www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Errori di tariffazione

Inviato da Seagull 
Errori di tariffazione
15.08.2006 - 11:12
Fate attenzione: se esiste ancora qualche utente TIM, sappiate che i sistemi di tariffazione di questi pagliacci sono totalmente alla deriva, per loro stessa ammissione.
Da MESI mia moglie ha problemi con il credito residuo, soldi che spariscono, promozioni che non vengono rispettate, tariffazioni anomale (SEMPRE e dico SEMPRE a suo danno, mai una volta a suo favore). Ha fatto innumerevoli reclami, alla fine è stata contattata da un'operatrice che ha ammesso che il sistema di tariffazione sta dando i numeri e proponendo un risarcimento ridicolo (se non ricordo male 5 euro) a fronte di un ammanco SICURO di almeno 150 euro. Inutile dire che, dopo due o tre mesi da questa telefonata, non è cambiato nulla. I problemi continuano, la scheda si prosciuga frequentemente (fortuna che ha sempre fatto ricariche piccole, normalmente di 10 euro e solo qualche volta di 30).
Ora abbiamo perso la pazienza e stiamo per procedere per vie legali.
Questo si riallaccia anche al thread in cui si parlava delle ricariche già usate. Non fidatevi più, hanno il sistema alla deriva totale. Se proprio dovete ricaricare, fatelo esclusivamente da Lottomatica (dove vi rilasciano una ricevuta con tutti gli estremi), ma il mio consiglio è di cambiar gestore. Questi sono ormai alla pura deriva.


Re: Errori di tariffazione
17.08.2006 - 11:46
sai che novita'!
sono dovuto passara a wind perche' mi hanno prosciugato 24 euro le loro suonerie mai richieste, e dopo 8 solleciti non mi disattivavano il servizio.
dimenticavo di dirti che ho dovuto cambiare anche il numero perche' nessuno gestore telefonico mi garantiva che il servizio con la portabilita' sarebbe stato disattivato
cambia gestore che e' meglio
il top adesso e wind


Re: Errori di tariffazione
17.08.2006 - 11:55
Anche una mia amica ha dovuto cambiare gestore, era disperata! nonostante milioni di solleciti non riusciva a disattivare quelle stupide suonerie che le prosciugavano il credito. Ha gettato il numero nel cestino!


Re: Errori di tariffazione
18.08.2006 - 20:39
Anche a me mi hanno scalato soldi con le suonerie inviando uno scriptim fax al 9696!!




Re: Errori di tariffazione
19.08.2006 - 20:11
a me la Tutto Relax non si è rinnovata e ora mi scalano i soldi delle chiamate (invece di pagare solo lo scatto alla risposta)!!! stanno dando proprio i numeri


Re: Errori di tariffazione
20.08.2006 - 11:00
Attenzione Seagull,se nn ricordo male avevi degli LG di 3 con cui hai incontrato ovvi problemi, se li hai fatti liberare utilizzandoli con altre SIM, purtroppo sappi che quei telefoni effettuano connessioni non richieste prosciugando il credito, puoi verificare modificando l'APN con parametri errati:riceverai SMS che ti invitano a configurare correttamente il cellulare


Re: Errori di tariffazione
20.08.2006 - 11:00
Attenzione Seagull,se nn ricordo male avevi degli LG di 3 con cui hai incontrato ovvi problemi, se li hai fatti liberare utilizzandoli con altre SIM, purtroppo sappi che quei telefoni effettuano connessioni non richieste prosciugando il credito, puoi verificare modificando l'APN con parametri errati:riceverai SMS che ti invitano a configurare correttamente il cellulare


Utente anonimo
Re: Errori di tariffazione
20.08.2006 - 11:42
E' vero, Tim addebita male. Però a me recentemente è arrivata a casa una lettera con scritto che mi avrebbero accreditato 18, 54 euro perchè mi erano stati tolti. Senza che io abbia fatto richiesta. A volte si comporta fin troppo bene :D


adu
Re: Errori di tariffazione
22.08.2006 - 19:03
Ciao a tutti,
sono un cliente tim che non ha mai avuto nessuno dei problemi sopracitati.(il problema della relax è un'altra cosa).

Dicevo che non ha mai avuto nessuno dei problemi sopracitati forse perchè mi rendo conto che se milioni di persone nello stesso momento effettuano un'operazione è ovvio che il server dall'altra parte abbia bisogno di qualche secondo per addebitare tutto.(Provate ad aprire sul computer 40 programmi insieme e vede che anche il pc, pur potente e all'avangurdia che sia, darà una sequenza alle operazioni e per alcune ci vorranno moltissimi minuti.)

Seconda cosa, facciamola finita con le suonerie e i messaggi che scalano credito e che nessuno ha attivato, non siamo bambini. Basta vedere le pubblicità in tv e leggere BENE cose è scritto sotto quando passa la pubblicità perchè vi posso assicurare con certezza che se non fai la richiesta tramite wap o sms non si attiva niente. Ho la scheda da oltre dieci anni e NON MI SI E' MAI ATTIVATO NIENTE DA SOLO. Tutto ciò che è stato attivato avevo fatto richiesta io..

Ciao da un utente tim esistente


Re: Errori di tariffazione
24.08.2006 - 00:33
Concordo pienamente con adu!
Anch'io ho la scheda da una decina d'anni e non si è mai attivato nulla x sbaglio.. anzi una volta ho scaricato ank'io una suoneria polifonica, per errore ho cliccato 2 volte sul messaggio push che mi era arrivato e ovviamente mi era stata tariffata 2 volte! dopo una telefonata al 119 mi hanno rimborsato il costo di 1 suoneria nonostante fosse stato un mio sbaglio!! :-)


Re: Errori di tariffazione
28.08.2006 - 17:46
si vede che sei stato fortunato
perche se qui c'e gente che dice che hanno attivato servizi non richiesti dovresti avere piu' rispetto per chi ha questi problemi e non risce a risolverli e non dare dei bambini alle persone senza conoscerle.
tutti sappiamo che se chiedi una suonerie poi ti prendi un abbonamento.
ma secondo te con i nuovi cellulari che hanno il lettore mp3 chi oggi si scarica una suoneria a 3 euro quando basta comprimere un files passarlo con cavetto sul cellulare per avere la musica preferita?
sono truffe e basta. siamo anche in tanti a denunciale ma la tim non fa niente.



Re: Errori di tariffazione
07.09.2006 - 14:04
Salve a tutti per raccontarvi tutto quello che succede con tim ci vuole un libro intero di sicuro e che tim = telecom immobile e ferma anzi va solo indietro ...
State attenti vi rubano i soldi e danno la colpa ai loro terminali che fra laltro sono solo vecchie carcasse.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati