www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Relax e antifurti satellitari

Inviato da sil_lake 
Relax e antifurti satellitari
11.04.2006 - 10:24
Riflessione tardiva, ma che vorrei aggiungere a quanto già detto...
Suppongo che molti siano al corrente dell'esistenza di antifurti satellitari per auto o anche per locali, che comunicano, via gsm con una semplice sim telefonica, idati relativi all'allarme ad una centrale di telesorveglianza.
Dato che comunicano tramite veri e propri sms, pensiamo un po' ad un proprietario di auto che abbia installato uno di questi apparati, e che, subendo forti spese a causa degli allarmi, abbia attivato la relax per risparmiare un po'.... Se gli bloccano la sim per alto traffico sms ( e un satellitare in allarme ne invia una marea e tutti vicini....) e subisce il furto dell'auto, non potendo comunicare con la centrale di sorveglianza, chi risarcisce l'auto rubata??


Re: Relax e antifurti satellitari
11.04.2006 - 11:37
Ed infatti tutte le case consigliano di inserire sim in abbonamento e non ricaricabili.
Inoltre non penso proprio che il traffico relax generato da queste sim possa essere tacciato di abuso (sempre a meno che a te non rubino la macchina 3 volte al giorno per 30 giorni al mese....in questo caso compra un garage!!).
Io stesso sull'auto ho un antifurto basato su gsm ed il traffico e di circa 2 euro al mese.
Inveceù qui parliamo di centinaia di sms al giorno per configuare un abuso.
Conosco diversi amici che con un uso del tutto normale della tariffa relax non la si sono vista sospendere, e la usano tranquillamente anche ora.
A leggere i forum pare che la tariffa sia stata sospesa a tutti, ma secondo me anche questa e un esagerazione.
Certo se tu ora vuoi imputare anche il furto della tua auto alla tim andando a dimostrare (non so come) che montavi quella scheda su quell'auto....beh allora buona fortuna :D
CIAO
Skumpic


Z
Re: Relax e antifurti satellitari
11.04.2006 - 14:57
Quoto, non esageriamo.

La cazzata l'hanno fatta già tanto grossa come la conosciamo, evitiamo ulteriori fantasiose situazioni.


Re: Relax e antifurti satellitari
11.04.2006 - 23:11

Anche la NASA ha avuto un problema come questo....


Sembra infatti che sull'Apollo 35 abbiano installato un congegno di questo tipo...

Visto che avevano speso parecchio per il carburante e volevano risparmiare sull'antifurto hanno utilizzato una tutto relax.

Ora la missione interplanetaria volta alla verifica della copertura gsm su venere deve essere rimandata a data da destinarsi....

Gli astronauti sono in delirio, stanno chiamado senza tregua il codacons e l'associazione dei consumatori (fortunatamente hanno cellulari tre con bonus maturato a sbafo) al fine di porre rimedio alla spiacevole situazione...

Le cose sembrano essersi insabbiate, le imminenti vacanze di pasqua sembrano ritardare ulteriormente il decollo dell'astronave....

Eh si tempi difficili per i nostri eroi...

Chissa chi dovrà risarcire questo danno..... di proporzioni intergalattiche!


Re: Relax e antifurti satellitari
12.04.2006 - 11:54
Mi informerei meglio prima di fare lo spiritoso...
A skumpic vorrei rispondere che, se hai un apparato installato, sul tuo certificato di installazione è scritto a chiare lettere il n° di Sim installata nella centralina, ergo è tutto dimostrabile.
Felice per te che non ti sia mai arrivata una bolletta da 200 euro


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati