www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?

Inviato da berny73 
La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
14.05.2006 - 11:37
Ho letto in un altro forum che numerosi utenti hanno problemi ad inviare sms da i-box. A quanto ho capito sembra che la tim abbia inserito in una "Black list" tutti gli indirizzi ip di gente che inviava numerosi sms dal sito verso una stessa utenza. Vorrei sapere se altre persone si trovano nella stessa situazione e perchè, in quanto c'è qualcuno che afferma che se si naviga tramite un server proxy per mascherare l'indirizzo ip cade nell'illegalità.
Dal punto di vista giuridico NON è REATO INVIARE SMS VERSO UNA STESSA UTENZA se il servizio viene fornito dal gestore gratuitamente ed ognuno di noi è libero di inviare sms a chi vuole e quando vuole nei limiti prefissati dal gestore.
Invece di creare tanta confusione con il rischio di perdere immagine e credibilità sarebbe stato sufficiente modificare il servizio e renderlo diponibile solo verso utenze tim, il servizio è facoltativo ed offerto dallo stesso gestore e se non è conveniente basta semplicemente modificarne le condizioni: si tratta di un servizio gratuito!
Gli abusi si possono collegare (e qui si potrebbe dimostrare la malafede) al fatto di utilizzare artefizi o raggiri per mandarsi ulteriori messaggi ma sarebbe stato sufficiente correggere il bug.
Prima la tim offre dei servizi poi si accorge che c'è qualche problema dopo più di un anno e allora crea tutti questi problemi agli utenti quando invece sarebbe sufficiente pensarci prima e agire in modo ponderato anche in considerazione del fatto che esistono delle menti ben pagate per questo.
Da quando c'è stata la fusione tra tim e telecom è davvero un disastro!!!!e mi auguro vivamente che ci siano tante chiusure utenze o MNP verso altro gestore in modo che si rendano conto che gli utenti non sono tutti dei bambocci da prosciugare con costi di ricarica, tariffe telefoniche e altro ancora.
Osservate ad esempio la Vodafone : quando si è resa conto che alcune sue tariffe con autoricarica entrante avevano alcuni bug, gli ha semplicemente corretti ed ora se ci fate caso non si possono più sottoscrivere più tariffe con autoricarica su chiamate ricevute. La cosa più importante è che non ha creato tanta confusione come ha fatto tim, ma ha semplicemente eliminato il servizio e questa è davvero serietà senza creare disagi e problemi ai clienti.
Guardate come è finita la tutto relax : alla fine è finito tutto in un pugno di mosche , tante scene , blocchi di linea e alla fine tutto fumo
CHE VERGOGNA!!!





Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
14.05.2006 - 12:55
Non credo sia come dici tu e non lo spero. Credo sia un problema dei server della tim dato che ho provato da più di un pc anke con numeri diversi della tim. A volte capita che i sistemi si impallano.........diciamo anke spesso.
Speriamo si risolva presto :)


JK
Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
14.05.2006 - 13:18
anche se avessero creato una black list,farebbero bene,si tutelerebbero contro chi fa un utilizzo del servizio a scopo di lucro,non nascondiamoci dietro il:loro offrono un servizio poi ci faccio quello che voglio.



Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
14.05.2006 - 13:32
Stiamo a vedere... anche io ho cambiato pc e collegamento IP ma non funziona, presumo non si tratti di un blocco ma la solita inefficienza da parte di mammina TIM


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
14.05.2006 - 17:26
Jk questo puritanesimo da dove spunta!!!!! Magari caricarsi cn i sms della tim nn è il massimo ma a loro i messaggi nn costano nulla ma proprio nulla nulla eppure li fan pagare 15 cent! Io credo ke nn ci sia nulla di male! :-P


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
14.05.2006 - 17:50
sorriso... in base a cosa TU stabilisci che gli sms a mamma TIM non costano nulla?
hai mai sentito parlare di costi di interconnessione?
hai mai sentito parlare di costi delle BTS?
hai mai sentito parlare di costi delle infrastrutture?

:D


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
14.05.2006 - 17:58
etienne non fare il dottorino......tutto quello che dici tu a loro viene 1 centesimo(prima di replicare informati bene). Se fai due conti ci guadagnano 15 volte di più!!! I cravattari sn più onesti :-D


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
14.05.2006 - 22:36
Ho provato a collegarmi dall'estero e l'invio di messaggi da ibox funziona perfettamente. Ci deve per forza essere un blocco sugli IP italiani


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
15.05.2006 - 09:40
Io ne mando giornalmente e non ho problemi di nessun genere. Quando non mi funziona da ibox accedo da "sms da web". Saltuariamente mi da sistemi non disponibili e ritendando un paio di volte mi va sempre.
Riguardo l ip non so che dire dato che mi collego quasi sempre con ip diversi.


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
15.05.2006 - 12:21
Boh.. sia dall'ufficio che da casa io non riesco a mandare nulla... mistero.....


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
15.05.2006 - 17:09
A me hanno detto che li hanno proprio bloccati, e non è colpa della tim. Dicono che molte persone si ricaricavano la propria scheda tre con tariffa super tua o qualcosa del genere, con diverse utenze tim. Alla fine del mese arrivavano ad avere 200 o 300 euro di bonus. Infatti se ci fate caso le tariffe della tre sono appena cambiate tutte e quelle vecchie non sono più sottoscrivibili. A me non funziona più l'invio degli sms da i-box, ma io non ho mai mandato tanti sms. Non ho utenza tre e ho anche alice dove poter inviare sms gratuiti. Non capisco come mai me l'hanno bloccato. Penso in realtà che li abbiano bloccati tutti e che non ci sia una lista nera di indirizzi ip.


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
15.05.2006 - 17:12
Sembra che al momento abbiano bannato indifferentemente tutti gli ip italiani (forse in attesa di qualche cambiamento...).




Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
15.05.2006 - 17:39
mistero... restiamo in attesa di news....


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
15.05.2006 - 17:51
La tim è sempre più sorprendente :-)


Z
Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
15.05.2006 - 20:35
sorriso ha scritto:
-------------------------------------------------------
> La tim è sempre più sorprendente


e per sorprenderci ancora ha appena eliminato il 'bottoncino' per gli sms free da web.

Basta con le sorprese, per oggi ne abbiamo ricevute anche troppe! (trad: tim, hai rotto i @#$%&!)


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
15.05.2006 - 23:54
hahahahahahah è finito il tempo delle vacche grasse! :D


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
16.05.2006 - 00:24
1) Mi sono collegato ad ibox nel primo pomeriggio di ieri (15/06) ed avevo la possibilità di spedire tutti i 10 sms gratis (ognuno da 640 caratteri) ...ma figurati se ci son riuscito;

2) In serata i sms disponbibili erano sempre 10, ma da 150 caratteri l'uno (in verità già a 128 caratteri si bloccava senza farmi andare oltre, ma in ogni caso, neanke a sottolinearlo, nn si riuscivano a spedire.

3) Infine sciliegina sulla torta mi sono collegato poco fa ed hanno eliminato del tutto la possibilità d'invio di sms gratis!!!!.


Grazie Tim, mi piaci sempre di +.




Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
16.05.2006 - 09:23
Sic mi trovo questa novità appena arrivato in ufficio :( Una finestra da aprire in meno al mattino :)
Peccato oltre al fatto di essere gratis era comodo inviarli da pc,in effetti si può inviarli a pagamento ma se devo aspettare il codice di conferma faccio prima con il telefono.


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
16.05.2006 - 10:00
io questa mattina non ho trovato il bottone per mandare sms gratis!!!


Re: La Tim ha bannato gli indirizzi Ip per IBOX?
17.05.2006 - 08:18
Bloccare degli IP, oltre che sintomo di imbecillità, è un reato. I supremi ed illuminati sistemisti che lavorano in TIM forse non sanno che un IP che ora utilizzo io può, fra 10 minuti, essere usato da un altro utente. Ammesso che io ne abusi, e che abbiano diritto di bloccarmi, perché mai dovrebbe rimetterci un altro utente che manco sa chi sono io?
Mi sembra lo stesso ragionamento del tipo: un delinquente ha accoltellato un poveraccio uccidendolo? Bene, blocchiamo la vendita di coltelli in tutta Italia così il problema è risolto.
La TIM, negli ultimi 12 mesi, ha avuto un vero tracollo, e quello che sta succedendo (blocchi selvaggi, errate penali, e chi più ne ha più ne metta) ha solo due significati: o hanno messo alla dirigenza persone con un QI inferiore a 10, oppure è in corso una manovra di autodistruzione che punta allo sfascio volontario dell'azienda. Altre ipotesi non ne vedo, ragionevolmente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati