www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Come difendersi da Tim Telecom

Inviato da Seguret 
Come difendersi da Tim Telecom
11.03.2006 - 00:14
Re: Come difendersi da Tim Telecom
11.03.2006 - 15:19
scusa magari sono un pò rimbambito ma non capisco il senso di questa discussione che hai aperto?!?!?cosa significa "come difendersi da Tim Telecom"?!?!


Re: Come difendersi da Tim Telecom
11.03.2006 - 22:40

Come puoi leggere www.timxte.tim.it esiste una Carta Cliente, un Codice di Condotta
un dialogo con le associazioni dei Consumatori.

Che il reparto frodi si svegli una mattina e senza comunicazioni scritte disattivi
numeri utilizzati anche per Pubblico Servizio IN QUANTITA' e' grave e illogico!

Una Grande azienda si comporta in maniera diversa analizzando il problema
partendo dagli uffici Marketing che con promozioni illimitate creano le condizioni
per ipotetiche frodi fino a giungere al dialogo con il cliente per comprendere
il comportamento e per tutelare l'azienda Tim Telecom da obblighi contrattuali
scritti.

Sicuramente e' importante che quando lunedi' questa scelta arrivera' sulle scrivanie
della dirigenza ci sia una comunicazione ufficiale dell' UFFICIO STAMPA di Tim e
salti qualche testa se i resonsabili dei reparti hanno agito senza prima dialogare
tra loro.

L'immagine di TIM su tutti i forum e sugli sviluppi televisivi dell'accaduto ne uscira'
molto danneggiata.........




----------
mairie-seguret.fr


Re: Come difendersi da Tim Telecom
11.03.2006 - 22:49
ok grazie per delucidazione..scusa non avevo capito Pardon!!


Re: Come difendersi da Tim Telecom
11.03.2006 - 22:56

Vedi cosa succedera' su:


http://www.mimandaraitre.rai.it

mimandaraitre@rai.it

Per segnalare fatti e informazioni di interesse allo staff di Beppe Grillo, scrivi a:

segnalazioni@beppegrillo.it

http://www.beppegrillo.it/email.php

Il forum di Anna Bartolini

http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=34

Numeri ed indirizzi di Striscia:

Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
Fax: 02 21023666
Indirizzi E-mail: gabibbo@mediaset.it

Indirizzo: Striscia la notizia - Palazzo dei Cigni - 20090 Milano Due - Segrate - Mi

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml



Re: Come difendersi da Tim Telecom
12.03.2006 - 14:08
Scusa dove lo hai trovato? Cmq domani a partire dalle otto chiamo...e non mollo fin che non mi hanno riattivato le mie due linee.



Re: Come difendersi da Tim Telecom
12.03.2006 - 14:43
E cosa gli dici? Che sfruttavi delle pieghe tra pomozioni per ricaricarti a sbafo e che ora non puoi più farlo? Bah!


Re: Come difendersi da Tim Telecom
12.03.2006 - 16:06
ma che pieghe e pieghe, se mi danno 500 euro gratis è un mio diritto usarli come mi pare se a loro non conveniva non facevono queste offerte


Re: Come difendersi da Tim Telecom
12.03.2006 - 16:52
Bravo bisognerebbe lasciarli senza clienti perchè con la scusa di essere considerati un'ottima azienda e la primaria nella telefonia mobile e non solo visto che fà a parte di Telecom ci fanno un pò tropo dentro!!!!


Re: Come difendersi da Tim Telecom
12.03.2006 - 20:36
Gurda caso hanno cominciato a bloccare le sk tim qualche giorno dopo dopo che hanno riproposto la promo allungandone la scadenza di altri 2 mesi al 30 aprile....
magari nei mesi precedenti non si era accorto nessuno, analizzando i dati sulle attivazioni e il loro utilizzo per valutare l'impatto sui costi-benefici della promo stessa....
ma chi hanno al reparto marketing, paperino?



Re: Come difendersi da Tim Telecom
12.03.2006 - 23:07
avete un facsimile della lettera da mandare alla TIM?
postatela o mandatemela via email a
maxdd@email.it
grazie


Re: Come difendersi da Tim Telecom
14.03.2006 - 11:27
Ragazzi fatevi sentire!Mandate mail di protesta a mimandarai3,a striscia la notizia,alle iene etc..Questo GRAVE errore deve essere punito,la tim la deve pagare,non è possibile che pago 50 euro al mese per non poter chiamare,visto che ho firmato un contratto in cui CHIARAMENTE c'è scritto che la tim fornisce il servizio per 24 mesi OBBLIGATORIAMENTE,come me che obbligatoriamente devo pagare 50 euro al mese.PRETENDO GIUSTIZIA


Re: Come difendersi da Tim Telecom
14.03.2006 - 19:56
Siamo alle solite, il piccolo italiano medio che pensa di essere un furbo.... Penso che la ragione sia nel mezzo. E' chiaro che se Tim commercializza una tariffa come la Relax, chi la sottoscrive può farne l'uso che ne vuole.

Ma si sa, i deficienti sono tanti....
Nulla da dire se "qualche" sms sia stato utilizzato per autoricarsi la st+ o A190 old, ma qui c'è qualcuno che si autospediva centinaia di sms in sequenza.....
C'è chi si rivendeva il traffico.... Dammi 5 euro che ti ricarico 20.

E così Tim stacca le linee, E FA BENE!!!!!

Grazie a tutti gli ingordi che invece di autoricaricarsi per il proprio fabbisogno, hanno iniziato a dire "riattacca che richiamo, tanto non pago" con crediti da capogiro che non spenderanno mai oppure a quelli che hanno ricaricato amici e parenti.

Pensavate che Tim stava a guardare?
Forse si, se era fatto tutto con moderazione.

Vediamo se Striscia o Mi manda Rai3 ne parleranno, e se lo faranno, gli utenti invitati in studio che diranno?
Che attaccavano il cellulare al pc col quale mandare sms in continua?
Sullo stesso numero?
Se Tim si appella a questo, e denuncia per frode, giuridicamente ha ragione.

Discorso diverso per chi della Relax ne ha fatto un uso "umano" e si è visto disattivare la linea senza motivo preciso.

Pretendete giustizia? Potevate pensarci prima.




Re: Come difendersi da Tim Telecom
14.03.2006 - 21:05
Come non dare ragione a Ethan Hunt??

Concordo in toto.

Ciao.


----------
JOLLY


Re: Come difendersi da Tim Telecom
15.03.2006 - 11:54
Io personalmente non stavo li a mandare msg tutto il giorno per cercare di autoricare,anche perchè non ne avrei il tempo...il problema è che l'offerta è precisa:
sms illimitati verso chiunque,se dice ILLIMITATI ci sarà un motivo;se qualcuno ha una attività con migliaia di clienti e sfrutta questi msg per informarli con pubblicità etc,cosa fa la tim gli stacca la linea??è quello che è successo a me,a voi sembra giusto?L'offerta era chiara,a me serviva mandare msg per tutti i miei clienti per informarli e loro mi hanno bloccato tutto,non è giusto


Re: Come difendersi da Tim Telecom
16.03.2006 - 14:40
KaiserWindTre...

se effettivamente usavi la tua linea TIM per questi motivi..come mai te l'hanno disattivata?

Saró io l'unico fortunato rimasto ad avere ancora attiva A190 old con relax??

sono perplesso....




Re: Come difendersi da Tim Telecom
16.03.2006 - 18:28
ky82 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> KaiserWindTre...
>
> se effettivamente usavi la tua linea TIM per
> questi motivi..come mai te l'hanno disattivata?
>
> Saró io l'unico fortunato rimasto ad avere ancora
> attiva A190 old con relax??
>
> sono perplesso....
>
>


Vorrei sapere anch'io perchè me l hanno disattivata...ogni volta che li chiami rispondono "ci sarà stato qualche errore" "non sono io il responsabile a risponderle" sono schifato,come prepagato ho sempre usato wind o 3,con questa offerta mi ero tuffato nel mondo tim,che mi ha deluso e di molto;addio tim non comprero' mai piu' una sola scheda tim


Re: Come difendersi da Tim Telecom
17.03.2006 - 18:15
Non ho parole per commentare il post Ethan Hunt io sono uno rispettato professionista romano che oltre che dividermi fra la multinazionale in cui lavoro e lo studio commerciale in cui collaboro, mi occupo di PR e organizzazione di eventi in alcuni locali.

Evidentemente mando un notevole numero di SMS per dare informazioni sulle serate ma non ho mai pensato di ricaricarmi o ricaricare qualcuno. Spendo 50 euro al mese con carta di credito e circa 50 euro a settimana (nonostante i soli 16 centesimi alla risposta) perchè faccio non meno di 300 telefonate a settimana.

Se non ci fosse stata la TIM RELAX non sarei mai diventato cliente TIM

A novembre ho attivato TIM TUTTO RELAX (non ero mai stato cliente TIM prima di allora, ma fedelissimo cliente VODAFONE con tanto di membership pluriennale al TOP CLUcool smiley con l'opzione ricaricabile (a causa di un problemi con il centro TIM erano decorsi i tempi per l'abbonamento tutto RELAX con SMS illimitati) e ho progressivamente veicolato tutto il traffico e i contatti sulla nuova scheda TIM nonostante gli innumerevoli problemi che mi stava dando il NOKIA N70 avuto con il contratto.

Senza nessun preaviso ho subito il distacco della SIM già da 72 ore ho mandato innumereli fax, telefonato svariate volte al 119 (non sanno nulla) e contattato inutilmente il centro TIM nel quale ho sottoscritto l'abbonamento. La TIM tace e non vuole saperne di contattarmi per mettermi al corrente di quanto accaduto.

Ho sentito il mio consulente legale il quale mi ha suggerito di aspettare fino a quando non ci sarà una comunicazione da parte di TIM (immagino la lettera di rescissione del contratto).

Pongo alla vostra attenzione la personale vicenda per sottolineare il disagio lo sconforto e i danni che sto subendo per non meglio precisate ragioni...farmi inviare autocertificazione e copia dei docuementi per quale ragione???

Ovviamente non posso ne fare ne tantomento ricevere telefonate e tutti i contatti recentemente acqusiti (sia nella professione che nelle attività parallele di PR) sono impossibilitati a contattarmi.

Per chi lavora sui contatti, spesso solo telefonici, i danno subito è incalcolabile.



Re: Come difendersi da Tim Telecom
17.03.2006 - 21:14
Il nuovo numero di fax a cui mandare la documentazione per la riattivazione è il seguente:
800291130
me l'hanno comunicato dal centro frodi dopo che mi sono sgolato a dire che il numero di fax datomi dall'operatore del 119 era sempre staccato...



Re: Come difendersi da Tim Telecom
18.03.2006 - 11:00
Rubens, sarai un professionista ma non sai leggere attentamente.... Che vendi, mutande?

Copio e incollo l'ultima frase del mio post:

"Discorso diverso per chi della Relax ne ha fatto un uso "umano" e si è visto disattivare la linea senza motivo preciso. "

Comunque rimango dell'opinione che se alcuni hanno esagerato nell'autoricaricarsi se la prendano in quel posto....

Saluti.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati