www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

navigazione internet penosa

Inviato da milanonight 
navigazione internet penosa
30.08.2006 - 23:44
Sono ormai 8 giorni che tutta Italia non riesce a navigare con la connessione di tim, dopo le 20 diventa impossibile aprire le pagine web in quanto compaiono errori o adirittura si aprono bianche. Mi chiedo come bisogna comportarsi con questa gente visto che si pagano 25 euro per un umts che fa davvero pena (56 kbps costanti e se va bene diventano 100) e un servizio che fa a dir poco pena, segnalando la cosa al 119 vengono date le risposte più assurde del tipo: non ci risultano disservizi di questo tipo, i tecnici stanno lavorando e sarà risolto tutto in giornata (questo 3 giorni fa) ecc. Dato che la concorrenza non offre di meglio bisogna prendere quello che viene ma è assurdo che ogni 3x2 ci sia qualcosa che non funziona.


Re: navigazione internet penosa
30.08.2006 - 23:58
Mettiamoci il cuore in pace!
A nessun gestore importa far navigare in internet: occupa tante risorse!
Per cui chi naviga utilizzando la telefonia mobile si deve rassegnare: la navigazione sarà sempre lenta (e costosa).


Re: navigazione internet penosa
01.09.2006 - 08:50
Per quanto Vadabgono abbia ragione sulle risorse, l'Edge l'Umts e il Super Umts che tutti e tre (Wind esclusa) stanno correndo ad implementare come matti serve solo ed esclusivamente per navigare in internet.
La videochiamata, indipendentemente dai costi, non vale una rete umts.
Per tutto il resto basta il gsm.

Per cui c'è evidentemente una contraddizione.

Anzi la contraddizione più grande è proprio Tre che essendo il gestore Umts per eccellenza non ha un'opzione dati usufruibile dal grande pubblico. Vodafone idem.


Re: navigazione internet penosa
01.09.2006 - 21:22
Forse i gestori puntano a fare cassa. Conosco persone che hanno caricato la propria SIM anche di 100 o più Euro e se la sono trovata scarica in un batter d'occhio.
Voda applicando la tariffa a tempo fa pagare scattoni di 15 minuti. Non importa che la rete sia intasata e non si navighi affatto. Si paga comunque!


Re: navigazione internet penosa
02.09.2006 - 15:28
VIVA LA VODAFONE!!!! MAI AVUTO PROBLEMI CON LA NAVIGAZIONE!!!! ( a parte i costi) :)


Re: navigazione internet penosa
03.09.2006 - 18:43
Non spelliamoci troppo le mani applaudendo Voda.
A me è capitato più di una volta di connettermi in UMTS e nel corso della connessione sono stato "trasferito" sul GPRS con conseguente rallentamento della connessione.
Superfluo aggiungere che il costo è rimasto quello dell'UMTS (scattone pagato in anticipo al momento della connessione). Alla faccia della correttezza.

Viva la Vodafone???? Ma per favore, non esageriamo!
La Vodafone è semplicemente una macchina spremi clienti. I dirigenti italiani vogliono fare bella figura con la casa madre (forse matrigna è più esatto) e spremono come limoni i clienti.
Tanto la Vodafone inglese è comunque un buco nero e nemmeno la proverbiale borsa di Giuda riuscirebbe a colmare l'immenso passivo accumulato.

Non facciamo il tifo per uno o per l'altro gestore: tutti quanti sono macchine ingoia soldi (dei clienti ovviamente!).


Re: navigazione internet penosa
05.09.2006 - 12:03
ciao a tutti! io navigo con vodafone da anni a partire dal lentissimo gprs. dopo parecchi problemi a causa della congestione di rete che impediva la connessione ecc. ecc. ora con l'umts mi trovo benissimo anche qui dopo un'iniziale periodo di difficoltà la velocità è costante e veloce. ho mantenuto sempre attiva la vecchia promo a volume di 50 MB al giorno per 30 euro al mese e me la tengo stretta perchè testando tim è veramente una penaaaaaaaaa....


Re: navigazione internet penosa
05.09.2006 - 13:21
per forza, qual'è la quota di mercato dell'internet mobile di Vodafone?


Re: navigazione internet penosa
06.09.2006 - 11:29
fabenrico ha scritto:
----------------------------------------
> ciao a tutti! io navigo con vodafone da anni [...]

Allora devi augurarti di poterla rinnovare anche dopo il 15 settembre: http://www.cellularitalia.com/news/vo369internet-volume15-09.php

Potrebbero decidere di chiudere la promozione allo scopo di incentivare l'HSDPA (con tariffa a tempo)... e Tim restera' l'unico gestore per le connessioni a Internet!


----------
No Lock? Sì grazie.


JK
Re: navigazione internet penosa
08.09.2006 - 20:18
io navigo da una settimana senza problemi con un n80.....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati