www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ADDIO A190 OLD

Inviato da Iencenelli 
ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 00:15
Molto nascosta nel sito (non nella pagina effettiva che spiega la tariffa) ma trovata su questo link

http://www.119.tim.it/jcda/PaginaLibera/119j_pagina_libera/1,,417,00.html#1


Comunicazione Autoricarica 190

Autoricarica 190 prevede un bonus di 3,72 cent di euro per ogni minuto di traffico e per ogni SMS ricevuti da linee TIM. Il bonus viene erogato al raggiungimento di 1,86 euro iva inclusa.

TIM comunica che dal 26 aprile 2004 le caratteristiche del profilo tariffario autoricarica 190 per i clienti prepagati saranno parzialmente modificate. Infatti, a partire da tale data gli SMS ricevuti da linee TIM che utilizzano Bonus, SMS gratuiti e offerte promozionali non concorreranno al raggiungimento della soglia prevista per l'accredito del bonus.

A partire dal 5 luglio, inoltre, i minuti di traffico nazionale ricevuti da linee TIM che utilizzano Bonus, minuti gratuiti e offerte promozionali, non concorreranno al raggiungimento della soglia prevista per l'accredito del bonus.

>Ciascuna modifica descritta opererà a partire dalla prima operazione di ricarica >successiva alle date sopra indicate e comunque per tutti il 20 giugno 2006. Prima di >tale modifica, il cliente potrà pertanto fruire del credito residuo alle condizioni >antecedenti alle modifiche

>Con la nuova ricarica, il cliente dichiara di accettare immediatamente la modifica del >profilo tariffario.

Per i clienti abbonati, invece, entrambe le modifiche opereranno a partire dal 5 luglio 2004.

DOMANDE E RISPOSTE

Che accade per tutti i clienti con Autoricarica 190 dal 20 giugno 2006?
Per quali clienti è valida la variazione?
Quali sono gli SMS bonus, gratuiti o derivanti da promozioni che non "ricaricano"?
E per eventuali offerte promozionali future?
Cosa si intende per "mancata ricarica per utilizzo del bonus previsto dal profilo"?
Quando diventerà effettiva la variazione del profilo?
Cosa accade per i clienti abbonati con Autoricarica 190?
Che accade per tutti i clienti con Autoricarica 190 dal 20 giugno 2006?

A partire dal 20 giugno 2006 tutti i clienti prepagati con Autoricarica 190 non si "ricaricheranno" più a seguito della ricezione di un SMS inviato da una linea TIM che utilizza il bonus ricevuto in base al profilo tariffario, SMS gratuiti, SMS bonus, SMS che derivano dall'attivazione di un'offerta promozionale.

Per quali clienti è valida la variazione?

Per tutti i clienti TIM prepagati, che abbiano il profilo tariffario Autoricarica 190, indipendentemente dal fatto che al profilo di base siano abbinate o meno altre opzioni (es. TIM Duetto, TreXTe, ecc.).


Quali sono gli SMS bonus, gratuiti o derivanti da promozioni che non "ricaricano"?

Gli SMS che "non ricaricano" sono tutti gli SMS inviati da linee TIM che non pagano in maniera diretta lo short message, ossia nel caso in cui l'invio dell'SMS non comporta una diminuzione del credito residuo.

Quindi non ricaricano, a titolo esemplificativo:

SMS bonus ricevuti da parte dei clienti con profilo tariffario Flash TIM Free SMS
SMS bonus ricevuti dai clienti che ricaricano entro 48 ore dalla ricezione dell'SMS "TIM Informa: il tuo credito sta per terminare. Ricarica almeno 25 euro entro 48 ore dall'invio di questo SMS e ricevi 48 SMS da consumare in Italia entro 48 ore dalla ricarica"
SMS inviati da clienti che hanno attiva l'offerta Maxxi TIM Messaggi
SMS bonus ottenuti come premio di Milleuna TIM
SMS bonus ottenuti dalle linee aderenti all’offerta Office Network 1-3
...
Torna all'elenco domande

E per eventuali offerte promozionali future?

Anche in futuro, qualora offerte promozionali dovessero prevedere bonus di SMS oppure una modalità di invio di SMS senza addebito contestuale sul credito residuo del cliente (es. CartAuguri), gli SMS inviati dalle linee che attivano l'offerta promozionale non ricaricheranno la linea che riceve gli SMS.

Torna all'elenco domande

Cosa si intende per "mancata ricarica per utilizzo del bonus previsto dal profilo"?

Alcuni profili (Autoricarica 190, Flash TIM, Flash TIM 24h, Unica + SuperAutoricarica, Autoricarica) sono caratterizzati dal meccanismo di accredito di un bonus in Euro a seguito del raggiungimento di soglie sul traffico entrante e/o uscente. Il bonus accreditato viene quindi utilizzato dal cliente alla stregua del credito che il cliente ha effettivamente pagato (mediante un'operazione di ricarica). A partire dal 20 giugno 2006 tutti i clienti prepagati con profilo Autoricarica 190 che ricevono un SMS da un cliente TIM che, per l'invio dell'SMS, ha utilizzato il bonus, tale SMS non "ricaricherà" più il cliente che lo riceve.



SI SONO SVEGLIATI DOPO 10 ANNI COMPLIMENTI AL MANAGEMENT TIM


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 00:17
ovviamente nel sito è molto nascosto il link :) complimenti per la pubblicità ingannevole


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 00:24
Non dovrebbero comunicarcelo con 30 gg di preavviso? :)

O, forse, la pagina di cui sopra e' un "rimasuglio" del messaggio arrivato il 15/5 e subito smentito con un altro sms?

Al 119, come al solito, non se ne sa nulla.



Vabbe' torno a vedermi il puntatone finale di Lost...


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 00:39
Sigh. Con questo colpo gobbo posso cessare il mio veeeecchio 380 ex Blu, in Tim con A190 old e un ghiotto basket bonus, e portare tutto (credito e bonus) sulla mia principale.. Vediamo quante persone saranno nella mia stessa situazione e faranno la mia stessa mossa..


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 02:11
Contami pure! :)

E aggiungi che, una volta finito il credito (questione, comunque, di anni...), ciao ciao tim.


P.s.: l'ultimo episodio di Lost e' uno spettacolo!


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 03:18
Studio legge, ma anche se non studiassi legge anche una capra capirebbe che è illegale cambiare unilateralmente le condizioni contrattuali!!!

Se si azzardano a rimodularmi la tariffa comincio a mandare migliaia di fax a tutte le associazioni dei consumatori, tanto per cominciare...

Comunque non credo che lo faranno.

Stiamo a vedere...


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 08:24
Immagino che stessa sorte accadrà alla Flash Tim (old) :-(

PS Un saluto all'amico Iencenelli che ogni tanto si fa vedere.... la prossima volta però dacci notizie più belle ;-)


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 09:45
ma anche alla unica 10 tim (old)???perche sul sito si parla SPECIFICATAMENTE SOLO DI AUTORICARICA 190....


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 10:09
Si tratta molto probabilmente di un errore della pagina TIM

.... ciò che sembra ufficiale a volte ufficiale non è :P


Ciao :)








Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 11:13
IO NON RIESCO A VEDERE IL PEZZO CHE PARLA DI 20/06/2006 SUL SITO...


>Ciascuna modifica descritta opererà a partire dalla prima operazione di ricarica >successiva alle date sopra indicate e comunque per tutti il 20 giugno 2006. Prima di >tale modifica, il cliente potrà pertanto fruire del credito residuo alle condizioni >antecedenti alle modifiche

MANCA PROPRIO LA PARTE PIU' IMPORTANTE...

e comunque per tutti il 20 giugno 2006




Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 11:28
Stamane sul sito al link riportato da Iencenelli c'era proprio il testo citato!
Adesso hanno modificato la pagina!
Sembra di rivedere la stessa barzelletta di qualche settiamana fa con gli sms informativi.


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 11:53
se andate sulla pagina (non il link che ho dato) non c'è scritto nulla , se cliccate invece sulle variazioni a partire dal 2004 c'è il link che ho sopra menzionato...

Ovviamente se non cambieranno tutto in corsa...

Per la precisione la pagina della tariffa a190 è a questo link

http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_22_134,00.html

se andate su maggiori informazioni vi riporta a questo link

http://www.119.tim.it/jcda/PaginaLibera/119j_pagina_libera/1,,417,00.html

dove ci sono le variazioni

Al momento in cui vi scrivo hanno eliminato quanto descritto nel mio primo post (nuove date etc etc etc)

Che BUFFONI


p.s. ciao clay e turbo :)


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 13:11
Bha... che buroloni.....

P.S.: ciao nandino :)


Re: ADDIO A190 OLD
26.05.2006 - 13:43
Allucinante, Tim prende in giro i clienti!


Re: ADDIO A190 OLD
27.05.2006 - 07:30
ma possono farlo veramente senza avvisarci con un minimo di preavviso?
o come preavviso dovevamo considerare quei famosi sms che ci sono arrivati e che hanno subito dopo smentito?

buon we a tutti


Re: ADDIO A190 OLD
03.07.2006 - 23:03
TIM comunica...

...che dal 30 luglio 2006 le modifiche già applicate dal 5 luglio 2004 riguardanti i profili tariffari AutoRicarica 190, opzione AutoRicarica, FlashTIM, FlashTIM 24h, Unica e Unica 10 saranno estese a tutti i clienti prepagati ad oggi attivi su tali profili. Pertanto, a partire dal 30 luglio 2006: i minuti di chiamate e gli SMS ricevuti da linee TIM che beneficiano di Bonus, SMS e minuti di chiamate gratuiti e offerte promozionali non concorreranno al raggiungimento della soglia prevista per l'accredito del bonus. La modifica descritta opererà a partire dal 30 luglio 2006; entro tale data il cliente che non accettasse la modifica potrà recedere senza penali dal profilo tariffario e dovrà fruire del credito residuo”.




questo l'ho ottenuto andando sul sito, cercando nei link le tariffe per prepagati, tariffe operative non più in commercio




Re: ADDIO A190 OLD
04.07.2006 - 15:56
Gli abbonati sembrano "graziati"'!?! :) o No?!?! :(
DitemeLo che io ricevo assai!
IO sono abbonato con unica supericarica.



Re: ADDIO A190 OLD
04.07.2006 - 16:01
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Gli abbonati sembrano "graziati"'!?! o No?!?!
> DitemeLo che io ricevo assai!


Assolutamente NO,
per tutti gli abbonati le modifiche erano entrate in vigore il 5 luglio 2004!!

http://www.cellularitalia.com/news/tim318condizPianiAutor.php


Ciao :)





Re: ADDIO A190 OLD
04.07.2006 - 17:02
Grazie MOD! :)
Non mi ricordavo più ...fortunatamente ricevo assai...:D
Con tutte 'ste "rimodulazioni" me fanno girà .....xxxxxxni



Re: ADDIO A190 OLD
04.07.2006 - 19:04
entro tale data il cliente che non accettasse la modifica potrà recedere senza penali dal profilo tariffario e dovrà fruire del credito residuo”.


entro quando dovra fruire del credito e bonus residuo?
c'è scadenza o no?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati