www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiuto per telefono tim

Inviato da deepuser3 
Aiuto per telefono tim
12.06.2006 - 08:01
Raga scusate se mi intrometto, ma è per una buona causa.
Ieri ho trovato un cellulare con inserito un chip TIM, sul chip c'è solo una combinazione alfanumerica (lettere-cifre).
Ho contattato il 119 chiedendo se con L'IMEI e con il seriale sul chip era possibile reperire informazioni sul proprietario in modo da restituire il telefono ma TIM mi ha detto che non c'è modo di avere alcuna informazione.(presumo da privato)
Ah , dimenticavo, il telefono era spento ed all'accensione chiede il PIN, quindi senza digitare un codice errato tre volte inchiodando il tutto ho cercato una via alternativa.
Il cellulare è abbastanza nuovo e posso solo immaginare quanti numeri ci possono essere in rubrica ed il fastidio che darebbe perdere tutto.

Come posso fare per rintracciare "legalmente" l'eventuale proprietario.

Scusate il 3ad ma cerco suggerimenti utili.

Deep


Re: Aiuto per telefono tim
12.06.2006 - 12:37
Guarda probabilmente l'unica cosa legale da fare è portarlo dalle forze dell'ordine, che se hanno ricevuto una denuncia di smarrimento dovrebbero rintracciare il proprietario.
Quindi è normale che in aggiunta anche per telefono la tim non ti dia la possibilità di sapere. (legge sulla privacy). Un'altra alternativa da praticare potrebbe essere di rivolgerti proprio ad un centro tim magari di fiducia che se vede che sei in buona fede magari ti potrebbe aiutare rischiando però la denuncia.
Ricordati però che non tutte le persone sono come te, quindi se riuscissi a trovare il proprietario c'è anche caso che ti chieda come hai fatto a rintracciarlo e se non è legale potrebbe anche denunciarti.
altra cosa, sicuramente quella scheda sarà già stata bloccata.


Re: Aiuto per telefono tim
12.06.2006 - 13:51
L'unica cosa giusta da fare è andare dalle forze dell'ordine spiegando come e dove hai trovato quel telefono. sicuramente chi ha perso quel telefono avrà fatto denuncia per smarrimento e loro sanno come rintracciare il proprietario che sicuramente ti ringraziera. non credo che ti denunci, cavolo gli hai ritrovato il telefono e ti denuncia? non credo proprio. dammi retta portalo alla polizia


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati