www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

velocità HSDPA di tim

Inviato da milanonight 
velocità HSDPA di tim
27.09.2006 - 17:35
ciao c'è qualcuno che sta provando l'hsdpa di tim in questi giorni? Io in questi giorni provincia nord di Milano viaggio alla velocità penosa di 130 kbps sotto hspda quindi ancora peggio del 3G normale, come cavolo sperano di raggiungere i 3.6 mbit entro fine anno? rotfl


Re: velocità HSDPA di tim
28.09.2006 - 11:48
Ti riporto la mia esperienza patavina.
A casa della mia ragazza con scheda onda hispeed si naviga a 320kb, quindi ho chiamato il 119 per avere chiarimenti.
Mi dissero che la via in cui mi trovavo era coperta e che avrebbero fatto una segnalazione al reparto tecnico di competenza.
48 ore dopo mi chiama un tecnico, mi chiede conferma di via e numero civico e dice che esce a controllare.
Mi richiama nel pomeriggio (ps. lo ho pure visto sotto casa con la panda telecom a fare le prove :D:D) mi richiama e mi dice che effettivamente sebbene io risulti coperto sulle loro mappe in verita la distanza tra me e la prima antenna umts "convertita" a umts2 e troppo distante e che di conseguenza la mia pccard andava a 320kb.
Mi disse che la copertura e tutt'ora in espansione e che non tutte le antenne sono ancora state convertite e di attendere fiducioso.

A casa mia invece, con la stessa pccard navigo a 850/320 pingando fisso a 150ms

Insomma pare proprio che dipenda da diverse variabili ambientali.....
CIAO
SKumpic


Re: velocità HSDPA di tim
28.09.2006 - 12:27
il problema è che io fino a luglio navigavo oltre 1 mbit in download e ora viaggio quasi come una 56k, ieri sera in hsdpa era veramente una tragedia moody smiley

la cosa più assurda e strana invece è che a differenza del download in upload viaggia quasi a 300 quindi escludo categoricamente che sia un problema di distanza dalla bts in quanto ce l'ho di fronte a casa, io mi sono stancato di fare segnalazioni in quanto non si risolve mai nulla e sembra di parlare al vento...

attendo la fine della mia web time che sarà tra pochi giorni e poi chiuderò definitivamente il mio rapporto con tim per quanto riguarda internet, in un anno mi ha sempre dato solo problemi e incazzature thumbs down


Re: velocità HSDPA di tim
30.09.2006 - 10:16
veramente penosa la tim!!! mi ha sempre e solo fregato alla grande quando ho tentato di passare alla sua promozione. circa la navigazione in rete, mi tengo stretta la promo vodafone umts con la quale navigo costantemente a 200


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati