www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

COPERTURA UMTS DELLA TIM

Inviato da richi92 
COPERTURA UMTS DELLA TIM
02.04.2006 - 22:51
Ciao a tutti,vi vorrei racconatare la mia esperienza con tim,sono da circa 3 anni suo cliente e circa 2 mesi fa mi sono comprato un cellulare umts dopo un mesetto decido di mandare un email alla TIM chiedendo se potevano coprire la città di Castelraimondo(MC) con l'umts ho ricevuto la coferma via email che stavano provvedendo e dopo 1 settimana ecco spuntare la copertura.
Complimenti TIM
grazie grazie grazie


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
03.04.2006 - 09:28
la diffusione dell'umts della tim è in espansione; penso che la tim aveva già preventivato di coprire il paese comunque complimenti!
vorrei chiederti come va l'umts della tim?
ciao


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
03.04.2006 - 09:54
Ciao a tutti. La copertura tim UMTS mi sorprende sempre più; è in grandissima e velocissima espansione! ieri ero sul lago d'iseo ed è tutto coperto in 3G, tutto il tratto tra piacenza e parma tranne un piccolo buco è coperto in 3G e stanno già modificando e aggiornando alcune BTS in collina coprendo già ora alcuni paesi di collina.
Qui supera enormemente vodafone 3G. Anche ieri sul lago d'iseo era prensente Tim 3G ma non Vodafone 3G.
Bravi i tecnici Tim. (anche se ora come ora penso che l'umts non serva a nulla... bisognerà aspettare i suoi sviluppi sopratutto sulla velocità!)
Ciao!



Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
03.04.2006 - 14:07
UMTS va alla grande!!!!Cmq grazie


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
03.04.2006 - 14:07
UMTS va alla grande!!!!Cmq grazie


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
03.04.2006 - 17:29
Almeno la copertura. Dopo quello che sta combinando la tim nei confronti dei clienti con la linea sospesa mi sembra il minimo. Ma è vergognoso che nessuno fino ad adesso abbia messo in risalto questo sopruso. In tv nelle varie trasmissioni di denuncia non si è ancora parlato di questa cosa. Pupazzi


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
04.04.2006 - 09:48
Ciao a tutti,
vorrei sapere cosa intendete per copertura UMTS...
se intendete l'indicazione 3G (o equivalente) presente sul vostro cellulare, allora anche la mia zona (Lanciano - CH) è ottimamente coperta.
Se intendete, invece, una reale copertura 3G, invece, la mia zona ha una copertura orribile.
Infatti TIM, nella maggior parte dei casi, non sta facendo altro che aggiornare le sue bts al 3G, quindi, perlomeno nella mia zona, ci sono postazioni installate ben 15 anni fa per il tacs, a 20 km. l'una dall'altra, poi aggiornate al 2G, poi al dual band, gprs ed edge ed ora hanno avuto la faccia tosta di aggiornarle persino all'umts.
Ad esempio, Lanciano, con 35000 abitanti, è coperta da UNA SOLA BTS UMTS, col risultato che è praticamente impossibile effettuare videochiamate, anche di notte.
Partendo da una situazione di imparzialità per i 4 gestori, la situazione attuale nella mia cittadina è:
- VODAFONE: 4 impianti (e lavori ancora in corso); copertura capillare e perfetta anche in UMTS, mai nessuna videochiamata fallita.
- H3G: dovevano installare 5 impianti nel 2004; ne sono installati solamente 2. Copertura 3G da fare schifo e continui passaggi 2G-3G anche all'aperto con notevoli periodi di irraggiungibilità.
- TIM: vedi sopra, con 1 solo impianto panoramico... i bambini dell'asilo farebbero meglio.
- WIND: ancora ci prova neanche (ma questo si sa).
Questa è la situazione oggettiva... io premio l'efficienza, quindi ho scelto vodafone.
Saluti a tutti... ma fate attenzione a verificare la reale qualità della copertura, che non sono solo il numero di barre/tacche che appaiono sul cellulare.


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
04.04.2006 - 12:34
Aggiungo...
bravi ai tecnici che appiccicano pannelli su strutture di 15 anni per FAR FINTA di coprire in umts? Ma studiatevi un pò di architettura umts prima di parlare... Anche un bambino dell'asilo ci avrebbe pensato. Magari fra un pò usciranno con uno slogan... la copertura umts è pari al 90%.
BASTA COL VENDERE FUMO. NOI ITALIANI SIAMO ABBASTANZA INTELLIGENTI PER USARLO, IL CERVELLO CHE ABBIAMO DENTRO LA TESTA. Perché ce l'abbiamo tutti. La differenza è solo tra chi lo usa di più e chi meno.


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
04.04.2006 - 12:40
Per chi volesse approfondire il discorso in termini filosofici, bè io penso che, sin da piccoli, soprattutto noi uomini, siamo educati a valutare tutto da un punto di vista numerico. Milan-Inter 2-2, vado a 200Km/h con la mia macchina, guadagno 1500euro al mese, ho avuto 7 donne ecc... e tim copre xx% in umts, oppure costa 1cent al minuto, oppure il politico X ha ridotto di Y% i crimini.
Pensiamo alla qualità... Magari al milan o all'inter l'arbitro ha annullato 2 gol validi, magari a 200km/h con la macchina si uccide qualcuno, magari per guadagnare 1500euro ho fregato qualuno, magari la copertura tim umts è inutilizzabile, magari dietro a 1cent al minuto c'è uno scatto alla risposta di 30 cent., magari molti crimini vengono depenalizzati.
Pensiamo anche alla qualità, perché se no utilizzeremo solo la parte sinistra del cervello, quella che si occupa dei numeri, e non la parte destra, quella che ha fatto i grandi geni della storia.


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
04.04.2006 - 21:27
EVANDER 6 un GRANDE!!!

Io avevo Tim e a Piacenza devo dire che è maggiore Tim perchè con la Tim và molto a scatti e ritardi ma ammetto che c'è buona copertura in qualità di UMTS come GSM purtroppo dove abito io prende solo VOdafone e Wind Tim manda solo sms è molto difficile parlare e quando inviai la mail al 119 risposero con una frase fatta ossia <<nella zona da lei indica non rientra nei parametrici di interessi si Tim S.p.a>> << la ringraziamo per averci contatto cordiali salulti 119 Web Self Service>>


IOME di dv 6?!?!?parli sempre di PC o PR io PC?!?!


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
04.04.2006 - 21:29
non vorrei essere di parte ma scommettiamo che se al 9 a Aprile cambiano le cose cambia anche la telefonia?!?!?purtroppo nella Tim sappiamo tutti chi ha lo "zampino"...


Ciao

OCCHIO:
non sono un comunist4 guardo solo la realtà di come è piazzata l'Italia.!!!!!


Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
04.04.2006 - 22:01
> EVANDER 6 un GRANDE!!!

> ci sono postazioni installate ben 15 anni fa per il tacs, a 20 km. l'una dall'altra

Una bts gsm copre per 30 km mentre una umts copre per 8 km, quindi oltre ad aggiornare all'umts, bisogna anche installare altre bts in mezzo a quelle già esistenti senno la copertura umts non regge.
Eh si, così tirando la maglia, la maglia si allarga; ma più si allarga la maglia e più si aprono i buchi dentro le trame.



Re: COPERTURA UMTS DELLA TIM
05.04.2006 - 00:23
TIM che supera in UMTS Vodafone!!! Ma dove l'hai letto?

Se vedi le autostrade in copertura maggiormente ci trovi solo 3 e Vodafone in UMTS, TIM e Wind neanche l'ombra...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati