www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 01:01
E vi spiego perché. Stasera alle 18 ricevo una chiamata dalla tim che mi avverte che la mia sim che tra l'altro uso moltissimo anche se non è la mia scheda principale, verrà disattivata, non sospesa, ma disattivata. Io cadendo dalle nuvole chiedo il perché. È presto detto, quella sim a detta loro, dopo un controllo da loro fatto, ogni volta che veniva ricaricata per esempio di dieci euro, per un errore del 4916 veniva ricaricata di venti, se ricaricata di cinque veniva ricaricata di dieci. E così via. A detta loro questo è avvenuto da novembre in poi. Gli Ho detto se era uno scherzo perché sta cosa mi sembrava proprio una bufala ma loro decisi hanno detto che quel numero deve essere disattivato. Secondo loro sono sotto di cento euro anche se il 4916 mi dice che Ho dodici euro di credito. Ho detto che se me la disattivano ricorrerò a vie legali e il signore che stava dall'altra parte mi ha risposto con tono duro che anche loro passeranno per vie legali perché secondo loro Io potrei aver aggirato illegalmente


Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 01:13
il sistema di ricarica del 4916. Ho ripetuto di nuovo se era uno scherzo perché Io sinceramente se riesco ad accendere un computer è grasso che cola, ma questo signore sembrava proprio parlasse seriamente. Mi sono pure incazzato dicendo come cavolo gli viene in mente di dire una cavolata del genere, e lui dal canto suo mi ha risposto che se Io passavo a vie legali loro di conseguenza faranno la stessa cosa. Bene, Io sempre più flesciato l'Ho mandato a quel paese e Ho riattaccato. dieci minuti dopo sul telefono compariva la scritta sim inattiva. Ancora sono incredulo. Non realizzo cosa cavolo è successo. È pazzesco. Domani vado dall'avvocato e vedo di difendermi da questo abuso da parte di tim. Mi hanno disattivato la mia sim per un motivo assurdo, non è possibile quello che mi hanno detto, come fa una sim ad autoricaricarsi del doppio della ricarica che facevo normalmente? Io sicuramente sono innocente. Ancora non ci credo. Scusate lo sfogo così lungo ma mi sembra un incubo


Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 01:54
biso ha scritto:
-------------------------------------------------------
> quella sim a
> detta loro, dopo un controllo da loro fatto, ogni
> volta che veniva ricaricata per esempio di dieci
> euro, per un errore del 4916 veniva ricaricata di
> venti, se ricaricata di cinque veniva ricaricata
> di dieci. E così via.


Ammesso che sia tutto vero, se la cosa è avvenuta per un errore dei 4916, dovrebbero disattivare il 4916 e chi lo gestisce, non la tua sim.


Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 09:56
Biso se ti va lasciami il tuo numero di cell disattivato in email waltCHIOCCIOLINAtim.it, la cosa mi incuriosisce.


Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 12:15
C'è una promo che si chiama promo fedeltà e che per 6 mesi raddoppia le ricariche effettuate.
avevi quella?
a me su una sim silente hanno dato anche 10 euro di bonus da consumare entro 15 gg.
Sta storia mi pare strana.


Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 12:20
Dopo aver letto le prime righe ero già pronto a risponderti che si tratta di uno scherzo, magari qualche tuo amico che si vuole fare due risate....

Dopo che hai scritto che la sim realmente è stata disattivata sono rimasto basito....

Potevano comportarsi diversamente




Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 13:32
Non avevo alcuna promo attiva in quella sim, avevo la tariffa unica new, nessuna opzione attiva. Tutto nella norma. Facevo molte chiamate e ricaricavo in media trenta euro al mese. Non è tanto ma a me bastavano perché Io uso un altra sim di altro gestore come sim principale. La sim adesso è inattiva. Non posso chiamare nemmeno il 119. Stamattina Ho chiamato il cc con il telefono fisso e Ho spiegato quello che mi è successo. L'operatore mi risponde che la sim è inattiva (bella scoperta) e che lui non vede nessuna nota sulla disattivazione. Mi ha detto che mi devo attenere a quello che mi ha detto l'ufficio tecnico ieri sera. Mi attengo sto paio di palle, sono andato dall'avvocato di mia madre stamattina e mo ci pensa lui. Spero che gli faccia un pacco così a questi buffoni di tim. Walter scusa se non ti lascio il numero di telefono, ma a questo punto mi fido solo dell'avvocato. La cosa che mi fa incazzare di più è che ieri quando mi hanno chiamato mi hanno detto che può essere che Io abbia usato illegalmente


Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 13:35
qualche sistema per aggirare il 4916. Per chi mi hanno preso. Magari sapessi fare una cosa del genere. Mica sono un hacker. Vi aggiorno quando Ho novità


Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 13:51
Io non lo so cosa stanno combinando ultimamente, sembrano impazziti!



Re: Abbiamo toccato il fondo
16.02.2006 - 14:14
Biso nessun problema, comunque se vuoi contattarmi su email ne parliamo che ti spiego.


Re: Abbiamo toccato il fondo
20.02.2006 - 20:50
Stasera torno a casa e la mia compagna mi dice che stamattina è arrivata una raccomandata per me. È la tim che dice che dopo aver avuto contatti con il mio legale l'azienda si cautela e pertanto si appresta a fare una denuncia informata presso le autorità competenti e rimanendo convinta che io abbia agito in malafede adottando metodi illegali per aggirare il 4916 si riserva a sporgere una denuncia per pirateria informatica. La stessa è stata inviata al mio avvocato che Ho chiamato stasera. Mi ha detto di non farci tanto caso a quello che hanno scritto e di non impaurirmi. andremo davanti a un giudice e gliela faremo pagare. Perché a detta sua loro hanno torto marcio. Sarà una dura e lunga lotta. Io Sono esterrefatto! Questi della tim hanno passato il confine della realtà


Re: Abbiamo toccato il fondo
20.02.2006 - 21:53
Re: Abbiamo toccato il fondo
21.02.2006 - 10:05
Se ti hanno fatto causa MEGLIO così la vinci e ci fai pure un bel gruzzoletto, tutto questo sempre che l'errore sia del 4916 e non tuo, perchè se è del 4916 puoi stare tranquillo!


Gix
Re: Abbiamo toccato il fondo
21.02.2006 - 11:54
Spero tanto che sia una bufala... anche se sono perplesso leggendo le parole di Walter che dice:

"Biso nessun problema, comunque se vuoi contattarmi su email ne parliamo che ti spiego."

Allora qualcosa di vero c'è?

A proposito, ciao Walter!!!

Saluti a tutti.




Re: Abbiamo toccato il fondo
21.02.2006 - 12:27
marco f.b. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Se ti hanno fatto causa MEGLIO così la vinci e ci
> fai pure un bel gruzzoletto, tutto questo sempre
> che l'errore sia del 4916 e non tuo, perchè se è
> del 4916 puoi stare tranquillo!


Che si tengano il gruzzoletto !!!!

Sai che ulcera mi verrebbe per una cosa del genere ???

E che perdita di tempo.... E poi cosa dico in ditta ??? Vado in tribunale perchè sono stato citato per reati informatici......


Re: Abbiamo toccato il fondo
21.02.2006 - 13:12
Mi dispiace ragazzi ma su consiglio del mio legale non aggiornero' più questo thread. L'unica cosa che posso dire è che molto probabilmente la cosa si risolverà a breve. Sono un pò criptico ma non posso dire di più


Re: Abbiamo toccato il fondo
21.02.2006 - 17:49
Se il tuo legale ha detto di non parlare nel forum non farlo, vorrei solo dire due cose sulla mia esperienza, io ho tim da circa 7 anni e mitrovo piuttosto bene, però le cose strane succedono.
A me è successa la cosa inversa, una volta quando tlefonavo mi addebbitavano il doppio dei soldi, adddirittura mi addebbitavano le chiamate gratuite del 4916, poi si è risolto e mi hanno rimborsato l'importo. Questa cosa è avvenuta diversi anni fà.
Quest'estate una volta una mia amica mi dice che le sono arrivati 8 sms senza testo dal mio num, la cosa era impossibile perchè in quell'orario io avevo il cell spento. Ho chiamato il 4916 e mi hanno detto che ero matta e che questa cosa non poteva succedere, ma io ero sicura delle mie affermazioni, ho avanzato così un reclamo, dopo qualche giorno sono stata ricontattata e mi hanno detto che il 4916 aveva avuto un guasto e i mess erano partiti per questo infatti mi hanno rimborsato gli 8 sms, ciò significa che tanto impossibile non era. Il motivo xkè ho alzato il polverone non è stato per i soldi perchè alla fine 8 sms non costano nulla ma mi dava terribilemente fastidio che non micredesse nessuno.


Re: Abbiamo toccato il fondo
22.02.2006 - 10:30
biso ha scritto:
-------------------------------------------------------
> L'unica cosa che posso dire è che molto probabilmente la cosa
> si risolverà a breve. Sono un pò criptico ma non
> posso dire di più.

Te lo auguro proprio ma con tim..........





Re: Abbiamo toccato il fondo
22.02.2006 - 22:49
OT. Saluto vivamente water, sono almeno 2 anni che non ho il piacere di leggere i suoi preziosi post. Resti per me uno dei migliori ;)


Re: Abbiamo toccato il fondo
23.02.2006 - 11:11
emma ha scritto:
-------------------------------------------------------
> OT. Saluto vivamente water,
:-D :-D



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati