www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Efficienza gestori a confronto...

Inviato da evandr 
Efficienza gestori a confronto...
19.04.2006 - 18:25
Wind:
dal 2000/2001: ripetute segnalazioni per zona buia a Lanciano (CH), con tanto di cartina di città e zone evidenziate. Parlo di 1 tacca/barra di segnale all'aperto su una vasta zona del centro. Ad oggi, 19/4/2006: nessuna risposta (nel frattempo ho cambiato 2 volte gestore).

Tre:
sempre a Lanciano (Ch), 2 impianti in periferia contro i 5 previsti, buchi enormi di copertura al centro. Ripetute ed ossessive segnalazioni. Loro mi hanno risposto sempre che tanto c'è il roaming gsm. Ma fanno finta di non capire che con copertura mista il cellulare cerca ripetutamente la rete 3 e, prima di passare a tim, aspetta anche 2-3 minuti, sempre se il cellulare non si blocca. Risultato: 2 penali x recesso anticipato ed oggi, 19/4/2006: nessuna risposta (in 50 km. di raggio da allora ho visto installare ed accendere dopo diversi mesi 2 antenne in zone di pessima efficacia).

Vodafone:
a Lanciano 4 impianti umts con copertura perfetta (tant'è che oggi ho questo gestore). Segnalata a marzo 2006 una piccola zona con copertura fluttuante a Castelfrentano (CH), specificando che comunque il problema non era grave. Dopo 2 giorni mi chiamano dicendomi che ad aprile sarebbe stata installata un'antenna. Oggi, 19/4/2006, antenna installata ED ACCESA (il tecnico stava ancora sull'antenna) con problema completamente risolto.

VALUTATE VOI!!!
P.S.: Tim: a Lanciano hanno avuto la faccia tosta di aggiornare l'UNICO impianto (Lanciano ha 35000 abitanti), nato 15 anni fa per il TACS, a UMTS, tanto per dire che Lanciano è coperta in 3G: MA NON SI RIESCE A VIDEOCHIAMARE NEANCHE ALLE TRE DI NOTTE!!!
QUI NON SONO OPINIONI PERSONALI MA FATTI: VALUTATE VOI!!!


Re: Efficienza gestori a confronto...
19.04.2006 - 19:01
Re: Efficienza gestori a confronto...
19.04.2006 - 23:20
Ma come "eh quindi"?
Mi sembra lampante la differenza di efficienza dei gestori... almeno a Lanciano che non per forza deve essere uguale in tutt'Italia.



Re: Efficienza gestori a confronto...
19.04.2006 - 23:50
Esatto,non si faccia di tutta l' erba un fascio.
La copertura delle reti TIM e Vodafone in ambito nazionale è sicuramente molto migliore di quella Wind e 3.
La situazione locale è molto differente, ed ogni cliente comunque deve confrontarsi con questa nella scelta del fornitore da scegliere.
Si pensi ad esempio che Zambrone (VV), comune limitrofo a Tropea è servito ottimamente da Vodafone, in modo sufficiente da Wind e scarsamente da TIM.
3 addirittura nonostante da circa 9 mesi segnalo che sul sito forniscono un' informazione errata nel riportarlo come servito dalla loro rete, non hanno ancora corretto.
Ma se ci si trova in San Costantino Calabro (VV), l' unica rete presente ed in modo ottimo è TIM, mentre Wind e Vodafone scarsissimamente.

:-) Visto che come vi ho dimostrato la situazione va valutata localmente??? :rotfl



Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 00:08
Posso dire che avendo collaborato con Vodafone per l' installazione di 6-7 bts; la lavorazione è stata rapida in quanto è durata un paio di mesi.
Per quanto concerne la rete TIM UMTS, posso affermare senza difendere nessuno, che stanno provvedendo ad abilitarla soprattutto nelle zone marine e nelle grandi città; e che comunque lo stesso faranno per Lanciano molto presto.
Se riscontrate problemi, segnalateli via fax con una raccolta firme, affinchè il reclamo sia maggiormente tenuto presente.
Per i siti delle bts, ricordo che si deve tenere conto non solo delle autorizzazioni delle amministrazioni locali, ma anche della disponibilità di terreni e case nelle zone che offrono ottima capacità di irradiazione.



Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 19:44
Appunto. Io sono d'accordissimo con voi, ma cosa c'entra "efficienza gestori a confronto".. Sono cose troppo diverse.. Per evanadr sembra che vodafone sia la migliore, ma così non è..



Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 20:02
questa è la mia esperienza personale.
Raccontate anche voi la vostra.

Nota su Tim: prima avevo un grande rispetto per tim, ma l'esagerazione nel prendere in giro i clienti con le pubblicità degli ultimi mesi mi ha fatto venire un giudizio negativo nei suoi confronti:
come ho detto già in altri post, uno può dire "parli gratis" e sotto scrivere "scatto alla risposta". Il problema è che noi (all'inizio anche io) ci illudiamo che si parli gratis, ma in realtà, paradossalmente, se dicessi: prima paghi 10 euro e poi parli gratis, non sarebbe un'affermazione LOGICAMENTE scorretta.
Invece TIM dice "chiami gratis", che è tutta un'altra cosa, perché chiamare vuol dire fare un numero, premere il tasto verde. Io incontro tizio per strada, prima chiamo "Tizio!!!" e poi parlo con Tizio.
Se continua di questo passo fra poco dirà "TIM ti paga 10 cent per ogni minuto di conversazione" e sotto "5 euro alla fine della chiamata". P.S. spero che il marketim non mi copi l'idea!!!


Re: Efficienza gestori a confronto...
21.04.2006 - 11:08
Lanciano?
Me la ricordo solo perchè una volta l'hanno messa sulla schedina per una partita contro la Vis Pesaro.
Prendere Lanciano come campione unico rappresentativo dell'efficienza dei gestori, mi pare come dire.... leggermente affrettato...
è come giudicare il cenone di capodanno in base ai finocchietti dell'insalata non trovate??



----------
ask the dust


Re: Efficienza gestori a confronto...
22.04.2006 - 12:12
Si, decisamente. Manco fosse stato detto Roma o Milano..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati