www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

intestazione schede

Inviato da ranatan2004 
intestazione schede
31.07.2006 - 11:10
Salve a tutti, forse quello che sto per chiedere è già stato discusso, ma mi piacerebbe sapere come faccio a sapere se una scheda è intestata a me, o meglio mi avevano regalato tempo fa un cellulare che aveva con se una nuova scheda che uso come secondaria diciamo ogni 6 mesi con le offerte. Probabilmente è stata intestata a chi ha comprato il cell. io adesso vorrei che fosse intestata a me come posso fare? Posso recarmi in un centro tim e farmela intestare?
grazie


Re: intestazione schede
31.07.2006 - 11:27
Guarda, capito' anche a me tempo fa e risolsi in questo modo: chiamai il 119 e chiesi all'operatrice dicendo: "Mi chiamo XXX YYY e sto usando da diverso tempo questa scheda, puo' dirmi se e' intestata a me oppure no?". Mi dissero che non lo era, andai in un centro tim e me la intestai. In qualsiasi momento puoi fartela intestare, non ci sono problemi!

Ste


Re: intestazione schede
01.08.2006 - 00:31
Premetto che non rispondo a questa discussione in merito, ma solo per dire che si parla tanto di privacy e sicurezza ma poi in effetti non è così. Un anno fa telefonai al 119 per delle iformazioni su un mio numero in mio possesso da quasi dieci anni. Non me li diederero perchè la Sim non era intestata a me! Ma come dissi a lei, ma se sono dieci anni che la possiedo? Lei mi rispose che è possibile che ci sia stato un errore ai terminali o altro. In conclusione, mi consigliò di andare al più vicino Centro Tim e farmi ReIntestare la Sim! Così feci. E così ora la Sim è ritornata di mia proprietà. La domanda che mi pongo è: ma come cavolo siamo noi tutelati? Poichè basta un @#$%& qualsiasi e pure male intenzionato si installa una Sim? Come può la Tim permettere facilmente una cosa del genere? In pratica, mi possono fare qualsiasi cosa al mio numero (disattivarlo, farne un abuso), insomma farne quello che vogliono. Poi magari passi un guaio e vai a dimostrarlo. Credo sia opportuno almeno 2 volte l'anno, telefonare al proprio gestore (Tim, Wind, ecc.) e chiedere a chi è intestato e correre ai ripari se possibile.


Re: intestazione schede
01.08.2006 - 08:48
Blu56 ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Come può la Tim permettere facilmente una
> cosa del genere? In pratica, mi possono fare
> qualsiasi cosa al mio numero (disattivarlo, farne
> un abuso), insomma farne quello che vogliono. Poi
> magari passi un guaio e vai a dimostrarlo. Credo
> sia opportuno almeno 2 volte l'anno, telefonare al
> proprio gestore (Tim, Wind, ecc.) e chiedere a chi
> è intestato e correre ai ripari se possibile.

Guarda con wind basta avere una sim registrata al 155.it che automaticamente tutte le schede a te intestate compaiono sul sito senza fare nulla. (Acquisti una nuova sim e automaticamente compare sul sito, di conseguenza se la sim non l'hai presa tu te ne accorgi e la fai disconoscere).

Con vodafone mai avuto problemi di sim intestate dal dealer per fare "i numeri di fine mese".


Che tim matematicamente perda le anagrafiche o faccia casini con i dati dell'intestatario è cosa ben nota. (cerca anche in questo forum)







Re: intestazione schede
01.08.2006 - 18:33
In effetti è un pò labile la privacy in questo caso, anche se penso che se vado in un centro tim e dico che devo intestarmi la sim probabilmente il negoziante vorrà anche vederla materialmente. e se io ce l'ho posso dimostrare di possederla. quindi non tutto possono fare con il numero. Se poi il negoziante è poco serio e a chiunque si presenti cambia intestazione cosi al buio...
il fatto forse più curioso, e se non sbaglio che ho letto sul forum, e che io posso mandare un fax alla tim dicendo quali sono le utenze intestate a me in modo da eliminare invece quelle che erroneamente possono essere state intestate. beh li ( a meno che di controlli poi via call center) non c'è un controllo materiale del possesso della scheda.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati