www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cambio scheda ed altre info, rispondete please.

Inviato da ranatan2004 
cambio scheda ed altre info, rispondete please.
18.05.2006 - 10:11
Ciao a tutti, e buona giornata. Ho bisogno di alcune info che penso voi possiate darmi.
Stavo pensando di acquistare un cell umts, mi hanno detto che tra le fonti di consumo batteria c'è la capacità della sim e che per consumare meno ci vorrebbe almeno una 128k. Corrisponde a verità?
-Io ho una 64 k mi sapete dire i costi di un eventuale cambio ad una 128?
-Dato che nel caso di passaggio si perdono tutti i dati c'è un metodo per il passaggio (sms, rubrica ecc) alla nuova scheda (per il cell che ho non ho il cavo dati)?
-ultima cosa, siccome il cellulare che vorrei prendere e marchiato con un altro gestore in caso di messa in opera con la tim ci sarà sicuramente da cambiare delle impostazioni, bisogna per forza rivolgersi ad un centro specializzato o si può fare tranquillamente?
vi rigrazio a tutti per le risposte che darete.


Re: cambio scheda ed altre info, rispondete please.
18.05.2006 - 11:27
Ciao ranatan spero che le mie risposte ti siano d'aiuto.
1- Cambiare la tua sim x una 128k ti costa 10 Euro da pagare direttamente al rivenditore del Centro Tim. (Devi portare con te anche la vecchia sim 64k.)
2- X quanto concerne il passaggio dei numeri in rubrica, penso che se lo chiedi nel centro Tim dove vai, te lo dovrebbero fare senza problemi.
3- Per quanto concerne le impostazioni del Cell. marchiato di altro operatore penso che lo puoi fare direttamente dal sito www.tim.it - Configura tuo telefonino ( xò x sicurezza ti consiglio di chiedere al negoziante) .
Ciao e spero esserti stato d'aiuto e buona giornata anche a te !! :-)


Re: cambio scheda ed altre info, rispondete please.
18.05.2006 - 22:21
si grazie, sei stato molto utile. mi ricordavo che la cifra si aggirava su quella che mi hai detto, ma per sicurezza...
in effetti potrei mettermi anche a passare tramite infrarossi tutti i contatti e poi passarli sulla nuova sim ma è lunga. mentre dubito che possa trasportare degli sms che mi piacerebbe tenere.
mi ero dimenticato di dire che il cell è omnitel, altrimenti può sembrare che voglia sbrandizzare un 3. Infatti ero tentato dal bipack k608i della S.E.
mi puoi (o potete) confermare che la scheda può influire sulla capacità della batteria?
ciao.


Re: cambio scheda ed altre info, rispondete please.
19.05.2006 - 15:38
Io personalmente credo che con una 64k navighi senza problemi e neanche avere grossissimi problemi di batteria !!
purtroppo non posso ne confermare ne smentire perchè non ho un terminale Umts a disposizione !!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati