www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MA PUO' ESSERE VERO??

Inviato da dedo 
MA PUO' ESSERE VERO??
03.04.2006 - 19:18
Ciao a tutti,
scrivo per raccontarvi una cosa che ha quasi dell'incredibile. Questo pomeriggio stavo camminando per la zona universitaria di Bologna quando ad un tratto sento un uomo che mi appoggia una mano sulla spalla e mi dice: "Omaggio TIM!". Lo guardo e vedo che in mano aveva una nuova scheda SIM, ancora impacchettata con la relativa card con codici da grattare. Praticamente la regalavano. Rifiuto il regalo e proseguo. Dopo circa 20 metri di nuovo un'altra ragazza che mi propone la stessa cosa.
Allora mi sorge un dubbio: TIM ha bloccato migliaia di schede per mancanza di anagrafica e poi mette quese persone a regalare le sue schede per la strada. Poi mi accorgo che se uno accettava il regalo doveva semplicemnte compilare un modulo con i propri dati anagrafici, senza fotocopia di documento e nient'altro.
Ora mi chiedo a chi accetta quelle schede cosa può accadere? Persone che magari utilizzeranno quella scheda sostituendola alla loro principale..Come minimo se la vedranno bloccare dopo 1 mese per mancanza di anagrafica!!

Ma siamo arrivati davvero così in fondo in TIM da dover REGALARE, e dico REGALARE le schede per la strada ai primi che passano? D'accordo che ultimamente per questo gestore non tira una buon'aria, però arrivare a questo punto mi sembra davvero eccessivo!


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
03.04.2006 - 23:07
Ma non è mica che con quei dati quelle travestite persone riescono ad avere dati personali che poi li utilizzano per altri scopi illeciti? e che tim non ne sa niente?



Re: MA PUO' ESSERE VERO??
04.04.2006 - 01:18
Secondo me tim è alla frutta e non gli è rimasto che regalare le sim per strada, scherzo........ Oddio mica tanto visto che c'è una fuga generale da questo gestore. E so pure contento


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
04.04.2006 - 11:16
Da quello che ne so io, con la nuova legge anti terrorismo anche la TIM si é adeguata e per poter attivare la scheda bisogna recarsi in un centro TIM e lasciare la fotocopia del documento d'identitá..

Almeno cosí succede sempre per le SIM da 5€ in abbinamento con i telefoni..

Comunque la TIM segue questa politica da molto tempo.. ricordo solo le SIM "prova TIM" distribuite gratuitamente in Veneto piú di due anni fa.. te ne regalavano a raffica con 5€ di chiamate che venivano rimborsate dopo un mese (quindi in pratica erano 10€)..

Ma l'ultima SIM presa in dicembre non riuscivo ad attivarla al centro TIM perché avevo tutte le Prova TIM ancora intestate a me.. anche se oramai disattive ho dovuto disconoscerle :-(


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
04.04.2006 - 11:26
Siete sicuri che non ve le regalano, e poi vi fanno pagare qualche migliaio di euro?
Tanto fra poco, grazie a tim, aggiorneranno tutti i vocabolari italiani: la definizione di "GRATIS" sarà affiancata da un asterisco e, a fondo pagina una bella nota "ad esclusione dello scatto alla risposta di Tim".


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
04.04.2006 - 12:13
Attenzione a firmare non volutamente qualche contratto......


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
04.04.2006 - 16:32
Mai dare i dati per strada, non è quello il posto deputato per attivare una sim----nè firmare un foglio qualsiasi! Occhio alle truffe!


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
04.04.2006 - 16:34
Dimenticavo solo un pubblico ufficaile può chiedere documenti dopo essersi qualificato


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
04.04.2006 - 21:20
CHIAMARE IMMEDIATAMENTE IL 119 PER AVVISARE DEL PROBLEMA...PURTROPPO SAPENDO CHE LA TELEFONIA "TIRA" "TIRANO" DENTRO LE PERSONE,CHE IO SAPPIA PER STRADA PUò CAPITARE MA SOLO CON STEND CON SCRITTO GROSSO TIM,3,WIND,VODAFONE (ALLE FIERE SUCCEDE SPESSO) MA SI RICONOSCONO ANCHE PERCHè HANNO CARTELLINI CON TANTO DI NOME E COGNOME E ANCHE SULLA PRATICA C'è IL NOME DI CHI LA "OFFRE" A ME CON LA WIND ERA SUCCESSO UN Pò COME CON LA WINTER COLLECTION (Cì RICORDATE QUEL CD CON DENTRO LA SIM SON 15 EURO DI TRAFFICO INCLUSO)DOVE BISOGNAVA ENTREO 30 G RECARSI O INVIARE AD APPOSITO FAX LA DOCUMENTAZIONE..POI ADESSO CON LE LEGGI ANCORA + BUROCRATICHE LA FOTOGRAFIA E UN DOCUMENTO CI VUOLE CHE SIA C.I O PATENTE...


OCCHIO ALLE TRUFFE E CMQ PER STRADA MAI NIENTE DA PICCOLO MI DICEVANO << MAI ACCETTARE CARAMELLE DA ESTRANEI>> E VALE TUTT'ORA!!!

Appasionato89.


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
05.04.2006 - 01:21
LOL senza quotare....


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
05.04.2006 - 17:50
Quoto giovet e pure appassionato. Per strada mai firmare niente, a anche se non si deve firmare niente e ti regalano una sim mai accettare.


Re: MA PUO' ESSERE VERO??
08.04.2006 - 15:18
Dirò di più. Appena succede comporre il 113 e chiamare la Polizia. Ricordo che (di questo sono CERTO perché me ne occupo per lavoro), una persona che fa una cosa del genere sta eseguendo un trattamento di dati personali, quindi è un c.d. "incaricato", e quindi deve avere un incarico scritto che formalizzi la cosa. Se non lo ha, sta compiendo un reato, e quindi la cosa migliore è chiamare la Polizia affinché accerti la regolarità del suddetto trattamento di dati personali.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati