www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vergogna!!!

Inviato da evandr 
Vergogna!!!
02.08.2006 - 20:11
ho cambiato residenza e ...

NON SONO RIUSCITO AD AGGIORNARE I MIEI DATI ANAGRAFICI!!!
- su www.tim.it dicono di rivolgerti ad un centro tim
- lo stesso al 119
- al centro tim dicono che non è possibile, perché, davanti ai miei occhi, il pc ha "detto" che non è cambiato il codice fiscale, e quindi è impossibile procedere
- richiesta, documento e codice fiscale sia x fax sia lasciati a un centro tim e... dopo 20 giorni l'indirizzo è sempre quello vecchio!!!

Meno male che è una sim secondaria e che ho vodafone, per la quale, come del resto con wind e tre, l'operazione è stata fatta in 30 secondi.


Re: Vergogna!!!
03.08.2006 - 01:28
Scusa ma che centra il Codice Fiscale con la residenza????


Re: Vergogna!!!
03.08.2006 - 09:46
Sotto i miei occhi, il terminale gli ha chiesto numero di telefono e codice fiscale.
Alla conferma, la procedura ha "detto" che il codice fiscale è rimasto uguale e quindi non ci sono variazioni.
Evidentemente per loro è possibile inserire un reale utilizzatore ma non cambiare l'anagrafica su un codice fiscale già esistente.
L'operatore mi ha detto che forse attivando una nuova sim avrei potuto inserire un nuovo indirizzo.


Utente anonimo
Re: Vergogna!!!
03.08.2006 - 11:05
Ti capisco. Nemmeno a me hanno ancora aggiornato i dati ( da FEBBRAIO)....
E nonostante 4 fax e raccomandata A/R ( euro 3, 20)....


Re: Vergogna!!!
03.08.2006 - 11:44
recati in un'altro centro tim è chiedi la variazione dei tuoi dati e non l'acquisizione sono due funzioni diverse, per me ha funzionato.


Re: Vergogna!!!
15.08.2006 - 11:22
Ma vi rendete conto che questi pagliacci maledetti hanno i sistemi totalmente alla deriva? Come fate a fidarvi di gentaglia simile?
Guardate che hanno le ore contate, appena tutti coloro che sono quotidianamente derubati si decideranno ad aprire una bella vertenza legale, questi chiudono.
Ragazzi, non scherzo. Pensate solo a questo: come tutti sapete, TIM ora è di Telecom Italia. Sappiate anche che Telecom Italia (e questa cosa la si sa pubblicamente, è una gara pubblica) ha perso la convenzione CONSIP per la fornitura di servizi telefonia e dati a tutta la Pubblica Amministrazione. Questo significa che tutta, TUTTA la PA italiana NON PUO' PIU' avere Telecom come operatore ma è OBBLIGATA per legge ad utilizzare il vincitore della gara (Fastweb - parlo di telefonia fissa e dati). Tutta la PA italiana significa, per Telecom, una cifra spaventosa di perdita. E' il primo passo verso il fallimento del colosso, che si trascinerà dietro TIM e tutti i clienti che hanno la sfortuna di avere ancora una SIM con questi pagliacci. Metteteci poi la vertenza legale dell'Unione Consumatori, la denuncia recente dell'Antitrust, le singole vertenze legali di tutti i derubati... e avrete la risposta da soli. Questi stanno AFFONDANDO.


Re: Vergogna!!!
15.08.2006 - 11:55
Questi stanno AFFONDANDO??

Hai ragione al 100%, ma la realtà è che pur AFFONDANDO non affondano.
Sono anni che i vari gruppi italiani hanno debiti a non finire, sarebbero già dovuti fallire almeno 50.000 volte, ma non falliscono mai.
Un "soggetto" arriva, fa debiti per comperare una società stracarica di debiti. La compera prendendosi debiti da aggiungere ai debiti che quel "soggetto" ha già di suo e tira avanti.
Questa è la realtà.
Non AFFONDANO! Continuano a tenersi i debiti, fanno pagare agli utenti i costi di questi debiti, e tirano avanti.


Re: Vergogna!!!
15.08.2006 - 13:08
Ed è qui che dovrebbero entrare in gioco i clienti. quando si verificano questi disservizi una due tre volte si fa una bella portabilità e si manda a quel paese l'operatore. ma sembra che i clienti tim siano dei masochisti.


Re: Vergogna!!!
15.08.2006 - 15:51
L'Italia è uno strano paese.
Tutti mugugnano, nessuno fa niente. Nemmeno quando ci perde (soldi!).
Basta entrare in qualunque negozio e constatare che nessuno reclama se il venditore fa pagare la carta al prezzo del prosciutto infischiandosene altamente della legge sul peso netto. Anzi, se qualcuno (si tratta di una truffa non dimentichiamolo) protesta per gli altri clienti passa per 'morto di fame' o anche solo per un 'piantagrane'.
A parte questo inciso OT (chiedo venia al Mod ma l'esempio mi è venuto di getto), se aggiungiamo il fatto che nella maggior parte dei casi ormai più nessuno si scandalizza dei disservizi (facile generalizzare che i gestori sono tutti uguali) e nello stesso tempo quelli che leggono un forum di telefonia sono una ben minima minoranza, nessun cliente fa e farà niente.
Non i privati (MNP la fanno al massimo per avere lo stesso gestore in famiglia), non chi usa il cell per lavoro (non vogliono correre il rischio di non essere più raggiungibili).
Risultato. Nulla cambia (se non in peggio!).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati