www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cellman: l'articolo parte bene e poi ....

Inviato da Iencenelli 
Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
22.03.2006 - 18:09
Finisce male....

Ma è mai possibile che si è ciechi nel giudicare le informazioni?

Nessuno ha mai scritto che sia stato giusto ricaricarsi.... a "mitraglia" come scrive Cellman...

Ma nessuno ha puntato il fucile al marketing tim nel proporre un offerta commerciale cosi vantaggiosa (e non solo agli smanettoni come viene descritto).

allego l'articolo che reputo un offesa per l'intelligenza altrui, purtroppo il declino di chi lo gestisce non si arresta

(quanto scritto sopra è un mio pensiero)....


--------------------
Giovedi' 16 marzo nel tardo pomeriggio giungeva ai Dealer TIM la comunicazione della sospensione "per Motivi Tecnici" delle attivazioni della Tutto Relax.

Il tutto dopo che da alcuni giorni sui vari forum si rincorrevano voci di SIM che improvvisamente avevano smesso di funzionare tutte con profilo "TUTTO RELAX" e "Autoricarica 190".

Noi non ci vogliamo occupare dei motivi di questi blocchi, che spesso sono originati da semplici disallineamenti di anagrafica o per problemi software, ma vogliamo altresi' analizzare il contesto in cui ci si trova dopo l'arrivo della tariffa "TUTTO RELAX".

TUTTO RELAX e' risultata appetibile ad un certo "pubblico" di "smanettoni" per il solo fatto che godeva di SMS illimitati!!!!!
Bastava che restasse del credito mensile compreso da spendere e la carta poteva generare SMS a Zero cents.
Innegabile che c'e' subito chi ha pensato di ricaricare la propria scheda 3 SuperTua o Autoricarica 190 con sistemi di spedizione automatici "tipo mitraglia".
Basta un vecchio software per gestione SIM (che non reclamizziamo) associato ad un vecchio Nokia 7110 ( oppure un software Symbian reperibile in rete per usarlo anche sulla serie 60) e si possono inviare SMS FLASH!
Questi compaiono sul display e svaniscono ricaricando la sim che gode di autoricarica legata a SMS.

C'e' chi ha ricaricato schede con 20.000 SMS in tempi brevissimi!!

Il fenomeno esiste da tempo e spesso, con l'avvento delle CARTE AUGURI ,serviva a molti a ricaricare schede dedicate allo scopo.
L'arrivo di TUTTO RELAX ha aperto una falla, male gestita dal marketing di TIM, che sicuramente sta costando cifre importanti al nostro primo gestore.

Ci auguriamo che TIM trovi soluzione a questo problema che puo' solo generare malfunzionamenti alla rete a causa di anomali carichi e possa riproporre TUTTO RELAX al piu' presto.

A chi ha subito il blocco suggeriamo di farsi avanti con TIM per cercare di riabilitare la scheda........... ma non vorremmo essere nei panni di chi grida "al lupo - al lupo" facendo la parte del lupo travestito da pecora!



Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
22.03.2006 - 19:33
Condivido al 100%!!!!


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
22.03.2006 - 19:57
Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
22.03.2006 - 19:59
:( Mah! Davvero nessun commento................:(


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
22.03.2006 - 21:52
Io ormai il sito di Cellman non lo guardo nemmeno più: riporta notizie assolutamente inutili e vecchie, e in molti casi senza un briciolo di obiettività.
A parte che uno parla sempre usando il "noi" non so se mi fa più ridere o più pena...


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
22.03.2006 - 22:20

Wind = Bona
H3G = Novari
Vodafone=Arun Sarin
TIM= ????????

Marco Il Benedetto e' in pensione :(

TIM senza AD?

TelecomItalia=Riccardo Ruggiero




Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
22.03.2006 - 22:23

Dal sito Tim info pubbliche:
http://www.azienda.tim.it/az_comunicati/0,,462,00.html

Il nuovo schema attribuisce pertanto:

- all'Amministratore Delegato Riccardo Ruggiero la responsabilita' delle operations al fine di garantire la gestione e lo sviluppo del business;

- all'Amministratore Delegato Carlo Buora la responsabilita' delle attivita' di indirizzo e controllo connesse al business nonche' il governo complessivo delle tematiche trasversali al business stesso;

- al Presidente Marco Tronchetti Provera la funzione di coordinamento dell'attivita' degli Amministratori Delegati, nonche' la definizione, d'intesa con i medesimi, delle strategie riguardanti l'indirizzo generale e la politica di sviluppo del Gruppo, con responsabilita' diretta sulle funzioni istituzionali, di comunicazione e immagine, di relazione con gli investitori.

- - -

Il Consiglio d'Amministrazione di Telecom Italia ha preso atto delle dimissioni dell'Amministratore Delegato della Societa' Marco De Benedetti, che lascia ogni incarico operativo all'interno del Gruppo. Il dottor De Benedetti continuera', a fronte della sua ampia e riconosciuta competenza nel settore delle telecomunicazioni, a prestare la sua opera come consulente alle dirette dipendenze del Presidente.



Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
22.03.2006 - 23:47
Seguret ha scritto:

> Marco Il Benedetto e' in pensione


L'hanno messo in pensione.




Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
23.03.2006 - 00:21
Sono perfettamente d'accordo, Cellman scrive un mucchio di spazzatura.


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
23.03.2006 - 11:03
oops ....volevo dire: condivido l'intervento di Iencenelli....spero che nessuno abbia interpretato in maniera diversa . Cellman non è più lo stesso! :(


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
23.03.2006 - 17:11
I signori che recensiscono in quel sito si sono fatti notare spesso non certo per imparzialita' nei confronti dei gestori.
Mi e' sembrato in piu' occasioni che il gestore 3 sia seguito con particolare attenzione spesso con dovizia di particolari, oserei dire con uno zelo ardente teso a fare proseliti piuttosto che una ricerca all'informazione critica a 360°.
Non ci sarebbe nulla di male a schierarsi, basterebbe scriverlo.


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
23.03.2006 - 17:57
Per dovere di cronaca non è piu solo quel sito che è imparziale...

Lo sono quasi tutti...

In teoria si dovrebbe dare una notizia nuda e cruda vedendola sia lato gestore sia lato cliente....

Quello che ho notato è che quasi nessuno ha scritto nulla tranne pochi siti , e pochi forum...

A parziale vantaggio di Cellman secondo me va che almeno lui (anche se personalmente non mi piace l'articolo) qualcosa ha scritto....




Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
23.03.2006 - 17:57
Io invece sono d'accordo con l'articolo. All'Italiano se gli si da la possibilità di essere furbo gli parte la brocca.

Un pò come successe con i decoder di Stream quando aveva la codifica Irdeto, tutti avevano il bouchet base e poi con le schede tarocche si riusciva a vedere tutta l'offerta Stream e tutta l'offerta D+.

Quello che dico è che per pochi "smanettoni" ci hanno rimesso tutti, anche quelli che dell'offerta Relax ne facevano un uso personale.

Sulla baia c'era gente che si rivendeva il traffico, per 10 euro ti ricaricavano di 20.

La cosa sorprendente è che tim non abbia previsto che sarebbe successo tutto questo, essendo il primo operatore in Italia, ed appunto anche il primo ad non avere un comportamento cristallino nei confronti dei clienti. Penso al 4916 datato 1995, alle informazioni sulle autoricariche della linea Flash, che in entrata si hanno dal 4916 e in uscita solo dal 119 ecc.

Che poi qualcuno s'inca22a perchè non riesce ad autospedirsi 20.000 sms è il colmo, è chiaro che prima o poi doveva finire.


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
23.03.2006 - 18:24
DPPS ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Seguret ha scritto:
>
> > Marco Il Benedetto e' in pensione
>
>
> L'hanno messo in pensione.

il pricipale artefice della fine di Blu...


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
23.03.2006 - 18:49
ethan.. vedo che non comprendi...

Tralascia l'uso (anormale)..

Una tarifaf del genere non doveva partire punto e basta....

E' inutile e sbagliato colpevolizzare la gente.

La gente , credo sia assurdo per te capirlo....

ne manda 1 - 2 - 100- 100000 - 1 miliardo al giorno...

è nella piu completa legalità , la tariffa lo prevedeva.

Quindi è imbecille solo chi ha tirato fuori questa promo e l'ha piu volte riconfermata.

Per di piu i blocchi delle sim sono per molti aspetti anche illegali....

Chiunque gli fa causa ... la tim la perde....

Il contratto non prevede nessun limite di invio (non ci sono postille , non c'è nulla di nulla).

p.s. l'hanno bloccata anche ad una nota giornalista romana la relax.... (150 sms al giorno)....

Azzi loro.... spero sappiano in che vortice si sono gettati




Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
24.03.2006 - 11:24
Purtroppo sospetto che sanno bene in quale vortice si siano gettati. Il problema è che alla fine tutte queste spese legali/rimborsi ecc ecc (sempre se non ci sarà da attendere come prevedo tempi faraonici) saranno sempre a nostro carico (indirettamente).
Per il resto io mi sono stufato di diventare pazzo con fax ecc ecc e ho dismesso tutte le mie sim tim. L'unica che mi interessa A300 old la sto usando per chiamare ed esaurire il credito poi la porterò verso il gestore 3.


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
25.03.2006 - 15:58
Comunque è un pezzo che il sito di Cellman è praticamente inutile.
Io poi trovo personalmente sgradevole al massimo l'atteggiamento di Cellman: a parte parlare sempre al plurale ("noi";), ricordo ancora quando c'era il Cash Display su Omnitel, e lui nei photo report inseriva sempre la SIM Omnitel con più di mezzo milione di carica indicata sul display per farsi vedere. Una cosa di un patetico da far schifo. Da allora... basta Cellman, la classe non è acqua.


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
25.03.2006 - 16:58
Infatti allora il sito era al 100% a favore di Omnitel


Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
30.03.2006 - 15:10
Io mi sto chiedendo una cosa, a cui chiedo gentilmente di rispondere....

Si dice che Tim ha scritto che gli sms erano ILLIMITATI, e che illimitati vuol dire illimitati.
Da questo si parte, con l'intenzione di fare causa a Tim...

Wind per un lungo periodo ha scritto "per sempre" nelle sue pubblicità, abitudine ora copiata anche da Vodafone (per la serie "non si impara mai nulla dagli errori altrui";).... e "per sempre" vuol dire "per sempre", mica "per un po'"..... quando il "per sempre" è morto sepolto sotto le molteplici rimodulazioni negative, ci sono state sì tante proteste, apparizioni a trasmissioni come "mi manda Raitre" etc, ma non ci sono state di fatto cause legali contro wind, nè mai nessuno le ha nemmeno lontanamente proposte....

Ora invece ci si appiglia alla parola "illimitati" per fare causa a Tim.

Magari, se ci riuscite con pacatezza, spigatemi quali sono i motivi per cui si decide di fare causa:
1) per la disattivazione delle sim, che è illegittima, e per eventuali danni che ne sono derivati
2) perchè si rivogliono, di fatto, gli sms illimitati
3) per questione di principio

Magari, dopo avermi dato la prima risposta, rispondete anche quale è il motivo VERO perchè non lo sto capendo.....

Detto questo son contento che si smuovano così tanto e bene le acque... da questo potrà forse nascere un marketing meno stupido e meno dedito a sfruttare e solleticare la capacità di commettere furberie, tipica del popolo italiano.

Insomma, che sia davvero la fine di tutte le tariffe autoricaricanti e che si abbassino i prezzi, ed amen.


----------
W i vecchi clienti!!



Re: Cellman: l'articolo parte bene e poi ....
30.03.2006 - 15:18
scusate quale st oprogramma che con i symbian permette di inviare sms flash???

saluti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati