www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

riattivazione schede bloccate

Inviato da sterovi 
riattivazione schede bloccate
06.03.2006 - 21:04
Ciao a tutti,
anche a me hanno di recente bloccato una 190old senza giustificato motivo,
siccome ho letto in questo forum che la stessa cosa è accaduta a tante persone prima di me, vorrei domandare se qualcuno è riuscito a farsela riattivare, dopo quanto tempo e con quali motivazioni gli era stata bloccata.
Grazie e ciao



Re: riattivazione schede bloccate
07.03.2006 - 10:27
nessuna motivazione...la mia è bloccata dal 1 marzo ore 12.30.
Non so proprio più cosa fare...


Re: riattivazione schede bloccate
07.03.2006 - 13:04
Non vorrei dire una bestialità ma è una mia opinione che tim sta facendo tutto e per tutto per far abbandonare certi piani telefonici. Porta all esasperazione i clienti e buona parte se ne andranno.
La mia A190 old è stata bloccata all'inzio per mancanza anagrafica,ho fornito nuovamente i dati ed è stata riattivata diciamo. Notare che era un ex numero omnitel quindì portabilità dove si sa che basta un nonnulla per far saltare la stessa. Dopo una settimana è stata ribloccata con la stessa scusa (fonte 119). Al che mi sono stufato e ho cessato tutte le schede (tim) in mio possesso comunicandolo per fax. Che si tengano quei 4 soldi di credito. Adesso termino i 400 euro di bonus su A300 e via basta tim.
Non voglio perdere il mio tempo nella telefonia !!!! Più si va avanti più bisogna essere dei veri e propri luminari in campo telefonico per distreggiarsi in tutto questo caos.


Re: riattivazione schede bloccate
07.03.2006 - 23:35
Sono aperti due forum identici, ricopio quì quanto scritto all'altro.

Dopo innumerevoli telefonate al 119, un operatrice finalmente mi ha detto che la scheda mi è stata bloccata dall'ufficio clonazioni e truffe.
Mi hanno detto che per sbloccarla devo mandare un fax con autocertificazione di possesso della sim e copia dei documenti a un numero simile a quello scritto da Antonio.
Oggi pomeriggi poi mi ha telefonato una dipendente tim con telefonata proveniente da Roma (06) confermandomi la solita cosa.
Ad una mia domanda diretta se il motivo del blocco era il profilo tariffario, mi ha risposto che non c'entra niente (???????? ma..........), gli ho chiesto su che base bloccavano le schede e mi ha rispoto che a tale ufficio manca la documentazione, allora gli ho domandato se non fosse il caso di mandare la certificazone di tutte le mie sim e dei miei familiari prima che venissero bloccate senza preavviso, la sua risposta è stata che non sarebbe male.
La cosa mi ha lasciato sconcertato, ma proverò a mandargliela questo benedetto documento, poi si vedrà.
Non mancherò farvi sapere se ci sono novità.
Ciao.


Re: riattivazione schede bloccate
08.03.2006 - 00:00
Ma almeno le hai fatto capire che le sue affermazioni erano palesemente fantozziane?


Re: riattivazione schede bloccate
09.03.2006 - 12:41
Avrei voluto fargli capire tante cose, ma in quel momento ero dentro un museo in visita guidata, e non mi è sembrato proprio il caso.
Ho inviato il fax con tutto quello che volevano, la scheda è ancora bloccata, se lo è ancora stasera richiamo il 119.
Ciao


Re: riattivazione schede bloccate
09.03.2006 - 12:59
Vai tranquillo che lo sarà.


Re: riattivazione schede bloccate
09.03.2006 - 14:03
Ho questa sensazione anche io.


Re: riattivazione schede bloccate
11.03.2006 - 01:45
oggi pomeriggio hanno bloccato la sim di mia moglie!!! incredibile!!! cosa posso fare? Lei ha una A190 old con circa 700 € di credito maturati praticamente in meno di 2 mesi. Voi come vi state muovendo per tutelarvi?
L'operatrice mi ha detto che mi chiameranno lunedì per vedere cos'è successo. L'anagrafica c'è, sicuro!!! quando altre volte ho chiamato il 119 risultava l'esatta intestazione, quindi il problema non può affatto essere l'eventuale sim anonima.
Stanno bloccando le schede con vecchia modulazione che si stanno ricaricando con le promozioni?
Chi ha avuto lo stesso problema, cosa è successo dopo che è stato ricontattato da TIM? Hanno riattivato la sim?



Re: riattivazione schede bloccate
11.03.2006 - 10:33
Come molti ed io stesso supponevo la mia sim a 190old, nonostante siano 2 giorni che ho mandato il fax è ancora bloccata, mentre mi avevano detto che lo avrebbero fatto subito.
L'ho scritto per pura informazione e non per mettere paura.


Re: riattivazione schede bloccate
11.03.2006 - 13:20
Stamattina hanno bloccato anche la mi A190 old !
Quindi confermo ulteriormente l'epidemia. Attendo anche io la fatidica chiamata da parte dell'operatore lunedì.
Siccoma la mia era a credito 0, ma con un centinaio di euro di bonus, se ricarico ( perdendo la OLD ), dite che rientrerei in possesso del credito bonus ?
Sinceramente preferisco rimodularla piuttosto che perdere tempo tra fax e telefonate di protesta.
Grazie


Re: riattivazione schede bloccate
11.03.2006 - 14:33

PROTESTIAMO IN MASSA AL REPARTO FRODI TIM DI ROMA

Chamare il centralino e farsi passare il reparto: 0639001

Telecom Italia Mobile Spa Direzione Generale
Reparto Frodi e black list
Via Rizzo Luigi, 22
00136 Roma (RM)



Re: riattivazione schede bloccate
11.03.2006 - 15:12
Ma le vostre auto 190old si sono ricaricate recentemente magari con l'offerta tutto-relax? Ve lo chiedo perchè la mia 190 old è ancora attiva ma è da diversi mesi che non riceve bonus...


Re: riattivazione schede bloccate
11.03.2006 - 15:16
La Tim tratta in continuazione da 2-3 anni i vecchi e fedeli clienti con tante palate di mer..in faccia;è veramente il colmo ci vogliono obbligare a cambiare con queste nuove offerte!!!!


Re: riattivazione schede bloccate
12.03.2006 - 15:11
Si.... e questi vecchi clienti che non fanno una ricarica da 3 anni come trattano TIM? Magari prentendono il servizio, vogliono che funzioni, che ci sia massima copertura, ma non vogliono sborsare una lira...

Ribadisco che l'unica cosa stigmatizzabile nella vicenda sono i modi. Anziché parlare di anagrafica mancante, fossi in TIM sarei chiaro: il cliente è indesiderabile giacché apporta spese e non reddito, recedo il contratto (come del resto fece 3)


Re: riattivazione schede bloccate
12.03.2006 - 16:03
Non ha importanza quale gestore sia, vale per Tim ma anche per 3, se qualcuno ha intenzione di cambiare le carte in tavola gliene farò trovare qualcuna del mio avvocato così sarà più felice!!! Io, lo ripeto, uso l'intelligenza e la mia è sicuramente minore di quella che può essere dell'azienda Tim! Non è colpa mia se mi hanno dato la possibilità di autoricaricarmi all'infinito, l'hanno detto loro! Se cambiano idea si devono prendere la responsabilità di ciò che fanno con la non remota possibilità di essere denunciati!


Re: riattivazione schede bloccate
12.03.2006 - 22:56
avete un facsimile della lettera da mandare alla TIM?
postatela o mandatemela via email a
maxdd@email.it
grazie


Re: riattivazione schede bloccate
13.03.2006 - 14:28
ciao a tutti questa mattina sono riuscito parlare con un'addetta dell'ufficio antifrode, naturalmente dopo 10 telefonate e relative minacce di denuncia, mi ha garantito dopo avermi lasciato nome e codice personale tim che nella giornata di oggi pomeriggio o domani mattina sarei stato contattato da loro personale, e confermanomi la motivazione del blocco sim, "TRAFFICO ANOMALO", ciao



Re: riattivazione schede bloccate
17.03.2006 - 18:24
Ciao, sono passati alcuni giorni.
Come e' finita ???

Ciao



Re: riattivazione schede bloccate
17.03.2006 - 18:27
al momento è ancora bloccata...
l'altro ieri mattina ho nuovamente sopedito il fax con i documenti richiesti ad un numero verde, e ieri mattina mi hanno detto che i documenti erano stati presi in carico e che dovevano essere lavorati.
forse entro oggi la riattivazione ma, come dicevo, pochi istanti fa la linea è ancora disattivata...
appena verrò ripristinata e/o se avrò novità vi farò sapere...
agli altri come sta proseguendo?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati