, la spunta. Senza ombra di dubbio.


Re: Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
10.11.2006 - 10:39
Si ma.. siamo alle solite.. non è possibile dimostrare un bel niente.. Vi è mai capitato di chiamare i call center di alcune banche? un messaggio informa che la conversazione con l'operatore sarà registrata Se le aziende adottassero questa politica, secondo me ci sarebbe un notevole controllo da parte dell'Azienda nei confronti dei propri lavoratori..


Re: Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
10.11.2006 - 10:41
Ha ragione Seagull. Mi hanno detto 1 cent? e sia, ma che non provino ad addebitarmi la differenza, perchè mi incavolerei molto. Anche se modificassero la tariffazione senza avvisarmi farò lo stesso e non rimarrei con le mani in mano


Re: Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
11.11.2006 - 16:34
Ragazzi se hanno detto 1 cent dal servizio clienti devono rispettare, la legge parla chiaro. Qual è la prova? questo forum. Le date non si possono cambiare. con questo materiale ed un buon avvocato o un'associazione consumatori sono finiti. L'errore può esserci ma l'adeguamento della tariffa può essere fatto solo quando viene reso pubblico. (sono cliente old non ricordo bene ma può essere che sia realmente a 1 cent anche per le videochiamate) e chi le usa? sono piuttosto indiscrete.

smoking smiley


Re: Videochiamata con Tim Tribù 1 cent.
11.11.2006 - 18:15
Credo sia regolare l'addebito di 1 centesimo per le videochiamate tra i TimTribù. Ho per le mani il magazine della Tim, che potete trovare presso i CentriTim della vostra città. Per esempio a pagina 22, nel box riguardante TimFamiglia, nella descrizione dell'offerta "Carta TIM Famiglia 1 Eurocent", è scritto chiaramente che "...chiami e videochiami due numeri TIM e un numero di rete fissa a solo 1 centesimo." Unica condizione è che bisogna essere sotto copertura UMTS e che le immagini sul telefono potrebbero essere non conformi a quelle rappresentate in pubblicità.

Proseguendo nella descrizione del profilo base dell'offerta TimFamiglia continuano a specificare che "...puoi chiamare e videochiamare 2 TIM e 1 rete fissa a 9 centesimi".

Applicando lo stesso principio di tariffazione per gli utenti TimTribù, in base alle caretteristiche dell'offerta che ognuno ha, effettivamente pagherà le videochiamate verso altri utenti TimTribù come fossero chiamate voce.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati