www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

blocco inatteso su numero Tim

Inviato da deepuser3 
blocco inatteso su numero Tim
30.09.2006 - 13:56
Buongiorno a tutti, stamane mi ritrovo con un inaspettato problema al mio chip con numero Tim del quale vi chiedo una possibile soluzione.

Ho un numero tim appunto che tengo come secondario e qualche volta uso ancora, stamattina ho tolto il chip dal telefono nel quale lo lascio solitamente per metterlo in uno più piccolo da portarmi appresso, ma con mia amara sorpresa quando introduco il chip nel nuovo telefono mi chiede il codice PIN, dopo una prima disperazione riesco a ritrovare miracolosamente la targhetta che mi fu consegnata quando sostituii il mio vecchio Chip con uno di quelli da 64KB circa 3 anni fa, dove sono annotati PIN e PUK.
Digito il PIN ( che come ripeto io non ho MAI!!! inserito su quel numero) e non mi viene accettato.
Su suggerimento di un amico (spero buono) dopo la terza digitazione errata il numero si blocca e mi viene chiesto il PUK.
Targhetta alla mano lo digito e sembra che venga accettato, ma poi mi chiede "inserire nuovo PIN" che io interpreto (forse erroneamente) come inserire un codice casuale che diverrà il nuovo PIN, ma al momento di ripeterlo per conferma mi appare il messaggio codice errato.
Devo ri digitare due volte quello vecchio? come kaiser devo fare?.

Nella peggiore delle ipotesi dato che per fortuna il mio numero abituale è con un altro operatore posso fare annullare questo chip e ricrearne uno nuovo mantenendo lo stesso numero? Credo di si, anche perchè come ho detto tutti i numeri utili li ho sull'altro cell.
Dato che gli SMS hanno un tempo di giacenza se non erro di 48 ore eventuali messaggi inviati al numero TIM possono essere recuperati se il ripristino avviene prima delle 48 ore appunto?

Come posso fare ?

Grazie a tutti per i consigli/soluzioni.

Deep


Re: blocco inatteso su numero Tim
30.09.2006 - 16:27
Allora il PIN deve essere tra 4 e 8 cifre, e deve essere inserito ogni qualvolta si accende il telefono.
L' errata immissione del PIN per 3 volte consecutive manda in blocco la sim.
Per sbloccare la SIM di qualsiasi gestore sia si deve seguire l' istruzione sul display o del manuale d' uso del telefono.
Per quanto concerne i telefoni che non visualizzano subito la scritta "IMMETTI PUK " o similare si deve digitare *05*PUK*PIN*PIN#
Il Puk è quello che si trova sulla tesserina che viene data in fase di acquisto della sim, e può anche essere richiesto ai vari servizi clienti dei gestori semplicemente fornendo i dati dell' intestatario dell' utenza.
Il PIN che va digitato è quello nuovo e non quello smarrito,quando chiede la ridigitazione è per conferma quindi va inserito quello che abbiamo inserito nuovo.
Qualora si provi ad inserire per 10 volte consecutive un codice PUK, non corretto la sim va in blocco permanente e si deve provvedere alla sostituzione della sim presso i rivenditori autorizzati del gestore.

Nel tuo caso, te devi immettere il puk e dopo digitare sempre il pin che stai scegliendo come nuovo; ossia quando lo ridigiti devi confermare quello immesso pochi istanti prima.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati