www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

IBOX e MNP

Inviato da ilblasco 
IBOX e MNP
05.05.2006 - 10:46
Ciao a tutti vi scrivo, in quanto avrei una curiosità da chiedervi. Dunque volevo sapere se in caso di mnp del mio numero Tim verso altro gestore la casella Ibox (338*******@tim.it) verra disattivata in automatico o resterebbe cmq attiva.
Vi chiedo questa info xke il 3 maggio 2006 son passato da tim a vodafone e ogni volta che vado sul sito della tim e metto le mie credenziali (user e password) mi fa entrare senza problemi, mentre se clicco sul link di IBOX mi appare un messaggio di errore.
Quindi volevo sapere se nonostante son migrato verso Vodafone l'email di Tim rimane attiva o no?
Ringrazio tutti coloro che avranno voglia di rispondere a questa mia curiosità !!
Ciao e buona giornata a tutti !! :-)


Re: IBOX e MNP
05.05.2006 - 19:30
I box ultimamente non funziona e il messaggio di errore è per tutti gli utenti tim che tentano di entrare sul sito verso i box.....

Comunque quando fai la mnp i box viene congelata.

Per esperienza diretta, qualche curiosità: se un giorno decidi di rientrare in tim, con la stessa ultima password entri nella tua casella, cosa che continui a fare già oggi se non sbaglio.

Se un giorno dismetti il tuo numero attualmente in voda, dopo un certo periodo viene "rispedito" all'operatore cedente tim. Tim come si sa, dopo un ulteriore periodo di attesa rimette sul mercato il numero. A quel punto, il nuovo utente, se riattiva i box con una nuova password, per magia si vedrà apparire tutti i tuoi messaggi inviati dal sito e tutte le tue e mail ricevute. Inoltre avrà libero accesso ai tutti i tuoi mms non cancellati che hai ricevuto sul tuo numero.

Inoltre se avevi un alias prima della mnp, in caso di rientro, sempre quello rimane....

In parole povere, finchè il numero è in mano tua e anche se sei passato a voda rimane attiva la tua pass, ti conviene andare sul sito e cancellare tracce della tua privacy se necessario.

Voglio sperare che il malfunzionamento di ibox di questi giorni siano lavori in corso sul sito per evitare questi vistosi errori di gestione di i box dopo una mnp o dopo una dismissione d'utenza. Speriamo....


Re: IBOX e MNP
07.05.2006 - 17:01
Grazie Ethan per la risposta, sinceramente ritornare in Tim dopo tutto quello che mi ha fatto passare non ci penso proprio. :-|
Comunque per la cronaca poco fa son andato sul sito www.tim.it e inserendo User e Pw non mi riconosce più come cliente Tim e quindi i miei dati son stati cancellati dai loro database.
Ciao e grazie ancora!! :-)



Re: IBOX e MNP
07.05.2006 - 19:15
> Tim come si sa, dopo un ulteriore periodo di attesa rimette sul mercato il numero. A quel punto, il nuovo utente, se riattiva i box con una nuova password, per magia si vedrà apparire tutti i tuoi messaggi inviati dal sito e tutte le tue e mail ricevute. Inoltre avrà libero accesso ai tutti i tuoi mms non cancellati che hai ricevuto sul tuo numero.

CHE TRISTEZZA!!!



Re: IBOX e MNP
08.05.2006 - 08:13
Già che tristezza!! Cmq una domanda se io non dovessi tornare (cosa che farò) in Tim il mio numero verrà di nuovo riassegnato ad un'altra persona o finchè il numero, anche se è di un altro operatore, non scadrà posso stare tranquillo ?
E in caso negativo questa cosa non è una violazione della privacy!?!
Ciao e buonagiornata a tutti !!


Re: IBOX e MNP
08.05.2006 - 17:35
Finchè il numero lo hai tu anche se su un'altra rete, come potrebbe tim riassegnarlo... Tranquillo, finchè lo mantieni attivo anche se lo fai gironzolare da un operatore all'altro tim non può riassegnarlo a nessuno, anche perchè poi chi chiama te chiamerebbe anche il nuovo utente....






Utente anonimo
Re: IBOX e MNP
09.05.2006 - 01:15
Ethan non sono d' accordo. A me è capitato che appena sono uscito da Tim la casella si è disattivata e ho registraro lo stesso nome utente con un altra sim tim.
Mi rispiego. La sim Tim A è passata a vodafone. Aveva come indirizzo a@tim.it
Una volta passata la sim a, ho registrato la sim b al sito tim con lo stesso indirizzo della sim a....



Utente anonimo
Re: IBOX e MNP
09.05.2006 - 01:16
Cmq a scanso di equivoci.
Invia un sms prima che passi il numero con scritto IBOX OFF al 49001. La casella viene chiusa ed eliminata dopo 90 giorni.


Utente anonimo
Re: IBOX e MNP
09.05.2006 - 01:18
Sempre per esperienza personale volevo aggiungere questo.
Ho un numero A che era intestato a mio fratello con la mail miofratello@tim.it. Quando ho fatto il subentro ho potuto registrare il numero a con una nuova alias ilmionome@tim.it.
Ovvero: il subentro azzera la casella e l'alias associato al numero.
Ethan...non sono d' accordo con te :D


Re: IBOX e MNP
09.05.2006 - 08:15
Lucenera purtroppo il tuo suggerimento cioè quello di dgt la stringa IBOX OFF è arrivato tardi dato che son passato il 3 maggio a Vodafone.
Però come detto da qualcun'altro posso stare tranquillo finchè il numero è in mano mia.
Cmq per pura curiosità vostra il mio indirizzo email di Tim era "33864*****@tim.it" quindi senza nessun altro alias tipo "mionome@tim.it" .
Grazie 1000 a tutti e a buon rendere!! :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati