www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons

Inviato da giorgioud 
Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
03.03.2006 - 21:27
è stato costituito a Udine un comitato per la difesa dei consumatori che hanno subito l'angheria di vedersi tagliare le linee da tim. (in genere autoric.190 e autoric.300) con la scusa di mancanza dati anagrafici (cosa non vera in moltissimi casi).
Poichè è intenzione di questo comitato impugnare questi fatti assurdi, abbiamo incaricato l'avvocato Vitto Claut di Pordenone che è presidente regionale del CODACONS friuli venezia giulia di tutelare i diritti dei consumatori.

Per chi non lo sapesse l'avv. Vitto Claut è l'unico legale che è riuscito in Italia a far protestare una banca (di Udine) circa 3 anni fa !!!!! caso unico nella storia...

email a cui potete scrivere: codaconsud@hotmail.it
telefono del segretario Codacons della provincia di Udine:
333-4000203 sig. Pierluigi Chiarla

chi è convinto di avere ragione per il blocco assurdo si faccia vivo,raccogliendo decine o centinaia di persone nei modi che verranno comunicati,metteremo in seria crisi questo gestore telefonico che ha sbagliato totalmente con questa mossa andando a colpire utenti assolutamente regolari. (altri forse un pò meno ma questi sono altri discorsi)......



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
04.03.2006 - 01:52
Era ora che qualcuno si muovesse seriamente contro sti ......



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
10.03.2006 - 19:39
Alla faccia dei diritti dei consumatori!!!
Sapete quanto chiede l'avvocato di Giorgio?
Ve lo dico subito: 350 euri sonanti.
Ma chi è, un altro Vanna Marchi per caso?
L'associazione consumatori di Napoli (che pure è mascalzona assai) prende 10 euro l'anno per l'iscrizione e da assistenza legale gratuita.



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 00:06

Dove si possono trovare sul sito http://www.codacons.it/ queste info?

Grazie


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 00:09

Poi si puo' sempre segnalare a http://www.mimandaraitre.rai.it la cosa cosi' facciamo
buona pubblicita' alla Telecom Tim e all'avventura dell' interconnessione Alice Tim Tiw Sonrise :)




Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 01:41
oggi pomeriggio hanno bloccato la sim di mia moglie!!! incredibile!!! cosa posso fare? Lei ha una A190 old con circa 700 € di credito maturati praticamente in meno di 2 mesi. Voi come vi state muovendo per tutelarvi?
L'operatrice mi ha detto che mi chiameranno lunedì per vedere cos'è successo. L'anagrafica c'è, sicuro!!! quando altre volte ho chiamato il 119 risultava l'esatta intestazione, quindi il problema non può affatto essere l'eventuale sim anonima.
Stanno bloccando le schede con vecchia modulazione che si stanno ricaricando con le promozioni?
Chi ha avuto lo stesso problema, cosa è successo dopo che è stato ricontattato da TIM? Hanno riattivato la sim?




Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 03:03
no dopo avermela sbloccata la setitmana scorsa me l'hanno ribloccata! ora hanno rotto


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 06:54
so' proprio contento.

avete tirato torppo e rotto la corda.
ben vi sta.

saluti invidiosi.


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 09:06
non si tratta di aver tirato troppo la corda, sanno che ci sono ancora migliaia di 190 old
non possono fare niente x "tagliarle",sanno che esiste la supertua+ di 3, e invece di decapitare il genio che ha tirato fuori la tuttorelax bloccano le sim?? con 2 soldi da spendere in avvocati c'è da fargli male...
e comunque corre voce che 3 rimodulerà la supertua+, sti infami della tim saranno andati da Novari a piangere, sti morti de fame pidocchiosi...

::diablo::



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 11:28
Ho appena fatto una segnalazione ad una importante trasmissione televisiva,ma secondo me non verrà accolta,perchè nessuno si metterebbe mai contro la TIM,con tutti i soldi che dà alle tv per spot e per questa cosa anche tangenti...ragazzi difficilmente si farà giustizia


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 14:32

Il Fax 0639004211 e' stato spento!!!

Provate 0639004210 FAX

PROTESTIAMO IN MASSA AL REPARTO FRODI TIM DI ROMA

Chamare il centralino e farsi passare il reparto: 0639001
Telecom Italia Mobile Spa Direzione Generale
Reparto Frodi e black list
Via Rizzo Luigi, 22
00136 Roma (RM)



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 18:32
lupetto73 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> oggi pomeriggio hanno bloccato la sim di mia
> moglie!!! incredibile!!! cosa posso fare? Lei ha
> una A190 old con circa 700 € di credito maturati
> praticamente in meno di 2 mesi. Voi come vi state
> muovendo per tutelarvi?


...... Mangiato pane e VOLPE stamane eh ........


E' come andare contromano in tangenziale e poi lamentarsi di ritrovarsi stampati su un cartellone pubblicitario....






Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 19:03
ragazzi andate email in massa a mimandaraitre@rai.it a beppe grillo e alla bartolini sul corriere della sera


Ma piantatela!!!
11.03.2006 - 19:43
L'ingordigia, si sa, è sampre latrice di ritorsioni e provvedimenti marginativi.

E cosa andreste a dire a mi manda rai 3 o alla Bartolini? Che con il telefonino facevate come certuni agli aperitivi, che si mangiano tutto il bancone perché tanto c'è scritto ch'è gratis per chi ha preso da bere?

Che talaltro è riuscito ad accumulare 700 euro (a spese di chi?) in 2 mesi ed ora ha paura di pagare l'onorario di un professionista (l'avvocato)?

Le schede disattivate sono quelle che hanno avuto un utilizzo "anomalo" e, senza paura di suscitare odii e rancori in chi tanto qui si lamenta, a ragion veduta.

Ribadisco quanto già scritto in altri messaggi: dietro i vostri telefonini ci sono persone che lavorano, tecnologie che costano, altri che pagano. Pretendere di avere non solo il servizio gratis, ma di accumulare credito come dei piccoli paperoni, danneggia il gestore, danneggia voi stessi, danneggia gli altri!

Il fatto di aver trovato piccole scappatoie tra i meandri delle promozioni, a mio avviso, non legittima ad usi impropri.

Lamentate di voler andare via... ma in fondo così TIM ci guadagna, o meglio, smette di rimetterci!!! Quale soluzione migliore? Secondo me l'unica cosa stigmatizzabile è il modo: anziché parlare di anagrafiche mancanti, dicessero la verità, ovvero che il cliente è indesiderabile e che danneggia l'azienda.

Certe cose vanno prese con filosofia... diceva mio nonno "si prende finché c'è da prendere" (ma lui veniva dalla guerra) ma poi quando non c'è più niente da prendere ci si rallegra di come sono andate le cose finora e si passa avanti.




Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
11.03.2006 - 22:55

http://www.mimandaraitre.rai.it

mimandaraitre@rai.it

Per segnalare fatti e informazioni di interesse allo staff di Beppe Grillo, scrivi a:

segnalazioni@beppegrillo.it

http://www.beppegrillo.it/email.php

Il forum di Anna Bartolini

http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=34

Numeri ed indirizzi di Striscia:

Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
Fax: 02 21023666
Indirizzi E-mail: gabibbo@mediaset.it

Indirizzo: Striscia la notizia - Palazzo dei Cigni - 20090 Milano Due - Segrate - Mi

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml



----------
mairie-seguret.fr


Re: Ma piantatela!!!
12.03.2006 - 00:05

kangar, ti concedo che chi minaccia di andar via da TIM non fa che fare un favore alla TIM stessa, ma il tuo ragionamento contiene un grosso errore: la TIM, con le sue offerte, ha stipulato un contratto con gli utenti, ed è ora tenuta a rispettarlo. Bloccare le utenze telefoniche solo perché sfruttano appieno il contratto è permesso dalla legge.



kangar-bis ha scritto:
-------------------------------------------------------
[...]
>
> Le schede disattivate sono quelle che hanno avuto
> un utilizzo "anomalo" e, senza paura di suscitare
> odii e rancori in chi tanto qui si lamenta, a
> ragion veduta.
>
[...]
>
> Il fatto di aver trovato piccole scappatoie tra i
> meandri delle promozioni, a mio avviso, non
> legittima ad usi impropri.
>



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 02:38
Fortuna che ci sono persone come kangar-bis, danieleatac e Bruk che hanno un attimo di coscenza perchè avevo paura di essere l'unica persona matura qua dentro!!

Scusate ma con quale coraggio pretendete di aver ragione considerato quello che avete fatto? vi vorrei ricordare che la frode non è commettere atti illegali ma compiere atti in malafede che possano danneggiare altri (la Tim in questo caso)

La Tim non è una sprovveduta, se ha messo in moto un'azione di questo tipo è perchè sa già che è dalla parte della ragione di fronte alla legge. sicuramente sapevano che milioni di utenti sarebbero ricorsi a vie legali...

Comunque vi vorrei ringraziare perchè in futuro se Tim non farà più promozioni molto convenienti per alcuni utenti (ad esempio sms senza limiti come per la Tutto Relax) sarà grazie a persone come voi che sfruttano "qualcosa di positivo" in maniera impura.

Con questo non dico che non dovevate approfittarne neanche un po' ma quanto meno dovevate darvi un limite!! quando è troppo è troppo...


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 15:02
Concordo appieno e sottoscrivo.

Ricordo inoltre che i contratti prevedono la possibilità di risoluzione, specie se l'utilizzo è anomalo.




Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 16:58
Allora, che non sia bello tirare la corda sono d'accordo anche io. Che possa essere in qualche modo "immorale" autoricaricarsi a scrocco sono d'accordo anche io. Ma lasciamo perdere la "moralità" che è una cosa soggettiva e guardiamo i contratti e la legge, che è l'unica cosa che conta.
La tariffa Relax consente o no di mandare un numero ILLIMITATO (parole testuali) di SMS gratuitamente? ILLIMITATO è una parola ben precisa che ha un significato ben preciso presente su qualsiasi vocabolario.
La tariffa Relax lo consente e quindi uno che manda un miliardo di SMS su uno stesso numero con piano autoricarica, NON commette reato. Punto e basta. Questa è l'unica cosa che conta.
Ancheio considero immorale chi vende sigarette e nel mio concetto di moralità assimilo i tabaccai agli spacciatori di droga. Ma non per questo pretendo che vengano arrestati perché sono contro la mia morale. Per la legge è una professione legittima come molte altre e l'unica cosa che conta è la legge. Mi pare chiarissimo...



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati