www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Separazione numeri del servizio 2 in 1

Inviato da maxblu 
Separazione numeri del servizio 2 in 1
25.03.2006 - 11:15
Ciao a tutti: visto che al 119 non riescono a dare una risposta esaudiente al mio problema (a dire il vero ho più risposte contrastanti), espongo il tutto a voi del forum.
Ho un contratto con il servizio 2 in 1, ho necessità, per motivi di lavoro, di separare il numero A dal B senza perdere il B, come posso fare per dividere i numeri?
La TIM dice che se avviene questo perdo il numero B cosa che asolutamente non deve accadere, altri del 119 affermano che i sistemi non consentono la separazione; ora, se il numero è di propietà perche il recupero dello stesso è difficoltoso o addirittura impossibile?
Non è che il gestore non ha interesse a fare ciò?
Preciso che sulla linea non ho alcun problema ne tantomeno bollette non pagate, tutto regolare, grazie a tutti voi dell'attenzione prestata, ciao.


Re: Separazione numeri del servizio 2 in 1
25.03.2006 - 15:23
Credo che non hai scampo.

Il numero " B " è un satellite del numero " A ", .... è come se non esiste più, .... funziona solo di riflesso al numero " A "

Il numero " B " è quindi inseparabile da " A " ed in più se cambi operatore porterai ad altro gestore solo il numero " A " e perderai per sempre il numero " B ".

Si lo so.... lo penserei anch'io, BELLA FREGATURA,... ma è la trovata che tim si è inventata (ormai da tempo) per legare a sè gente come Te che non può permettersi di perdere una numerazione,
e di conseguenza ti impedisce ulteriori cambi di gestore senza perdere definitivamente la numerazione che a te serve!!


Re: Separazione numeri del servizio 2 in 1
25.03.2006 - 15:32
Frugando nel forum ho trovato questo:

http://forum.cellularitalia.com/read.php?1,252741,252770

Forse è questa la soluzione.


Re: Separazione numeri del servizio 2 in 1
25.03.2006 - 18:40
IO avevo la 2 in 1 con numero B NON nativo Tim e ho ottenuto la mnp.
A quanto ne so io la mnp viene concessa su B solo se esso non è nativo Tim.
Si può invertire A con B e poi procedere ad MNP anche se i numeri sono Tim.


Re: Separazione numeri del servizio 2 in 1
25.03.2006 - 21:58
Ma mi sorge un dubbio..

Se il numero B é nativo TIM, questo significa che io ho attiva l'opzione 2in1 e quindi pago il canone di 10euro per mantenere la numerazione B attiva.

Se il numero B non é nativo TIM, puó essere sia 2in1 da MNP, sia 2in1 normale (vedi sopra).

Ora, mi domando, se il numero B é nativo TIM, questo significa che:

- É stato generato casualmente dal sistema, contestualmente all'attivazione della 2in1, quindi é come se si trattasse di un numero virtuale. Indipendentemente dalla natura di A, B non puó essere "esportato" con MNP.

- Proviene da un'altra linea TIM precedentemente attiva: in pratica ho unito due SIM TIM in 1. A rigor di logica, quindi, trattandosi di due numeri TIM di "mia proprietá", posso portare il B fuori da TIM.

Se il numero B é di altro operatore, allora:

- É stato associato all'A con il solo servizio 2in1, quindi a pagamento, la TIM permette la portabilitá del B, cosí si dice in giro, lasciando dunque l'A attivo. Tale A resta dunque in TIM (e cosí si sono generati due clienti a partire da uno solo, anche se sotto diverse "parrocchie";).

- É stato associato ad A con MNP. Dunque, vista la logica interna della MNP (non intende forse assegnare la "proprietá" del numero al cliente e non al gestore?), la TIM é obbligata a permettere al cliente di andare dove questo vuole...


Ho letto in giro che con MNP con 2in1 non é possibile più separare A e B. Un problema di numeri seriali?

Ho letto che si possono invertire A e B.. cosicché si possa portare il nuovo A (ex cool smiley ad altro operatore. Ovviamente il numero B va perso. E la TIM ci perde il cliente. Dubbi...

Ma perché fare distinzione se il numero B, di altro operatore, viene da MNP (e quindi ho pagato i 10 euro all'atto della MNP), o se vive grazie al 2in1 (e quindi pago i 10euro ogni anno per mantenerlo attivo?).




Re: Separazione numeri del servizio 2 in 1
26.03.2006 - 11:34
Grazie a tutti voi per l'aiuto.
Comunque, entrambi i numeri non sono di tim ma di blu di cui il primo creato da me, il secondo dato dall'ex gestore in più, il mio è un contratto; ora, è vero che il numero B non voglio che vada perso ma anche il numero A se non lo perdo è meglio ma dovendo scegliere preferisco salvare il B.
Ciao e ancora grazie.


Re: Separazione numeri del servizio 2 in 1
26.03.2006 - 17:20
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Frugando nel forum ho trovato questo:
>
> http://forum.cellularitalia.com/read.php?1,252741,
> 252770
>
> Forse è questa la soluzione.

Io li ho separati senza problemi:
numero b ex vodafone portato in wind
numero a tim rimasto attivo senza problemi...

La procedura semplicissima: ho richiesto online la portabilità indicando
il numero b ed il seriale della sim della sim dove sono attivi i numeri... tutto qua ;)







Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati