www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disaccoppiare i numeri 2 in 1....

Inviato da gasolio 
Disaccoppiare i numeri 2 in 1....
08.03.2006 - 20:40
Salve a tutti! Sapete dirmi se è possibile separare i numeri 2 in 1 attivi ottenendo 2 sim card ciascuna con un numero?


Re: Disaccoppiare i numeri 2 in 1....
08.03.2006 - 22:32
Si puo fare, almeno io l'ho fatto.
Considera che il mio numero b era un ex omnitel arrivato in tim per portabilità con associazione di numero (la prima versione delle portabilità Tim).
L'unico problema è che per poter dividere i due numeri devi fare una portabilità verso altro operatore, io ho fatto così:
richiesta on line la portabilità verso wind, compilando il modulo con il numero da portare ed il numero di serie dove fisicamente si trova il numero ; ovviamente devi portare via prima il numero b.
Ricevuto il plico con tutto ho compilato ed inviato tramite fax la documentazione.
Dopo 7 giorni lavorativi la portabilità è stata effettuata.
Ciao
AM


Re: Disaccoppiare i numeri 2 in 1....
09.03.2006 - 15:25
per numero di serie intendi quello della sim con il 2in1?
Ed il primo numero resta TIM?


Re: Disaccoppiare i numeri 2 in 1....
09.03.2006 - 16:23
Si ma credo che vada fatta la cosiddetta validazione manuale della MNP cio� non basta indicare il numero e l'iccd della sim ma anche mandare un fax alla tim e specificare che la MNP � riferita al numero B altrimenti la MNP la rifiutano...........comunque io dicevo senza MNP � possibile separare la due utenze come se fossero due utenze TIM distinte?


Re: Disaccoppiare i numeri 2 in 1....
09.03.2006 - 17:38
La portabilità di un'utenza con 2in1 si può fare se il numero B è stato portato da altro operatore mobile e associato al numero A con l'opzione 2in1 in un momento successivo alla MNP.
Se è stato portato sul numero A con l'opzione 2in1, non si può più portare da nessuna parte.
Se il numero B è stato generato da rete tim, non si può portare.

In pratica è possibile separare il numero B da A, solo facendo nuova portabilità e se l'associazione dei due numeri vive grazie all'opzione 2in1, e non con Passa a Tim con la 2in1.


Re: Disaccoppiare i numeri 2 in 1....
09.03.2006 - 18:10
Vuoi dire che il numero portato deve essere un numero B e non A (per non perdere l'altro)?


Re: Disaccoppiare i numeri 2 in 1....
09.03.2006 - 21:47
Per il numero di serie va messo quello della sim dove sono fisicamente i due numeri.

Per la validazione manuale: non và fatta pare che sia solo la procedura per confermare il prolungamento di una opzione, almeno questo è quello chi i hanno detto.

Per Ethan Hunt; forse fai confusione od ho capito male ma la portabilità del numero b è fattibile il problema è che il servizio clienti non sà la procedura.... :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati