www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!

Inviato da askthedust 
Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 09:16
Amici, ho visto che dal sito tim non si possono più mandare i 10 sms gratis che per tanti anni ci hanno aiutato a "vivere"... o meglio se ne può mandare solo uno. La cosa strana è che qui nel forum non se ne è parlato minimamente... o sbaglio?
Mi chiedo come mai un argomento di questa importanza non abbia suscitato il minimo dibattito, considerato che a volte ci incartiamo su delle incredibili ca..ate...
COME FAREMO SENZA DI LORO????




----------
ask the dust


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 12:55
SOLO UNO???? Ho appena controllato e non c'è più la stringa degli sms gratis... Non se ne può mandare NEMMENO UNO :-( Stanno alla frutta


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 13:48
Che tristezza :(

Mi è preso un colpo stamane quando non ho più visto la stringa....

E' davvero finita e la causa della chiusura è stato l'eccessivo invio di sms di molti utenti soprattutto quando si è scoperto che la super tua più di 3 era sottoposta a ricarica anke da sms web...

Finita la pacchia

RIPOSA IN PACE


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 14:48
uhm...
probabilmente hanno solo tolto gli SMS gratis da tim.it per lasciare solo quelli su alice.it

Per accedere alla tua nuova casella di email offerta da Alice e TIM inserisci le tue credenziali Alice (username@alice.it e password) nel nuovo portale del gruppo Telecom Italia

copio ed incollo dalla mia casella di Posta Alice super mega fica grande enorme

Martedì 16 Maggio 2006
per oggi hai ancora a disposizione 10 SMS GRATIS
Hai finito gli sms gratuiti? Clicca qui per inviarne a pagamento


lo so, non é la stessa cosa, se chi non ha Alice non puó inviarne 10... :-(



Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 16:00
Male, Molto Male

quegli sms erano il solo motivo che mi "impediva" di passare a Wind 10,

se le cose stanno così non ho più ragioni di restare in Tim!!!!

Peccato.


Z
Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 18:36
nixi78 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Male, Molto Male
>
> quegli sms erano il solo motivo che mi "impediva"
> di passare a Wind 10,
>
> se le cose stanno così non ho più ragioni di
> restare in Tim!!!!
>
> Peccato.


Non buttarti giù, la vita continua


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 18:59
Confermo che se ne può mandare comunque uno gratuito, di 146 caratteri, ma non da quella pagina a cui da anni ci eravamo abituati, ma devi andarci da un altro link che cmq si chiama sempre "sms da web" o roba del genere.

Era la pagina che tenevo sempre aperta... mi mancherà come tutte le cose belle e gratis...
forse qualcuno la usava per combinare partite di calcio con sms anonimi.. per questo l'hanno chiusa!



----------
ask the dust


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 19:06
salkve, anche a me facevano comodo gli sms gratis, visto che x lavoro e x privato ne mando abbastanza.
tempo fa esisteva una offerta di acquisto di sms a pagamento da inviare dal pc (non posso stare con il mobile in mano mentre sono in uff)
sapete se esiste ancora e dve la posso trovare ?
grazie mille x la risposta
bye


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 19:11
Beh dal sito tim ci sono sms che si possono mandare ma se non sbaglio costano quanto quelli del telefonino, però col vantaggio che puoi inviare anche sms lunghi tipo quelli che si mandavano gratis.
Per il resto credo che ci siano molti siti che li offrono a un prezzo migliore di quello telefonico. basta cercare.
Intanto se hai una scheda vodafone, per gli amici vodafone risolvi il problema perchè dal sito www.190.it puoi mandarne 10 gratis al giorno, sms molto lunghi.

Se navighi con libero, c'erano una volta e credo ci siano ancora, sms gratis verso numeri wind (30 al giorno).

Se navighi con alice ci sono gli sms gratis di alice...

Beh per il resto... cmq in ogni caso voglio dire se hai un telefonino abbastanza moderno da avere un programma "manager" per la gestione dal pc, basta che colleghi il cellulare al pc e puoi scrivere gli sms direttamente con la tastiera del computer e mandarli dal telefonino..



----------
ask the dust


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 19:17
askthedust ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Intanto se hai una scheda vodafone, per gli amici
> vodafone risolvi il problema perchè dal sito
> www.190.it puoi mandarne 10 gratis al giorno, sms
> molto lunghi.
>

Per fortuna vodafone da qualche settimana ne fa mandare 100 ;-)




Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 19:46
purtroppo nel pc aziendale non posso scaricare nessuhn programma tipo nokia pcsuite quindi o via internet o nulla. mi ricordavo c'ernano dei pacchetti sms e se guardi nella pagina di ibox ti dice questa parola ma non trovo l'offerta. ti viene in mente qualche altro sito? domanda ma quelli a pagamento di tim li pago cmq i soliti 15 cent anche se sono lunghi? s emi dai qualche altro sito comodo o conveniente te ne sono grata
bye


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 19:59

Onestamente non capisco se questo 3ad è meramente ironico o siete seri.

Fare degli sms gratuiti una questione vitale mi sembra cosa esagerata.

Raramente utilizzo gli sms gratuiti della vodafone (che tra l'altro non ho capito se sono 10 o 100 al giorno)


Molto utili sono invece quelli della wind (a pagamento) con i quali posso mandare lo stesso messaggio anche a 20 persone contemporaneamente con un semplice clik.




Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 20:15
io sono seria
a me faceva comodo il sito tim e saro disposta anche a pagare visto che non posso stare con il telefono in mano a scrivere sms mentre sono in uff e invece dalla tastiera del pc in 2 secondi è fatto.
ci eravamo abituati male con gli sms gratis
pace
li pagheremo
devo solo capire quanto e dove


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 20:46
Amico mio (bruk) non è una questione di stato, ma credo che per il 95% degli utenti telefonici, avere sms gratis sia una cosa di grande aiuto. Se tu rientri nel residuo 5% nessuno ti obbliga a leggere, scusa.
Non sapevo che qui si discutessero solo le ragioni di stato.

Quanto al discorso tecnico, io dal sito vodafone non li uso quasi mai, ma prima erano 100 e ora sono 10, così mi hanno detto, cmq il riscontro è molto agevole. basta andare nel sito. Ma mi sa che ho ragione io.


In merito agli sms TIM lunghi a pagamento da web, si, si pagano sempre come se fosse 1 solo sms, a prescindere dalla lunghezza, ma comunque ti compare una finestra che ti dice quanto paghi prima dell'invio. Li ho usati una volta e la procedura è comunque scomoda perchè ti mandano una password nel cellulare, scrivi la password in una casellina del sito e parte l'sms...

Anche quelli tim (a pagamento) si possono mandare a tante persone contemporaneamente. Io li utilizzavo (quando erano gratis) per spedire i risultati del fantacalcio a tutti i partecipanti!

D'ora in poi li manderò solo via mail ;)...


Ah poi all'utente che chiedeva altri sms gratis.. mi dicono che dal sito dell'Enel se ne possono mandare 5 al mese... meglio di niente no???
ahahah chissà come si inca..a quello adesso... dai scherzo...

Senti EVKENT basta che fai una ricerca e troverai altri siti convenienti, ma niente gratis, o quasi!




----------
ask the dust


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 22:23
ma EVA KANT...
non puoi stare con il cell in mano a sciverli ma puoi farlo se x leggerli??

Alquanto furbo...

uhm....


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 23:00
askthedust ha scritto:
-------------------------------------------------------
> >
> In merito agli sms TIM lunghi a pagamento da web,
> si, si pagano sempre come se fosse 1 solo sms, a
> prescindere dalla lunghezza, ma comunque ti
> compare una finestra che ti dice quanto paghi
> prima dell'invio. Li ho usati una volta e la
> procedura è comunque scomoda perchè ti mandano una
> password nel cellulare, scrivi la password in una
> casellina del sito e parte l'sms...
>>

A me non risulta esattamente questo...: ovvero se il long message è superiore a un singolo messaggio paghi almeno il doppio (anche se il long è fatto da 3 sms) ...così mi sembra di ricordare avendo una volta provato il servizio...


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 23:00
askthedust ha scritto:
-------------------------------------------------------
> >
> In merito agli sms TIM lunghi a pagamento da web,
> si, si pagano sempre come se fosse 1 solo sms, a
> prescindere dalla lunghezza, ma comunque ti
> compare una finestra che ti dice quanto paghi
> prima dell'invio. Li ho usati una volta e la
> procedura è comunque scomoda perchè ti mandano una
> password nel cellulare, scrivi la password in una
> casellina del sito e parte l'sms...
>>

A me non risulta esattamente questo...: ovvero se il long message è superiore a un singolo messaggio paghi almeno il doppio (anche se il long è fatto da 3 sms) ...così mi sembra di ricordare avendo una volta provato il servizio...


Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
16.05.2006 - 23:19
ky 82... credi che per leggere un sms dal telefonino occorra lo stesso tempo che per scriverlo???




Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
17.05.2006 - 00:28
a questo punto consiglierei di andare in bagno a scrivere gli sms....


é un'importanza vitale...


sms da mandare ogni 5 minuti....sempre per questioni di vita o di morte.....





Re: Anni di SMS-Web gratis... ADDIO!!
17.05.2006 - 08:10
Amici, è veramente una notizia terribile. Un mio collega ha appena tentato il suicidio dopo aver appreso questa notizia, e io stesso sono entrato in crisi depressiva.
La mia vita senza 10 SMS gratis al giorno non ha più senso.
Forse non vi siete mai chiesti come mai i gestori telefonici italiani sono così poco seri e poco professionali?
Perché rispecchiano la loro clientela...



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati