www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

giudice di pace

Inviato da etienne 
giudice di pace
15.02.2006 - 20:09
Ragazzi, ho bisogno di un grande consiglio....

Nel mese di novembre 2004, Tim ha bloccato una delle 7 linee di mio padre.
Premetto, è una sim messa nel cassetto.

A gennaio mi sono accorto e ho chiamato il 119. Da gennaio ad oggi ho chiamato un centinaio di volte il 119 e ho inviato una trentina di fax (per i quali solo tre ho conservato la ricevuta).

Al 119 nessuno sa dirmi nulla.

Oggi, magicamente la mia linea è stata sbloccata, al 119 non sanno spiegare le ragioni di questo blocco e del consecutivo sblocco avvenuto 2 mesi dopo.

Sono arrabbiatissimo.. se mi rivolgo al giudice di pace? dite che posso ottenere un risarcimento? credo di avere tutte le ragioni di questo mondo! voi che ne pensate? :(


Re: giudice di pace
15.02.2006 - 20:33
Hai tutto il diritto di andare dal giudice di pace. Secondo me C'è la possibilità di ricevere un risarcimento per blocco linea ingiustificato visto che al cc non ti hanno potuto fare una spiegazione. Se sei sicuro che eri in regola con questa sim vacci dal giudice. Trenta euro di carte bollate e fai il tuo reclamo


Re: giudice di pace
15.02.2006 - 20:34
Hai tutto il diritto di andare dal giudice di pace. Secondo me C'è la possibilità di ricevere un risarcimento per blocco linea ingiustificato visto che al cc non ti hanno potuto fare una spiegazione. Se sei sicuro che eri in regola con questa sim vacci dal giudice. Trenta euro di carte bollate e fai il tuo reclamo


Re: giudice di pace
15.02.2006 - 20:36
Hai tutto il diritto di andare dal giudice di pace. Secondo me C'è la possibilità di ricevere un risarcimento per blocco linea ingiustificato visto che al cc non ti hanno potuto fare una spiegazione. Se sei sicuro che eri in regola con questa sim vacci dal giudice. Trenta euro di carte bollate e fai il tuo reclamo


Re: giudice di pace
16.02.2006 - 12:18
Prima di andare dal giudice di pace, per le controversie in ambito telecomunicazioni il regolamento dell'Authority prevede la conciliazione presso il Corecom regionale, quindi ti consiglio quanto segue per evitare il rigetto da parte del Giudice del tuo ricorso:

-Invia a Tim una raccomandata A/R di messa in mora dove spieghi il problema e indica un termine (15 giorni) entro il quale Tim deve porre rimedio o deve risarcire il danno.

-Verifica nella tua regione la presenza del Corecom per le conciliazioni, puoi recarti presso un'associazione di consumatori oppure scaricare il modulo sul sito Tim nella sezione Timxte.

-Se questi due tentativi non sono andati a buon fine, potrai a quel punto recarti dal Giudice di Pace.

Ti consiglio di fare i primi due tentativi per evitare che il Giudice ti rigetti la causa con la motivazione che non c'è stata da parte tua la volontà di conciliare con il gestore.




Re: giudice di pace
16.02.2006 - 13:45
Re: giudice di pace
17.02.2006 - 00:10
Ma basta! Perché volete intasare la giustizia con ca%%ate come questa! Se la sim è stata disattivata e riattivata dopo 2 mesi era anche perch'é stata poco usata... ricordate tutte le disattivazioni di Novembre? Erano quasi tutte sim a scarso traffico realmente pagante.

Orbene, s'io fossi un GdP mi inca%%erei pure! Che risarcimento vuoi, per una sim che non usi? puoi dimostrare di aver avuto un danno? Sicuramente TIM dirà ch'era silente sia in uscita che in ricezione (tu dici ch'era nel cassetto) quindi danno 0!



Re: giudice di pace
17.02.2006 - 01:09
E dove sta scritto che tu mi puoi disattivare la sim quanto te pare? Tu me la disattivi alla fine del tredicesimo mese dopo l'ultima ricarica. Oppure facciamo così, facciamocelo mettere nel culo sempre e comunque senza mai dire ahia e non ci pensiamo più.


Re: giudice di pace
17.02.2006 - 19:26
Re: giudice di pace
18.02.2006 - 22:33
Le utenze non possono essere sospese anche se a traffico 0 sia in uscita che in entrata!!!Kangar per cortesia.........



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati