www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Info 1°cambio tariffa (MNP)

Inviato da ilblasco 
Info 1°cambio tariffa (MNP)
08.07.2006 - 11:54
Ciao a tutti vi scrivo questo mio intervento per chiedervi un info su primo cambio tariffario (gratuito).
Allora,ieri mattina mi è stato portato su rete tim il mio numero 328 wind,dato che dove abito purtroppo x ora non cè più copertura wind.
Oggi ho chiamato il 119 x fare un cambio tariffa e passare dalla attuale Relax a Unica New con opzione Autoricarica 5 ,e l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che anche se è un primo cambio gratuito l'opzione la pagherei 5euro e 16 centesimi mentre il passaggio verso la unica new senza opzioni sarebbe gratuita. Ora volevo chiedervi è effettivamente così o cè un modo per avere gratis l'opzione assieme alla UnicaNew?
Inoltre se fosse effettivamente a pagamento l'opzione Autoricarica5 cè un piano tariffario simile con mi possa ricaricare da tutti quanti non solo da tim e fissi? O mi consigliate di rimanere x il momento con la relax versione base x poi eventualmente fare un cambio tariffa verso altri piani che usciranno?

Grazie anticipato a tutti/e coloro che avranno voglia di rispondermi e scusatemi x la lunghezza di questo intervento.

P.S. : Non mi scrivete di tornare in Wind dato che come già scritto sopra, non prende dato che hanno chiuso il roaming e ancora non è coperta direttamente dalla rete wind.




Utente anonimo
Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
08.07.2006 - 13:47
dal sito..

Personalizzare Unica New con una delle tre opzioni previste è gratuito se contestuale all'attivazione di Unica New, mentre scegliendo di personalizzare Unica New in un momento successivo all'acquisto della tariffa, il costo dell'operazione è di 5 euro (IVA Inclusa).

quindi se contestuale al cambio piano è gratis.. l'operatrice ti ha detto una fesseria! prova a farlo dal 4916 o da web


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
08.07.2006 - 18:52
NO CARO!
L'opzione autoricarica 5 te la devi pagare x' è un'opzione!
E' vero il primo cambio tariffario è gratis ma la personalizzazione della tariffa no, sarebbe diverso se tu attivassi un nuovo numero ed all'atto dell'attivazione della sim card chiedessi una tariffa diversa da quella che c'è nella sim card.
La stessa cosa è capitata anche a me, e per pura fortuna calcando al mano con un operatore del 119 x non sentirmi + rompere le scatole me lo ha fatto, ad un'altra mnp stessa telefonata e nessuna opzione gratis, devi ricaricare e pagare purtroppo!!
Ciao
Alberto



Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
08.07.2006 - 22:00
Anch'io sapevo che contestualmente all'attivazione del piano tariffario era possibile attivarsi la Unica New con l'opzione.
Vabe ora ricarico il telefonino e farò questo cambio a pagamento...:-(

Grazie cmq a tutti !! :-)


Utente anonimo
Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
09.07.2006 - 10:00
forse ti esce il costo di 5.16euro perchè la tim ha introdotto IL PRIMO cambio a PAGAMENTO!!!!! perchè il costo dell'opzione costa 5euro secchi!


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
09.07.2006 - 18:09
Ho chiesto lumi in merito ad un mio amico che lavora in tim e mi ha detto che tutti coloro che hanno la "RELAX" e volessero cambiare tariffa su alcune si paga tra cui la Unica New mentre su altre il cambio è gratuito (esempio la FLASH).
Mentre io sulla sim avevo gia preattivata la UnicaNew e ci abbinavo una delle opzioni il cambio era gratuito. Boh !?! :-?
Ora vorrei tanto sapere xke il rivenditore del centro tim non mi ha riferito di sta cosa..!!
Vabe ora per fare sto cambio mi tocca pagare :-(

P.s. : Stavo vedendo poco fa sul sito tim le clausole della Relax e relativa tariffazione ma non ho trovato nulla, se qualcuno fosse gentile di postarmi il link dove trovare le info...gliene sarei grato.

Ciao e buona domenica (calcistica e non) a tutti/e !!


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
10.07.2006 - 16:21
errata corrige

Oggi mi chiama questo mio amico e mi ha detto che, facendo dei controlli sulla mia utenza mi ha detto che il primo cambio era cmq gratuito dato che ho richiesto la variazione di tariffa verso la UnicaNew con l'opzione Autoricarica 5 insieme e quindi ora ha imnviato una segnalazione al reparto che si occupa di queste cose, per riavere 5,16euro che mi hanno ingiustamente scalato.


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
11.07.2006 - 10:53
Sono problemi passeggeri e' capitato anche dalle mie parti... certo che con la TIM mai!


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
11.07.2006 - 13:47
Il primo cambio tariffario è a PAGAMENTO!! Non so esattamente da quale data, ma il primo cambio gratuito è stato tolto. Confermato da più operatori del 119 e anche dal centro TIM!


Utente anonimo
Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
12.07.2006 - 15:47
dal 3/07 è diventato a pagamento.......... VERGOGNA TIM!! almeno dai la possibilità di sceglierlo e non mettere la schifezza di relax come pre-attivo


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
13.07.2006 - 15:22
Quello che non capisco è perchè la Tim mette delle tariffe PRE-ATTIVE su sim che sono oscene


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
13.07.2006 - 19:30
Benvenuto in TIM !!!

Se TIM perde vagonate di clienti ogni giorno un motivo ci dovrà pur essere e qualcuno dovrà pur pagare le sue stupide pubblicità televisive e le sue perdite!

Scappatene altrove appena puoi!!!!


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
21.07.2006 - 14:06
Abbagliata dalla pubblicità TIM che pareva regalasse centinaia e centinaia di euro di telefonate, migliaia di SMS e MMS, cellulari gratis a chi faceva la MNP, mia figlia mi ha chiesto di farle il passaggio della sua sim Vodafone a TIM.
Il tutto, parrebbe Gratis più omaggi vari.

Premetto che mi reco dal più grosso negozio TIM di Piacenza.

Al momento di fare la MNP scopro che il telefonino gratis é solo per chi fa abbonamenti.
Vabbé non era quello il motivo principale ed io non ero stato attento alla pubblicità (peraltro volutamente sviante e poco visibile).

Specifico chiaramente al negozio che mia figlia vuole la tariffa Flash 24h free SMS.
Mi risponde che il cambio lo farò io all'atto dell'attivazione e gratuitamente.
Vabbé lo faremo al momento e ci mangiamo un cambio, ma che tariffa mi dà ?
"Quella base" é la risposta. Bella risposta !!!

POi mi chiede 10 Euro. Ma non era gratis la MNP ?
Si, é gratis, i 10 euro sono di traffico. Sempre questa la risposta.

Vabbé dico io ma con 200 o 300 (non ricordo bene) euro di traffico, perché la TIM vuole 10 euro ???? Mah ??

Dopo circa 2 settimane passa la MNP e, prima sorpresa:
La sim non si attiva perché il credito è a zero !!!!!!!!

Chiamo il 119:
"ma non avevo pagato 10 euro di traffico ? E i 200 o 300 euro di bonus ?"

Risposta:
Il Bonus non c'entra col traffico, i 10 euro invece le saranno restituiti solo alla prima ricarica !

Morale:
Devo ricaricare altrimenti non funziona nulla !!!
( E qui comincia la prima arrabbiatura)


Fatto ciò, passiamo al cambio tariffario, vado su internet (mi fido poco dei call center e faccio bene, a giudicare da quello che scrivo più avanti !)

Scopro che qualunque cambio é a pagamento, 5,16 euro !
Ma come , non era gratis ?

Chiamo il 119 che mi dice che effettivamente é a pagamento, al che lascio.

Non convinto (provaci ancora Sam), richiamo, parlo con un altro operatore che smentuisce il primo:

"Il cambio é gratis certo" ma é sicuro ? Su internet dice di no e un suo collega pure mi dice di no.

"Attenda che chiedo ad un responsabile"..... attesa........

Al rientro dice:
"il cambio é assolutamente gratis, il collega probabilmente intendeva la migrazione a quanche piano tariffario particolare tipo TIM Tribù ecc ma il passaggio a flash é assolutamente gratis.

"Ma su internet dice di no, dicxo io"
"Internet non é sempre aggiornato"
risponde iniziando a essere un pò seccato dalle mie titubanze.

Dopo di che dice:
"Senta, se vuole, glielo faccio io subito gratis così lei sta tranquillo, ok ?"

Convinto a questo punto accetto (mai fidarsi di chi ti ti dice di stare tranquillo !)

Il giorno dopo, sul sito, scopro che mi hanno tolto i 5 euro....... !!!!!!!!!!!

Chiamo il 119 e spiego la cosa, il ragazzo mi prende per visionario e alle mie insistenze butta giu !!! (bel sistema !)

Richiamo e dopo un pò mi ributtano giù (non male come call center)

Alla terza chiamata premetto alla signora di non buttarmi giù anche lei
"ma noi non buttiamo mai giù" dice lei !

Spiego con calma che a questo punto ne faccio una questione di principio, o mi ridanno i 5 euro o io porto tutti e 5 i miei contratti TIM, compreso quello appena MNPizzato ad altro gestore.

La signora gentile mi dice che ha scritto il reclamo e che mi contatteranno.

Sto aspettando.......

Comunque devo dire che TIM, come limpidezza........... fa acqua da tutte le parti !!!!

MI astengo dal dilungarmi a dirvi cosa ne penso ma credo che i signori dirigenti e responsabili dovrebbero fare un bel reset !!!


----------
FABRIZIO


Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
21.07.2006 - 19:47
.....I tronchetti della felicità richiedono molta,moltisssssssssima acqua.........eh......eh.....eh........ Eh.......




Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
28.07.2006 - 16:15
Re: Info 1°cambio tariffa (MNP)
30.07.2006 - 13:28
Il piano mi è stato cambiato da Relax Base a Unica New + Autoricarica 5 tutto a pagamento e poi mi hanno restituito il maltolto (5,16 Euro) del cambio tariffa !!
Cmq con un altra utenza Tim son passato a Wind dove con la Wind 10 ho un notevole risparmio!! Mi tocca rimanere in Tim con il mio 328 perche dove lavoro purtroppo Wind prende al max 1-2 tacche !!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati