www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?

Inviato da Nokky22 
trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
21.06.2006 - 23:55
data l'imminente distruzione delle 190 old devo trovare una soluzione...

io ho anche una tribù (old pure quella...) secondo voi è possibile chiedere che mi trasferiscano credito e profilo tariffario di questa tribù sul numero su cui ora ho la 190 old? entrambi i numeri sono a mio nome... inoltre... secondo voi mi conviene fare questa richiesta prima o dopo il 30 luglio?


grazie a tutti coloro che si scervelleranno per me


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
22.06.2006 - 00:00
anzi... provo già a rispondermida sola... se chiedessi di fare il due in uno? i due nuemeri dovrebbero avere la stessa tariffa no?

ho proprio bisogno di un esperto....


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
22.06.2006 - 08:53
Non si può trasferire una tariffa da una sim all'altra.
Il credito (+ bonus) si possono trasferire in toto su un altra sim a patto di chiederne la cessazione di quella che deve trasferire il credito.
Facendo la 2in1 otterresti di conservare i numeri e sommare il credito ma potrai mantenere solo la tariffa del numero che scegli come 1.
Attenzione a tutte le limitazioni del numero 2 quindi scegli bene.


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
22.06.2006 - 10:10
grazie... potresti dirmi quali sono le limitazioni più "rogonose" per il numero 2?
leggendo sul sito tim le caratteristiche del 2 in 1 nn riesco a capire quali siano (a parte quella del 421).
e poi... il fatto che sul nuemro 1 ho la tribù prima versione... avrò la stessa tribù anche sull'altro vero? non è che me la "rimodulano"

grazie


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
22.06.2006 - 11:15
A me svariati operatori del 119 hanno detto che si puo' trasferire solo il credito.

bugfix ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Il credito (+ bonus) si possono trasferire in toto
> su un altra sim a patto di chiederne la cessazione
> di quella che deve trasferire il credito.





Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
22.06.2006 - 11:32
mah... ho scritto al 119 dicendo una cosa tipo "già che mi cambiate la tariffa di testa vostra potreste anche farmi quest favore..." spero di convinvecerli se no amen e farò il due in uno


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
22.06.2006 - 14:03
Nokky22 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> grazie... potresti dirmi quali sono le limitazioni
> più "rogonose" per il numero 2?

Le limitazioni sono pressoché queste:
Le numerazioni in decade 1, 4 e 8 il traffico Roaming originato ed i servizi MMS saranno fruibili esclusivamente dal Numero A. Inoltre sarà possibile ricevere chiamate effettuate utilizzando il servizio 4888 PayForMe esclusivamente dal numero A.


> e poi... il fatto che sul nuemro 1 ho la tribù
> prima versione... avrò la stessa tribù anche
> sull'altro vero? non è che me la "rimodulano"


In teoria si ma da qualche tempo con TIM non si può mai sapere...


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
24.06.2006 - 10:22
Sconsiglio vivamente il 2 in 1......dà un mucchio di problemi ...l'ultimo accadutomi "lo sai..." che non funzionava bene....addirittura il C/C mi ha consigliato di separare i 2 numeri visto che non riuscivano a metterli a regime, cosa che ho fatto, ora il numero A nativo Tim è rimasto Tim e funziona bene, il numero B è ritornato in Wind gode di ottima salute.....risultato ora giro con 2 cellulari. Qui chi ha dei problemi di segnale è 3.
PEnsaci bene prima di attivare una opzione nata "male", cresciuta storta, mai evoluta e ricordo che Tim lanciò la 2 in 1 in fretta e furia per non essere da meno da VO che aveva lanciato "alter ego" che a quanto ne so io costa, ma funziona.
Nokky22 se non ti occorre non farlo, non cercati rogne! Ciao! :)




Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
24.06.2006 - 10:42
già già... il fatto è che guardando le tariffe che sono rimaste alla tim mi viene proprio da piangere non ce n'è una che vada bene per chi non usa il telefono 100 volte al giorno... mi sa che se la tim non mi sposterà la tariffa da un numero all'altro sarò costretta a fare una MNP... anche se mi dispiace un sacco perhè in più di 10 anni tim non mi ha mai delusa


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
25.06.2006 - 01:13
Ehm, il numero B nel caso di Tim Tribù, NON assume le stesse caratteristiche del numero A. Se chiami col B anteponendo il 421 paghi le telefonate 19 cent. sempre, con scatto alla risposta di 16.
Per avere la Tribù operativa su entrambi i numeri avresti dovuto avere una 2in1 già operativa al momento dell'attivazione della tribù.

Comunque confermo, la 2in1 non funziona bene, è come le donne ihi ih ih ih ih....
Non sai mai quello che ti aspetta perchè non sai come gli gira ai sistemi tim!!!!

Un consiglio: lascia perdere.


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
25.06.2006 - 07:34
Ho il tuo stesso problema:
se il numero per ricevere non mi ricarica più almeno faccia risparmiare chi mi chiama!

Sulla carta dei servizi TIM dice che in caso di MNP verso altro operatore il credito non sarà trasferito ma che sarà disponibile fino alla data di scadenza naturale in caso di permanenza su rete TIM, per cui nel caso si decidesse di tornare in TIM con il proprio numero si potrà richiedere di usufruirne.

Quindi si dovrebbe portare il numero A190 ad altro operatore, magari attivare una Last Minute poco prima del passaggio per prolungare la scadenza, e poi ritornare immediatamente in TIM sovrascrivvendo il numero Tribù.

I dubbi sono:
- ti restituiscono anche il bonus?
- dopo il primo passaggio sarebbe possibile trasferire subito il credito verso il numero Tribù?

Certamente se si avesse una SuperTua+ dove scaricare tutto sarebbe più semplice.


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
25.06.2006 - 10:22
Ethan Hunt ha scritto:
?---------------------------------------?> Comunque confermo, la 2in1 non funziona bene, è
?> come le donne ihi ih ih ih ih....
?> Non sai mai quello che ti aspetta??rotfl Ethan, il tuo umorismo sottile mi mancava..??Quoto i giudizi sul 2in1, ne sono uscito tempo fa, è forse quanto di peggio abbiano mai concepito in TIM..?
?
?


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
25.06.2006 - 10:39
FabioStat ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Quindi si dovrebbe portare il numero A190 ad altro
> operatore, magari attivare una Last Minute poco
> prima del passaggio per prolungare la scadenza, e
> poi ritornare immediatamente in TIM
> sovrascrivvendo il numero Tribù.

non ho ben capito:
1)poratre il num 190 su altro operatore
2)dopo un mese riportare il numero in tim "sovrascrivendo il numero tribù" ma si può fare?? e come??

mi sembra un po torppo facile, allora tanto conviene convincerli a trasferire subito il profilo tribù old che ho sull'altro numero sul mio numero 190 dietro minaccia di afre passare a 3 i miei due nuemri e i quattro della mia famiglia....


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
25.06.2006 - 14:24
Le minacce con TIM non servono, hanno degli appositi cestini dove finiscono.
L'idea di trasferire verso altro operatore la A190 e poi rientrare sovrascrivendo la Tribù mi sembra la più sensata anche se non priva di qualche rischio.


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
25.06.2006 - 14:38
ma si può far passare un numero su una tariffa che già si ha ?!?!??? qualcuno l'ha mai fatto?


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
25.06.2006 - 18:57
Certo!
Puoi passare su una esistente oppure farti assegnare una sim "vergine" sulla quale poi verrà attivato il numero portato con una tariffa base scelta da loro.


Re: trasferire profilo tariffario da un numero all'altro, si può?
25.06.2006 - 19:54
e funziona anche su una tariffa non più attiva?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati