www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ricariche gia usate che fare?

Inviato da ilblasco 
ricariche gia usate che fare?
30.07.2006 - 13:59
Ciao a tutti/e vi scrivo in quanto vorrei avere un info in merito ad un problema che ho avuto con delle ricariche Tim (ricaricard)
Dunque io venerdì ho compreato c/o un bar tabacchi vicino l'aquila 2 ricaricard da 5 euro cadauna, apro le due ricariche chiamo il 4916 e provo a ricaricare e alla fine l'Ivr mi dice che queste 2 ricariche sono già utilizzate,chiamo il 119 x segnalare l'accaduto e un operastore mi conferma che le 2 ricariche da me aquistate risultano effettivamente già utilizzate e mi ha detto di recarmi al negozio dove ho preso queste 2 ricariche. allora vado di nuovo al negozio e espongo il mio problema al rivenditore che mi ha detto che anche un altra persona che ha preso dopo di me un altra ricarica ha avuto lo stesso problema. quindi dato che il rivenditore (purtroppo) non può farci nulla volevo sapere che cosa devo fare per avere i soldi di queste 2 ricariche !?! O sono andate perse dato che purtroppo ho smarrito lo scontrino fiscale ?


Re: ricariche gia usate che fare?
30.07.2006 - 15:26
L'operatore del 119 avrebbe dovuto aprire una segnalazione invece di rispedirti alla tabaccheria! Riprova col 119 oppure invia un fax all'800 600 119 spiegando l'accaduto. Devi allegare fotocopia delle ricaricard, carta d'identità e codice fiscale. E' opportuno anche che segnali il punto vendita dove hai acquistato le ricaricard.
Un paio di anni fa mi è successa una cosa analoga e dopo una segnalazione mi hanno accreditato la ricarica.


Re: ricariche gia usate che fare?
30.07.2006 - 15:29
Non so bene la procedura in questi casi, comunque penso ci voglia lo scontrino fiscale per dimostrare che le hai effettivamente pagate (e non trovate x terra ipoteticamente)..Poi penso dovresti inviare un fax con la fotocopia delle 2 ricariche con relativi codici segreti e codici a barre. Non so però quanto possa servire perchè comunque per loro quelle ricariche sono già state utilizzate, anche se può essere stato un errore loro ad emettere Ricaricard con lo stesso codice. Prova comunque a mandare il fax. Buona fortuna!


Re: ricariche gia usate che fare?
30.07.2006 - 18:20
Bisognerebbe vedere se l'operatore che ti ha risposto ha fatto un controllo "serio"


Mi spiego

Quando il tabaccaio acquista dal rappresentante le ricariche (modello scheda da grattare x intendrci) le paga solitamente con assegno.

Il rappresentante incassa l'assegno e solo dopo averne verificato il buon fine si mette a terminale e attiva fisicamente le carte. (con due semplici clik indicando dalla carta X alla carta Y)

Fino ad allora le carte non funzionano e chiamando gli operatori del call center ci si sente rispondere che la carta non funziona perchè... già usata.
Solo un esame di livello un po più approfondito riesce a verificare se la scheda è già usata e da chi...


Il tabaccaio solitamente compera le schede e inizia a venderle dopo 4/6 giorni perchè sa che prima non sono attive (capita che distrattamente si vendano schede acquistate un ora prima.
Sono pochi i rappresentanti che vendono schede già attive basandosi sulla fiducia del rivenditore. E solitamente quando si comprano schede si scrive su un foglio i seriali delle stesse per evitare disguidi (+ firma del rappr e rivenditore)

In un caso come questo comunque il tabaccaio chiama il rappresentante che sistema la cosa in poche decine di minuti.

Ho avuto anche questa esperienza

Arriva un signore e prende due ricariche da 50.
Le prende e le mette in tasca.
Si accorge però di avere dimenticato il portafogli in ufficio.
Riprende le ricariche e scusandosi me le rende.
Immediatamente mi accorgo che le ricariche non sono quelle che ho appena venduto io (avevano una pubblicità diversa da quelle che avevo) e poi i seriali non erano quelli in mio possesso.

Non accetto le ricariche spiegando che non erano le mie.

Lui diventa di tutti i colori, le getta sul bancone e tenta di andarsene.

Viene fermato sulla porta trova in tasca le ricariche (mie), restituisco le sue e non l'ho più visto.

Che ne so che le ricariche che mi voleva appioppare erano buone ??

Se le rivendevo e non funzionavano ???


Re: ricariche gia usate che fare?
30.07.2006 - 21:14
Allora ho appena finito di parlare con un operatore del call center che dopo una lunga attesa (15 minuti e poi è caduta la linea) mi ha richiamato per dirmi che entrambe erano effettivamente state da un altro utente e mi ha suggerito di mandare via fax le copie delle ricariche + lo scontrino fiscale (che ho ritrovato). Poi cmq prima di conludere la chiamata mi ha detto in confidenza che secondo lui è meglio che non mandi il fax che tanto il rimborso non lo avrò dato che per loro le ricariche risultano utilizzate e quindi potrei averle trovate per terra e far finta di averla comprata da qualche parte per avere un rimborso. Cmq sia io domani manderò tutta la documentazione via fax e speriamo in bene....sennò ho speso 10euro a uffa!!

Cmq sia io da oggi ricarico solo tramite Lottomatica con la speranza che non mi freghino pure lì !!

saluti e buona settimana a tutti !!




Re: ricariche gia usate che fare?
31.07.2006 - 02:22
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Fino ad allora le carte non funzionano e chiamando
> gli operatori del call center ci si sente
> rispondere che la carta non funziona perchè... già
> usata.

La mia sconfinata fortuna mi ha fatto provare tutte le possibili esperienze in fatto di ricariche :P

Quello che stai descrivendo è il caso di ricaricard bloccata perché ancora "in distribuzione", che è diverso dalla ricaricard già utilizzata.

Per quanto ne so, per la ricaricard già utilizzata esiste proprio una procedura. Se gli operatori del 119 si informassero (o se qualcuno facesse loro dei corsi come si deve) forse ci sarebbe un po' meno improvvisazione. Comunque, dopo avere inviato la documentazione, una volta espletati alcuni controlli, se non emergono palesi stranezze o situazioni sospette, viene assunta la buona fede del cliente e viene fatto l'accredito. Almeno questo è quello che era successo a me.


Re: ricariche gia usate che fare?
31.07.2006 - 15:22
batzorro ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Comunque, dopo avere inviato
> la documentazione, una volta espletati alcuni
> controlli, se non emergono palesi stranezze o
> situazioni sospette, viene assunta la buona fede
> del cliente e viene fatto l'accredito. Almeno
> questo è quello che era successo a me.

Scusa, quali controlli dovrebbero fare ???

Se la scheda è gia usata loro non ci possono fare nulla. Come dimostri che la scheda l'hai effettivamente comperata e non trovata per terra??

Mi è capitato di vedermi "bloccare una ricarica" 3 ore dopo che l'ho fatta per "controlli".

Ho fatto una denuncia alle autorità competenti, ho mandato il fax di tale denuncia all'operatore telefonico allegando lo scontrino di acquisto. (Sullo scontrino di una nota catena di distribuzione comparivano gli ultimi numeri del seriale della ricarica. Lo scontrino riportava il pagamento tramite bancomat. Ho specificato che se era necessario mandavo pure l'estratto conto bancario)


In meno di un'ora la ricarica mi è stata sbloccata con tante scose e omaggi...


Per i fondelli non mi pigliano !






Re: ricariche gia usate che fare?
31.07.2006 - 19:46
Shadow ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Scusa, quali controlli dovrebbero fare ???

Non ne ho la più pallida idea. Così mi era stato detto e così riporto. Avrebbero verificato, questo è quello che so.


Shadow ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Se la scheda è gia usata loro non ci possono fare
> nulla. Come dimostri che la scheda l'hai
> effettivamente comperata e non trovata per
> terra??

A me non hanno chiesto di dimostrare nulla. Ho solo indicato dove avevo acquistato la ricaricard e i miei dati. Dopo un paio di giorni mi hanno accreditato l'importo.


Re: ricariche gia usate che fare?
05.08.2006 - 19:22
Allora ieri vengo contattato dal callcenter Tim che dopo aver ricevuto il mio fax con le copie delle ricariche e tutto il resto,mi comunicavano che le ricariche non potevano essere erogate in quanto da dei controlli erano state gia utilizzate e quindi la tim non poteva erogarle di nuovo.
In parole povere ho speso 10 euro a uffa. Cmq dopo questa ennesima CaXXata , io con tim da oggi ho proprio chiuso x sempre infatti la mia sim è volata dritta nel water.
A questo punto utilizzerò le mie sim Vodafone e Wind.

TIM ma vaffanculer !! :-| :-| :-|





Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati