www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Autogoal della TIM...

Inviato da Vagabondo 
Autogoal della TIM...
20.03.2006 - 18:18
Se la vicenda delle SIM bloccate fosse successa in un altro paese sarebbe scoppiato un pandemonio tale da far precipitare in borsa il titolo del gestore telefonico in questione e nel giro di 48 ore le sim sarebbero state tutte riattivate con tante scuse.
Comunque la Tim, dopo aver presentato un'offerta che permetteva ricariche a volontà (prima fesseria) ha disattivato migliaia di schede - anche di chi non aveva inviato SMS (seconda fesseria), inventando scuse fasulle tipo la mancanza di anagrafica (terza fesseria).
Posso immaginare che molti si saranno trovati senza linea (non tutti hanno un'altra SIM da mettere nel cellulare) ed in ogni caso difficilmente raggiungibili (se bloccano il numero principale...).
E posso anche immaginare che moltissimi saranno entrati in un negozio di telefonia ad acquistare una SIM di Vodafone o di Wind.
Tutta gente che non utilizzerà mai più una SIM della TIM, che al figlio, nipote o fratello regalerà un cellulare di qualunque gestore salvo TIM, che ovviamente farà passare al nuovo gestore altri telefonini della famiglia.
In termini calcistici direi autogoal!
Qualcuno obietta che si tratterà al massimo del 5% di clienti.... per me è sempre un autogoal!
Mi sembra che la medicina scelta sia ben peggiore della malattia.
Potevano bloccare l'invio degli SMS inventando qualche scusa anche inverosimile, ma bloccare la scheda mi sembra una follia.
Mi viene un dubbio atroce: il dott. Bona avrà lasciato la Wind per passare alla Tim?


Re: Autogoal della TIM...
20.03.2006 - 19:34
ahahahahah

non ho mai riso cosí tanto!!!
ahahahah

crollo in borsa!! AHAHAH!

Sará forse per questo che TIM e TELECOM si sono fuse? come anche Telefónica vuole fondersi con Móviles in Spagna!

ahahah!


Re: Autogoal della TIM...
20.03.2006 - 20:37
ky82 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ahahahahah
>
> non ho mai riso cosí tanto!!!
> ahahahah
>
> crollo in borsa!! AHAHAH!
>
> Sará forse per questo che TIM e TELECOM si sono
> fuse? come anche Telefónica vuole fondersi con
> Móviles in Spagna!
>
> ahahah!


Ti capisco vivi in Italia. All'estero è tutto diverso. Leggi qualche giornale di economia e poi (forse) capirai che cosa intendevo.


Re: Autogoal della TIM...
21.03.2006 - 11:54
> Ti capisco vivi in Italia. All'estero è tutto diverso. Leggi qualche giornale di economia e poi (forse) capirai che cosa intendevo.

ERRATO!

forse vivo in Portogallo....

LOLOLOLOLOLOL

rido ancora di piú!!!!!!!!!!!


Ma un crollo in borsa... OMG! Questa si che é buffa! Possono succedere mille altre cose, azioni legali, AGCOM ecc.... ma cosa c'entra la Borsa, che fa riferimento a ben altri indici, piú economici o finanziari, che non la disattivazione illecita di SIM autoricaricanti!



Re: Autogoal della TIM...
21.03.2006 - 14:55
Re: Autogoal della TIM...
21.03.2006 - 21:13
Ahia ahia allora devo dedurre che il Portogallo sia davvero peggiore dell'Italia, non è che mi piace 'sto mal comune mezzo gaudio.
Se tim il crollo in borsa non l'ha fatto (per ora) potrebbe sicuramente farlo se tutti i loro possessori di sim chiedessero mnp o la buttassero nel cesso una volta finito il credito.



Re: Autogoal della TIM...
22.03.2006 - 13:54
Quante sono le SIM disattivate/bloccate e quante SIM sono state bloccate senza che avessero fatto un uso scorretto degli SMS?
Non vorrei che qualcuno in TIM avesse pensato di bloccare le SIM che consumavano di più di quello che la TIM si era prefissato (sempre e solamente utilizzando il cellulare normalmente).
Se poi, come ho letto nel Comunicato della TIM, queste SIM saranno cessate, facilmente tutti questi clienti sceglieranno un altro gestore....
Non so se la TIM ha fatto una mossa vincente. Vedremo gli sviluppi...


Re: Autogoal della TIM...
22.03.2006 - 14:01
> facilmente tutti questi clienti sceglieranno un altro gestore....

+ o - si conosce l'ammontare di questi clienti?



Re: Autogoal della TIM...
22.03.2006 - 21:10
Temo che non sarà facile sapere quanti sono questi clienti.
In effetti sarebbe bello conoscere il numero totale delle Sim bloccate. Interessante sarebbe conoscere il numero delle schede bloccate per errore.
Ma certamente la Tim non darà mai nessuna cifra. E nella migliore delle ipotesi il numero fornito sarà abbondantemente inferiore al vero.
Gli "ulteriori approfondimenti", secondo me, serviranno a scovare le Sim "innocenti". Se costoro reclameranno la Tim reciterà la storiella (a cui più nessuno crede) della mancanza di anagrafica. In questo modo nessuno verrà risarcito.
Gli altri (io gli chiamerei gli "accusati";) temo che dovranno passare alle vie legali. Altrimenti non risolveranno nulla.


Re: Autogoal della TIM...
22.03.2006 - 22:03
Non è vero che nessuno verrà risarcito.
Se anche fosse per "Mancanza di anagrafica", TIM è stritolata dalle responsabilità. Devo forse essere IO CLIENTE a garantire che TIM non perda la MIA anagrafica? Ma siamo tutti impazziti? Una tabella di un database che "perde" delle righe e TIM non ne deve essere responsabile? TIM è comunque responsabile e, anche se veramente il blocco fosse dovuto ad "Anagrafica mancante", ha TORTO MARCIO. C'è veramente materiale a sufficienza per metterla in ginocchio. Senza contare che il danno d'immagine che ha subito è ENORME. Per farlo aumentare, è sufficiente portare la cosa in TV in modo che tutti sappiano cosa è TIM.


Re: Autogoal della TIM...
22.03.2006 - 22:55
guarda che tutti sono innocenti....
il contratto parla chiaro

Non puoi lamentarti con chi si superautoricarica le sim se tu come un deficente permetti legalmente con una tua tariffa di dare sms illimitati.


Re: Autogoal della TIM...
22.03.2006 - 23:00
Purtroppo in Italia ormai siamo giunti al punto in cui nessuno fa più caso a nulla.
In televisione non ho ancora sentito nulla...
Moltissime persone rimaste senza linea si sono rivolte al 119 ed hanno inviato il fax richiesto. Sono ancora senza linea, ma non sanno quanti altri sono nella stessa situazione.
Chiaro che la mancanza di anagrafica inventata dalla Tim è una scusa ben magra, ma quanti una volta riavuta la linea si daranno da fare per essere risarciti?
Non ho una Tim Relax. Su una scheda Tim ci sono voluti 5 anni per non sentire ogni volta che facevo la ricarica l'avviso che quella era l'ultima volta che potevo ricaricare se non aggiornavo l'anagrafica.
Ad ogni chiamata al 119 mi dicevano di non preoccuparmi, che tutto era a posto e che il messaggio sarebbe sparito nel giro di 2 o 3 giorni.
Non ci ho più fatto caso e l'ho ignorato. Dopo 5 anni un bel giorno non l'ho più sentito. Peraltro non ho mai inviato fax con i miei documenti, nè sono entrato in un centro Tim.


Re: Autogoal della TIM...
22.03.2006 - 23:02
Iencenelli ha scritto:
-------------------------------------------------------
> guarda che tutti sono innocenti....
> il contratto parla chiaro
>
> Non puoi lamentarti con chi si superautoricarica
> le sim se tu come un deficente permetti legalmente
> con una tua tariffa di dare sms illimitati.


Quoto! Sono tutti innocenti.

Anzi no. Ci sono dei colpevoli: quelli della Tim!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati