www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Che ve ne pare? sono fuori strada o no?

Inviato da arlave 
Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
15.02.2006 - 10:20
Stamani ho inviato un fax contenente questo testo + le copie dei miei documenti all'800600119, secondo Voi sono andato fuori dal secchio o i termini usati sono consoni?


Spett.le TIM,

io sottoscritto ......, nato a ........, il ............, codice fiscale ..........., residente come sopraindicato, cliente TIM da un decennio, possessore di quattordici sim TIM, tutte regolarmente intestate, attive e utilizzate secondo mie necessità, Vi invio il presente fax (sperando che giunga…) allo scopo di comunicarVi lo stato di profondo sgomento per un comportamento che ritengo estremamente “strano” da parte della Vs. società, nella persona di diversi Vs. dipendenti che ultimamente mi hanno creato notevoli disagi, sia in termini pratici che morali, che mi portano a sentirmi profondamente defraudato.

Faccio presente che l’oggetto del discorso è relativo all’aver chiesto l’innalzamento della soglia per procedere all’acquisto di una nuova sim e del telefonino secondo l’offerta RELAX.

Per cui in data 20-01 mi sono recato presso un centro Tim e ho fornito i miei documenti per l’acquisto della sim corrispondente al numero 333...............
Una addetta ha inviato il fax con le copie dei documenti: codice fiscale e patente.
Il 30-01 questo centro Tim, ha inviato nuovamente il fax, su mia richiesta.
Il 03-02 dopo aver verificato che la situazione era ancora bloccata, l’addetta ha nuovamente inviato il fax con i documenti, l’ho vista personalmente farlo.
A questo punto ho contattato personalmente il 119, che mi ha fatto presente che un documento era illeggibile.
Sono andato al centro Tim e abbiamo sostituito il codice fiscale cartaceo con il tesserino ASL nuovo, che ha anche quella funzione e abbiamo inviato un fax (sono stato testimone dell’invio) il 06-02.

Non contento, pensando che questo centro Tim avesse dei problemi, mi sono recato in un altro negozio “Il Telefonino” e ho avviato la pratica per poter intestare la sim corrispondente al numero 338............, assistendo personalmente all’invio del fax con i documenti, in data 08-02.

Dopo essere stato preso più volte in giro da operatori che hanno fatto cadere la linea, non appena spiegate le problematiche, dopo essere stato insultato in un caso, dopo che mi hanno dato un numero verde (che non esiste!), per parlare con un ufficio relativo a queste problematiche e dopo aver ricevuto “conferma” di una inesistente attivazione relativa al secondo numero sopraindicato, ho trovato un operatore che mi ha gentilmente spiegato che a Voi risultano pervenuti solo i fax del 20 e del 30-01.
Degli altri non c’è traccia … il nulla…
Mi è stato fatto presente che devo inviare nuovamente i dati… ma a quale scopo mi chiedo, se poi i fax “spariscono” improvvisamente in quanto non risultano mai giunti come nel caso del 03-02, del 06-02 e del 08-02 inviati davanti a me da due centri Tim differenti???

Credo che in tutti i casi riuscirò ad aderire all’offerta Relax per l’acquisto del telefonino, eventualmente mi comporterò di conseguenza al Vs. ostruzionismo, trovando una persona che l’acquisti per me, ma non è mio costume (vedi le quattordici sim gia` intestate!!!) e non è mia volontà prendere in giro nessuno.
Mi rendo altresì` conto che invece non sono tenuto nella stessa considerazione, tanto è vero che il Vs. comportamento porta come prima conseguenza il risultato di non poter attivare in tempo le sim (sono dietro alla pratica del 20 di gennaio!), in modo da avere la PRONTO GRATIS 30, gratuita per le nuove attivazioni entro il 15/02.

Questo per me è un notevole danno economico, in quanto avrei potuto sfruttare tali offerte nella maniera adeguata.

In piu` non sono sicuro che mi sia permesso di potermi intestare altre sim, in quanto nei Vs. sistemi… verrà memorizzato questo fax, o sparirà come i precedenti del 03-02, 06-02 e 08-02???

Allora chiedo quanto segue:
- Immediata attivazione delle due sim.
- Attivazione manuale della offerta Parla GRATIS 30 su entrambe le sim
- Un rimborso dei danni morali subiti e del tempo perso che a Vs. discrezione mi proporrete e discuteremo…

Faccio presente infine, che se il fattore bloccante e` il numero di sim gia` in mio possesso, a tre giorni dall’invio della presente, se non avro` notizie alcune dalla Vs. società`, provvedero` a sfoltire il numero delle suddette, facendo richiesta di portabilità` uscente verso Wind per i seguenti numeri:
- 339..............
- 339..............
- 339..............
Telefonatemi poi per provare a “trattenermi” in Tim… telefonatemi!!!

Tanto per iniziare…

Allego alla presente i miei documenti, mandandoVi la copia della carta d’identita` invece che della patente… perche` cosi` abbiate modo di leggerla meglio e di accluderla alla documentazione.

Sempre che questo fax Vi giunga…..

Cordiali saluti… nonostante tutto…

Io me.....






Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
15.02.2006 - 10:50
Io avrei mandato due righe giusto per renderli partecipi delle problematiche incontrate, allegando anche le richieste di portabilità fatte vs altri gestori.

Stai certo che agli operatori non interessa un tubo dei problemi che hai incontrato


Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
15.02.2006 - 11:18
ps

Per esperienza mia personale: il fatto di avere più sim intestate non sempre è sinonimo di "buon cliente", ai gestori interessa maggiormente quanto un cliente spende e non quante sim possiede.....

Se hai 10 sim e ne usi solo 1 con un traffico di 10€/mese....


(Anche se le sim intestate alla fine fanno aumentare il numero di utenze e utenti che un'azienda possiede)


ciao


Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
15.02.2006 - 17:59
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ps
>
> Per esperienza mia personale: il fatto di avere
> più sim intestate non sempre è sinonimo di "buon
> cliente", ai gestori interessa maggiormente quanto
> un cliente spende e non quante sim possiede.....
>
> Se hai 10 sim e ne usi solo 1 con un traffico di
> 10€/mese....
>
quoto
>
> (Anche se le sim intestate alla fine fanno
> aumentare il numero di utenze e utenti che
> un'azienda possiede)

e poi gridano ai 4 venti di avere 25 milioni di clienti :-D...io preferirei avere 15 milioni di clienti ma che mi danno 50 euro al mese ciascuno..





Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
17.02.2006 - 17:50
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
"Quelli" della Tim, poverini devi capirli, si trovano in una dimensione temporale loro. Sono convinti di essere nel 1991 e di lavorare per la famigerata Sip, il monopolista delle telecomunicazioni che ha sempre trattato la clientela a pesci in faccia.
Purtroppo non credo che ci siano soluzioni: quando ricevono troppi fax semplicemente li cestinano e d'incanto il lavoro è sfoltito.
Puoi passare a Voda: il call center è migliore del 119, ma le tariffe sono più care, oppure puoi passare alla Wind. Se hai fortuna di avere copertura risparmi un sacco, ma se per disgrazia devi contattare il cc allora ti spendi in calmanti quello che hai risparmiato.
C'è la 3 anche, ma devi comprare un nuovo cellulare....
Quasi quasi (scherzo!), a sentire i tuoi problemi, ti consiglierei di scaricare tutte le sim e di mandare tutti quanti all'inferno.

Viva le vecchie care cabine telefoniche!


Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
18.02.2006 - 13:28
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
> Viva le vecchie care cabine telefoniche!


Sante parole!

E pensare che per certuni sarebbe quasi un affronto dover telefonare da una plebea cabina...


Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
18.02.2006 - 15:31
Farei subito una mnp di massa e li manderei a una "seduta creativa" ..... ;D


Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
19.02.2006 - 02:10
A trovarle le cabine... le stan togliendo progressivamente tutte, anche sotto casa mia c'era una cabina, ma da 5 o 6 anni è sparita... idem nei giardinetti sempre dietro a casa mia, 2 cabine scomparse. E quelle che ci sono per di piu' vanno solo a schede -_-
Inoltre occorre ricordare che le cabine sono della telecom (sip), quindi si spende di meno, ma i soldi li si da' sempre agli stessi.


Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
19.02.2006 - 21:02
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Puoi passare a Voda: il call center è migliore del
> 119, ma le tariffe sono più care(....)
> C'è la 3 anche, ma devi comprare un nuovo
> cellulare....

Oppure entrambe, compri un cellulare UMTS Vodafone (il V1050 è sceso a 149 €uro, un cellulare che non è stato capito, già tolto dal listino dopo appena 9 mesi, una gestazione) e una USIM di Tre, di quelle famose per NON funzionare su tutti i cellulari brandizzati dai Cinesi ma che vanno perfettamente su tutti gli altri UMTS in circolazione...solo in Italia 'ste cose, solo in Italia...



Re: Che ve ne pare? sono fuori strada o no?
19.02.2006 - 21:27
a Nu, ben riletto me stavo a preoccupà...
:-D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati