www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Moip, SMS e TIM

Inviato da pp74 
Moip, SMS e TIM
21.07.2006 - 15:08
Ciao a tutti.
Dietro consiglio di mio cugino ho installato Moip sul mio telefonino (sembra si possa risparmiare da 15 a oltre 50 volte sull'invio degli SMS, e siccome io sono uno smanettone volevo provare a usarlo). Ho quindi seguito la procedura di installazione descritta nel sito ufficiale (http://www.miliaris.com/html/it/moip_download.html) e sembra essere andato tutto bene (nessun messaggio d'errore, il programma si apre correttamente).
Quando lo provo con la mia ragazza lei però non riceve nulla.
Io ho TIM, lei Vodafone. Qualcuno di voi ha provato a usarlo? E' vero che si risparmia così tanto o è una bufala??


A me funziona alla grande!
21.07.2006 - 15:52
Anche io lo uso con la mia ragazza. Con lei c'e' sempre bisogno di almeno 3 scambi di SMS ogni volta che dobbiamo metterci d'accordo per qualcosa :-)
In questo caso Moip e' stata vera una scoperta per noi!
Non tanto per mandarsi il primo messaggio, quello costa uguale, ma dopo c'e' la possibilita' di entrare in connessione diretta fra i cellulari e li' devo dire che c'e' proprio un bel risparmio!!! Tipo che spendero' 1 cent a messaggio.
Non so dirti come vada fra Tim e Vodafone visto che noi siamo tutti e due Tim, ma non vedo motivo per cui debba significare qualcosa l'operatore: sempre di traffico internet si tratta.

Il problema che hai tu potrebbe essere una stupidata: hai installato Moip anche sul telefono di lei??? Perche' se ce l'hai solo sul tuo non funziona mica! :-)

Spero di essere stato utile.
Cia'



Re: A me funziona alla grande!
21.07.2006 - 17:58
Scusa se vado un po' OT ma...per installare moip è assolutamente necessario connettersi col proprio cellulare? Non è possibile scaricarlo col PC?


Re: A me funziona alla grande!
24.07.2006 - 08:16
Credo che occorra scaricarlo via cellulare (per me almeno è il modo più semplice).
E aveva ragione Alchemist, la mia morosa non l'aveva installato!! Per questo non riceveva nulla!
COMUNQUE CONFERMO! SI RISPARMIA UN TOT!! E' TROPPO FORTE!!! BRAVI RAGAZZI!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati