www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Info MNP da Rossa a Wind 10

Inviato da Scamorza 
Info MNP da Rossa a Wind 10
24.09.2006 - 22:20
Ciao a tutti, partendo dal fatto che ho le scatole piene di Tim, vorrei fare MNP verso Wind 10, perdendo la vecchia Rossa. Ma non so se mi conviene.
Che ne dite?


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
25.09.2006 - 07:49
Ti sconsiglio vivamente di effettuare la MNP con la conseguente perdita della tariffa rossa. Sarebbe preferibile acquistare una nuova scheda Wind (con nuovo numero) e tenere la Tim rossa nel cassetto, ricaricandola anche appena di 5 euro all'anno per non perderla. Altrimenti puoi metterla in vendita.


----------
Ciao, Claudio


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
25.09.2006 - 10:44
Costo delle chiamate nazionali per minuto di conversazione
07,30-20,30 Lu, Ma, Me, Gio, Ve 1,21 euro (IVA incl.)
20,30-22,30Tutti i giorni, festivi inclusi 11,77 centesimi di euro (IVA incl.)
22,30-07,30 Tutti i giorni, festivi inclusi 5,89 centesimi di euro (IVA incl.)
------------------------------------------------------------------------------------------------------

NON mi sembra poi così conveniente..........non so che uso tu faccia del cellulare, però se chiami in mezzo alla giornata paghi 1.21€ una rapina!!

Io ti consiglierei di passare a Wind con il tuo numero......al massimo ti fai wind 5!


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
25.09.2006 - 12:59
Concordo con marco f.b. Sarà anche una tariffa vecchia. Ma la convenienza non c'è per niente! Anche perchè Wind ha tariffe come Wind10 e Wind5 che battono di gran lunga la Rossa.


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
25.09.2006 - 13:09
prendi un'altra sim con numero wind!

usa la rossa per caricarti la tre dopo le 22:30


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
25.09.2006 - 18:25
Pessima idea..

Ma dove siamo arrivati? A telefonarsi da soli per autoricaricarsi..Ma roba da matti!!

Non ci siamo, no no..


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
25.09.2006 - 18:28
marco f.b. ha scritto:
----------------------------------------

> Io ti consiglierei di passare a Wind con il tuo
> numero......al massimo ti fai wind 5!


La Wind 5 è possibile attivarla anche senza Partita IVA?


----------
JOLLY


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
26.09.2006 - 00:34
Da quello che so....molti dealer la attivano anche senza partita IVA!
Tanto è su ricaricabile..........


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
26.09.2006 - 12:07
marco f.b. ha scritto:
----------------------------------------
> Da quello che so....molti dealer la attivano anche
> senza partita IVA!
> Tanto è su ricaricabile..........


Hai ragione.
Ho chiamato il 155 e mi confermano che il piano è attivabile anche con con il codice fiscale.
Pertanto......:-)thumbs up


----------
JOLLY


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
26.09.2006 - 20:45
Scamorza ha scritto:
----------------------------------------
> Ciao a tutti, partendo dal fatto che ho le scatole
> piene di Tim, vorrei fare MNP verso Wind 10,
> perdendo la vecchia Rossa. Ma non so se mi
> conviene.
> Che ne dite?


Ti posso rispondere che sono nella stessa tua situazione:dopo tanti anni penso che passarò il mio numero principale su un mio numero wind dove ho tra l'altro la gold wind...
Il consiglio che ti do è diverso ed è quello che ho intenzione di fare: provare a spostare la tariffa rossa su altra sim tim tramite l'opzione 2in1 della tim: ti premetto però che l'operazione è abbastanza complessa....


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
26.09.2006 - 20:47
JOLLY ha scritto:
----------------------------------------
> marco f.b. ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Da quello che so....molti dealer la attivano
> anche
> > senza partita IVA!
> > Tanto è su ricaricabile..........
>
>
> Hai ragione.
> Ho chiamato il 155 e mi confermano che il piano è
> attivabile anche con con il codice fiscale.
> Pertanto......:-)thumbs up


Ricorda che in wind5 le tariffe sono IVA esclusa ed è previsto un canone mensile di 5€ IVA esclusa....


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
28.09.2006 - 08:31
le società telefoniche sono a scopo di lucro e tendono a farmi spendere il più possibile.
il cliente vuole il servizio spendendo il meno possibile.
se c'è l'opportunità regolare di guadagnarci 4 cent/al minuto perchè non si dovrebbe fare?


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
28.09.2006 - 14:53
Sconsigliato vivamente.


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
04.10.2006 - 18:49
massimo purtroppo quello che intendi fare non è possibile


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
05.10.2006 - 00:34
>>Il consiglio che ti do è diverso ed è quello che ho intenzione di fare: provare a spostare la tariffa rossa su altra sim tim tramite l'opzione 2in1 della tim: ti premetto però che l'operazione è abbastanza complessa....>>

Non ha assolutamente senso... se fai il 2in1 il numero 2 ha lo stesso identico piano tariffario/credito/bonus del numero 1, ergo: se fai la 2in1 scegliendo il numero con la tariffa rossa come principale, avrai due numeri con tariffa rossa (e non credo serva a molto...), se passi il numero su cui hai la rossa come numero secondario del 2in1 perdi la tariffa rossa.

Fossi in te mi terrei la rossa (senza 2in1...) e la terrei in vita con qualche ricarica... in occasione di qualche lunga telefonata dopo le 22.30... tanto nel cassetto non occupa spazio :-)

Per quanto riguarda l'idea di autoricarsi 3 con la rossa... beh dopo un po' che lo fai se ne accorgono e ti bloccano la sim per frode, almeno, se sali oltre un certo credito.


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
05.10.2006 - 10:01
Voglio ricordarvi che il numero B per quanto perda tutte le caratteristiche (una volta legato al numero A con il 2in1) è sempre un numero a me intestato e a rigor di logica posso pertanto essere libero di portarlo ad altro operatore (penso che in tal senso si esprimerebbe anche l'Agcom).
Anche nel caso in cui facessi una portabilità del numero A non perderei comunque il numero B se contestualmente facessi anche la portabilità del numero B....
Insomma non fatevi spaventare ....


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
05.10.2006 - 17:35
tra la teoria e la pratica ce ne passa:chiunque ha fatto il 2in1 ha avuto immense difficoltà a fare mnp del solo numero 2 poichè questo diventa solo virtuale senza un vero e proprio seriale.
per la storia delle tante chiamate dalla rossa alla tre, l'importante è farle in modo lecito.
cioè è ovvio che 6 chiamate in conferenza da e verso gli stessi numeri NON lo sono.
ma se io dopo le 22:30 chiamo con la mia rossa la mia fidanzata che ha la supertua+ e ci voglio parlare per tutta la notte fino alle 7:29 basta che le pago non credo di fare un illecito.
tanto ogni ora 3 minuti e 3 secondi devi richiamare e ti parte un altro scatto alla risposta...


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
08.10.2006 - 17:55
La Wind 10 o la SL secondo me sono imbattibili.
L'unica cosa che mi trattiene dal fare MNP è la copertura, visto che devo essere certo di essere reperibile per lavoro e a casa non ho il fisso.
Ciao grazie a tutti


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
09.10.2006 - 10:56
Guarda che la copertura è migliorata tantissimo con la nuova gestione di Sawiris, pensa che solo in questo mese sono state installate nel nord ovest ben 12 antenne!

Io fossi in te prenderei una sceda wind e proverei, anche io ero scettico, ma mi sono propio ricreduto, e non dico queste cose per "propaganda" ma le dico perchè il mio portafoglio ne ha beneficiato!

Tanto per provare comproati una sim da 5€!!


Re: Info MNP da Rossa a Wind 10
19.10.2006 - 21:19
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati